![]() |
problema frizione.....
ciao ragazzi..oggi si è verificato 1 problema strano...ovvero ho d apoco montato la frizione 2 masse regolabile zocchi, regolata e tutto ok...giro per un oretta e mezza e tutto ok...poi arriva il problema... ovvero bn..la moto muore in corsa...poi provo a rimetterla in moto...e a mia sorpresa sento che la frizone è come se rimanesse sempre attaccata...allora vado ai box..e provo a metterla in moto...e vedo che quando la emtto in moto in effetti..moto al minimo e ruota post che gira....suppur poco... smonto la campana....ma è tutto ok! la rimonto...e sembra risolto...do una sgasata e siamo punto a capo...ma cosa può essere? e considerate che la frizione non è tutta molla...anzi le viti sono tirate quasi a metà della loro corsa...
|
frizione
attacca troppo presto
devi avvitare ancora le viti per farla attaccare ad un numero maggiore di giri |
Quote:
anche xchè s ele viti fossero molle....la frizone avrebbe sempre attaccato presto....invece così non è..non lo so...è come se rimanesse tipo incollata.... |
occhio, cosi rischi di rovinare sia la campana che la frizia, ti fa questo problema perche la campana è più piccola...ciao
|
Quote:
|
controlla le molle...nn è ke se ne rotta una? sembra impossibile ma può succedere...facci sapere
|
Quote:
puo ssere anche che con l'alta temperatura in nel gruppo campana-frizione le molle che contrastano l'apertura delle masse diventino leggermente più morbide e quidi la frizine attacca sempre più bassa. |
Quote:
|
controlla anke i guidamolla, con l'uso si formano dei gradini ke poi impediscono il normale allungamento e accorciamento delle molle...se il problema è quello pareggia i gradini con una lima tonda e vedrai ke va bene!:si:
|
sicuro che sia tutto ok?a me pare che tu abbia rotto qlcs tipo i tiranti oppure hai perso il seger
|
Quote:
|
rispolvero questo topic, xchè oggi sono di nuovo andato in pista....e il problema si è manifestato...
ovvero..regolo la frizione ad occhio e croce sui 5.000 giri.. parto...faccio 5-6 giri è la moto è perfetta poi di colpo la frizione si sente che non scivola più...come se rimanesse tutta attaccata...a qualsiasi giri....e la moto prende giri lentissimamente...mi fermo ai box....alzo la mini....e bam, come immaginavo al ruota dietro gira anche senza dare gas...allora la spengo, la lascio li ferma 2 minuti, poi metto in moto e riparto....tutto ok..tempo 2 giri il problema si manifesta...solo che dopo esser rientrato ai box neanche aspettando 5 minuti è più andata a posto...adesso sta sera la smonterò...ma cazz è tutto a posto! i tiranti sono perfetti, tanto è vero che oggi ho dato 1 toratina alle molle...i guidamolle sono *****...la campana è originale...e la frizione è una zocchi regolabile a 2 massette con molle gialle....qualche aiuto?:smt107:mann: |
azz proprio nessuno sa aiutarmi?....quale potrebbe essere una soluzione?
uan eventuale campana ta? spero di no azz..mi costerebbe un botto :( |
giusto a titolo di cronaca....trovato il problema..ovvero oggi smonto al frizione...e vedo subito che i perni dove vengono infilate le massette sono tutti sfregati, poi guardo bene, e vedo che el massette non sono in asse, allora smonto la frizione e noto con stupore che si erano allentati i 2 perni che sono infilati sul piattello, quelli dove si infilano le massette, e questi, mollandosi facevan lavorare le massette fuori asse, e questi perni andavano poi a toccare sulla campana....addirittura 1 seghe rè partito via da quanto ha sfregato..ora vedo di risistemare tutto :)
alla prox:si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 08. |