![]() |
Brutale, b1 kit e elite wrs cosa faccio?
Ciao ragazzi la mia banshee è ormai pronta a involarsi verso qualche altro lido e io voglio farmi una italiana, o magari anche una ceca :smt121
il mio dubbio però è questo: cosa scelgo?? Allo stato attuale delle cose ho una ciclistica completa brutale 2002 mini pronta per essere utilizzata, mancano solo i cerchi e i dischi freno, ma il resto c'è tutto. A conti fatti però per arrivare alla conversione completa dm con anche motore ecc italiano vengono fuori un 1000 euro e avrei un italiana 2002. Armato di pazienza ho cominciato a girare per negozi in cerca di offerte valide e ho trovato le blata che offrono al prezzo di una ita usata una minimoto nuova che sembra essere molto valida e che come tempi sul giro stà molto vicina alle migliori... Ora il negoziante mi ha consigliato la elite, dicendomi che ne stà venendo tante e che l'inserimento in curva sembra essere velocissimo rispetto alla più grande e impacciata b1. secondo voi cosa mi conviene fare? mini dm brutale 2002 con blocco polini e malossi 40, mini blata elite wrs 14cv o midi blata b1 kit? per aiutarmi potreste anche motivarmi bene le risposte così mi creo un certo bagaglio culturale utile all'atto dell'acquisto? |
io ti direi la elite.......per lo stesso motivo che ti ha detto il tuo negoziante.......piu' rapida in ingresso curva e piu' guidabile della b1..........pero' la b1 ben settata è uno spettacolo e piu' stabile nel veloce........il motore è uno spettacolo .....tira alla grande e non mura mai......con due lavoretti diventa un missile.......dipende anche dalle tue dimensioni ovviamente........
|
diciamo che io peso poco ma sono alto...
183 per 63kg alla fine la banshee sono riuscito a digerirla, devo ancora migliorare nei cambi di direzione, ma scendo in piega abbastanza agevolmente e quindi non dovrei aver problemi di abitabilità! mi stò convincendo anch'io per la elite! ma è tanto più piccola? |
l elit da quello che so e un po piu piccola,diciamo che e una media tra mini e midi mentre la b1 e midi provale se hai la possibilita e vedrai se ci stai!!!!azzz 63 kg per 183 pesi 10 kg in meno di me forse nell elit ci stai,considerando che la elite e piu o meno come la stamas tecno non avrai difficolta!!!!
|
no non è alla fine un granchè piccola la elite ...........ho visto piloti della tua stazza guidarla senza problemi e con il tuo peso quel motore ti garantisco che vola ......e poi è la mini con il prezzo piu' basso in circolazione......se calcoli i cavalli che a vai alla grande
|
in effetti mi stò convincendo anche per le ottime prove che stanno dando le blata nelle selettive! Dovrei provare un momento a salirci e vedere come si stà. in ogni caso la dm la scartiamo vero?
|
no di certo è una ottima moto ci mancherebbe ma la differenza di prezzo e piu' del doppio.....
|
Quote:
|
Io non ho mai provato la blata origami,pero avevo la C1 e sicuramente è la moto piu comoda in circolazione,è enorme e la sella è altissima!Quindi provala visto che sei alto,vedrai che ti trovi bene come misure:si:
|
Quote:
|
ciao io ho una blata origami kit 40 presa da lucrezia, la moto va benissimo e il motore tira, solo calcola che dai 50 prenderai sempre batoste, ora ci sono in giro anche le blata da 50 cc, valuta bene l'acquisto
|
Per quello che puo valere io sono alto pressapoco come te anche se un pelino 15Kg più pesante.
L'elite ho avuto modo di provarla per un po xo senza poterla settare x me, ti posso dire che è picoolina ma abbastanza comoda x essere mini, certo non arriverai mai alla comodità di una qualsiasi midi xo. Unico problema x me erano i piedi non sono mai riuscito a trovare la posizione e in piega andavo a grattare tutta la punta. Io se propio dovessi scegliere punterei sulla b1, poi i gusti son gusti |
vai di elite è un gran bel mezzo
|
Quote:
|
l'elite per essere una MINI è gigantesca,infatti le misure sono di poco inferiori ai limiti consetiti per entrar a far parte della categoria MIDI.Io ho provato sia la B1 che la elite anche se in configurazioni agli antipodi(50cc per la b1e l' elite in configurazione Junior).
la B1 è una moto molto efficace molto stabile,paga un pochino dimensioni maggiori in termine di manegevolezza ma nulla di preocupante,facilmente risolvibile con uno sfilamento degli steli.come comodità è ai vertici. l'elite invece e si mini ma come o già detto non è di certo ostica in termini di "abitabilità" |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 08. |