![]() |
Appassionato
Innanzitutto mi presento, mi chiamo Riccardo e ho 28 anni suonati..(sono di Lecco)
Sono amante delle moto e ne posseggo "qualcuna" anche per girare in pista, pero' le minimoto mi hanno sempre affascinato anche perche' alla tenera eta' di 7 anni avevo girato (a noleggio) a Predazzo e mi ero divertito come pochi...poi per costi esorbitanti non avevo coltivato la passione ma avevo deciso di passare direttamente alle moto .. Ora, non capendo nulla di minimoto , volevo acquistarne una per andare a girare, e magari fare qualche gara anche a livello amatoriale (anche di federazione), ma vorrei capirne prezzi e sopratutto modelli. Leggendo nel vostro forum parlate bene della D1... ok.. Ma per le gare c'e' differenza tra raff liquido o aria? CI sono modelli "vietati"? Cosa occorre per divertirsi e per fare qualche garetta? e' sufficente anche la moto piu' economica senza NESSUNA modifica?? Non sono un "ricercatore" della vittoria, ma del divertimento... quindi non mi interessa diventare Valentino Rossi o Agostini...tanto non lo diventero' mai.. e non avrei il talento. Il mio vero scopo e' divertirsi e FARLO nella maniera migliore... avendo qualcosa di divertente e competitivo..e capire cosa occorre:) VI chiedo scusa di questo post magari da parte vostra scontato, ma non so proprio a chi e come rivolgermi. Grazie anticipatamente Riccardo |
Se hai la possibilità meglio le originali che hanno un affidabilità elevata e prestazioni al top,le cina soffrono sempre di gravi errori costruttivi e di materiali di basa qualità,oltre che di prestazioni poco convincenti a meno di spendere la stessa cifra di un originale in pezzi di ricambio rimanendo cmq con un telaio dai limiti molto bassi.x le competizioni titolate solo con moto originali x le ama entrambe le provenienze
|
la stragrande maggioranza di noi ha cominciato con una cina perche' costano poco pero' poi x farle viaggiare un po' e renderle affidabili bisogna metterci una infinita' di pezzi italiani e nn arrivano mai ad essere allo stesso livello di prestazioni delle originali (soprattutto nella ciclistica). io ti consiglio di partire con una mini italiana raffreddata a liquido magari usata. altrimenti prendi una mini ita "prontogara" e parti subito al top.
la d1 attualmente e' la migliore cinese in commercio pero' una volta comprata va messa a posto perche' ha parecchi difetti |
per iniziare una mini italiana vecchia di qualche anno (per quanto riguarda il progetto) è l'ideale xkè non sono facili da guidare come le moto più nuove e ciò ti permette di affinare la tecnica e il controllo. io provengo dalla scuola 911 dreambike, ke secondo me è una delle migliori, e gli insegnamenti di quella moto si sono rivelati molto utili sulla dm.
|
Ma scusate l'ignoranza..
Possibile che per una Minimoto cine si spendano circa 200 euri con la spedizione: http://cgi.ebay.it/NUOVA-MINIMOTO-Mo...QQcmdZViewItem anche se dice che e' ita...e per una ita come dite voi si arriva a piu' di 2000 euro????? non capisco... Sapete se della mia zona ci sia qualche posto "affidabile" dove poter comprare qualcosa di usato nel caso? Poi vedo alcune a 500 euro..non ci capisco nulla.. Mi dite un modello che "potrebbe" andare bene? Ultima cosa...le gomme... e i ricambi...dove si trovano? qualche concessionario? o officina autorizzata? Che tipo di gomme e' meglio usare e soprattuto quanto costano circa? Scusate le mille domande stupide.... Se qualche anima pia e' disponibile: MSN: spido@stardustteam.net |
una minimoto cinese spedita costa anche meno di 200€. sono moto fatte senza un progetto vero e proprio, fanno un disegno sulla carta igenica con 2 tubi d'acciaio e poi le producono in massa. la produzione di una moto del genere in cina costerà 10-15€ al massimo :sisi:
le moto italiane hanno invece veri progetti, ke possono valere anche milioni. in pratica i progetti vengono realizzati grosso modo come avviene per le maximoto e da ciò ne derivano qualità, affidabilità e prestazioni al top. per le mini cinesi poi ci sono da distinguere i modelli ad aria, ke sono moto "originali" cinesi e sono le meno performanti, ma anche le meno care (si trovano a 100€ nei centri commerciali), e poi ci sono le repliche, cioè copie fatte male delle originali. tutto iniziò col la replica della blata origami, poi della 911 e di tante altre. sono raffreddate a liquido e costa un po' di più, il prezzo va da 300 a 700€, ma la qualità del prodotto non è nemmeno paragonabile a quello originale. per quanto riguarda le gomme, le migliori sono le Le Cont e costano 90-95€ a treno. tuttavia non sono ancora molto diffuse. al momento le più numerose in circolazione sono senza dubbio le pmt e costano dai 100€ in su a treno a seconda della mescola. le pmt dovrebbero essere facili da reperire, in genere tutti i rivenditori di minimoto ce l'hanno. |
tasto search
:search: PROVA con il afmoso tasto search puoi trovare mille risposte alle tue giustissime e motivate domande, e considera anche il fatto che esistono le mini e le midi a seconda anche della tua corpuratura fisica (altezza pesoecc.) da non sottovalutare la differenza tra le due e' la grandezza della minimoto le mini (polini gp3-4 ecc) sono un po' piu' piccole e le midi (dm ecc) sono un tantino piu' grandicelle.
anche per le gomme le modifiche e tutto quello che ti interessa prova a fare una ricerca... e per concludere sulla differnza dei prezzi è come al solito la qualita' e i MATERIALI con cui sono costruite anche se è vero che noi italilani per qualsiasi cosa costruiamo ce lo facciamo pagare anche piu' del dovuto!!!!!:smt155 |
guarda nella tua zona non conosco negozi ma abbastanza vicino a te c'e gm a Lentate e mg a cormano (consigliatissimo molto gentile) che è concessionario dmzpf e a volte ha anche dell'usato.
Poi se ti va fai un salto in pista a Solaro o Novara che sono le piùvicine a te trovi qualcuno di noi e vai tutte le domande che vuoi e magari ti fai anche un girettino di prova con la motina. Ciao |
Secondo me se è solo per divertirti basta anche una cina aria e prenderla con altri 2 o 3 amici cosi ti diverti, poi però devi avere molta pazienza con queste minimoto perchè ne hanno sempre una, viti che perdi perchè si svitano con le vibrazioni, a volte non si accendono, si rompe l'accensione, non funziona bene, ruote storte... le italiane anche loro hanno qualche problema, ma molto molto molto molto meno. Poi se vai in pista e vedi le altre minimoto, ora della fine la cina aria non ti basta più. Anche secondo me ti conviene prenderne una originale usata per spendere poco e fare pratica.
|
Grazie per la gentilezza...ma l'ultima domanda che voglio farvi e' questa:
Per correre sono omologate anche le cina? O sole le italiane? cioe'...con Qualsiasi mezzo posso correre o andare a girare x divertirmi? Leggendo il regolamento dice che nella classe OPEN SENIOR si puo' avere un motore 2tempi 40cc massimo e 4tempi 90cc...quindi? e allora tutte quelle che vedo 49cc a liquidi non possono correre? Grazie ancora della pazienza |
Nella classe open puoi correre anche con una cinese, ma le prestazioni delle moto che normalmente gareggiano è molto elevata.
Quindi o una cinese a liquido a cui dovrai fare un upgrade piuttosto costoso oppure una italiana. |
Non vorrei dire una c.......a ma nella open puoi correre con quello che vuoi e dovrebbe essere omologato anche il 50cc ma avendo provato sia telai cina che ita ti posso solo dire che non potrai mai pensare di fare risultato con una cina!!!
Piccolo OT x TUCATUCACINCILLA: Azz ho visto che sei di casorezzo io di Santo Stefano fammi sapere quando andate in pista noi siamo di solito in tre e ci dividiamo tra Novara Volpiano e Codogno cosi ci si conosce CIAUZ |
per i campionati a livello regionale,nazionale,ecc. bisogna avere una mini originale,mentre per le gare amatoriali o semplicemente per girare in pista vanno bene anche le cinesi:si:
|
Allora visto che ormai ho capito quasi tutto..heheheh
Mediamente una "originale" su che cifra sta? usata o nuova... circa sui 2000 euro? giusto? perche' sempre spulciando e leggendo, ho visto che vendono anche delle italiane (o cosi' dicono) sui 500 euro....... e' una cavolata? |
un'italiana attempatella la trovi anche a meno di 500€. poi dipende molto dal tipo di moto e dagli accessori. mediamente i prezzi per un prodotto nuovo vanno dai 1000€ ai 3000€.
a 500€ o a meno di solito ci trovi solo minimoto vecchiotte con raffreddamento ad aria da 4 o 6 cavalli. |
e se ti dico che sui mille euro circa sono disposto a spenderli..... su cosa posso cadere?
|
Quote:
|
sui 1000 euro per esempio puoi trovare la grc mix del 2006, motore bzm 39cc da 11hp, e' una bella motina http://www.grcmoto.com/IT/mix.html
poi quando hai imparato a gudarla un po, monti il cilindro 50cc 6travasi bzm, un carburatore da 18mm e sei su 14/15 cv come quelle prontogara |
Bellissima...il fatto e' TROVARLA:) ehehhe
speriamo di trovarne una sui 1000 eurini...non disfata:) eheh |
parti con modelli vecchi come ha detto animal polini 911 ,grc gp ,grc rsr,zpf 2001 in poi,polini 910,dipende da quanto si alto e da quanto pesi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 40. |