![]() |
da calda non funzia!
Ciao, ho un problema sulla mia minicross. Si accende perfettamente, tiene il minimo, è bella grintosa, giro un po' e corro, alzo la ruota e se sto per scendere accelero di nuovo e la mini si alza ancora.
Insomma funziona alla grande con le poche modifiche che ho fatto. Il problema è che dopo un bel po che corro, da calda insomma.. iniziano i problemi! correndo la moto corre bene, in frenata però sembra che la frizione non stacchi più e mi blocchi il motore. infatti se freno normalmente, mi muore. se invece freno e contemporaneamente do delle accelerate riesco a non farla morire. a questo punto anche al minimo si sentono dei rumori strani, tipo dei "ticchettii.." e se accelero sembra che la frizioni slitti e non attacca più, la ripresa diventa nulla, mi occorrono km e km per raggiungere la velocità massima e poi se rallento e freno mi fa nuovamente la stessa cosa di prima, tende a morire. A mio parere c'è qualche problema con la frizione.. può essere? ho la frizione originale 3 masse cinesi con le molle originali cinesi.. è in buono stato e c'è abbastanza materiale (circa 4mm). Ma perchè da fredda funziona alla perfezione? sarà la frizione che si scalda? |
le frizioni del minicross danno problemi perchè sono alloggiate in quel carterino in cui non passa un filo d aria. è facile surriscaldarla. io ho fatto dei buchi con il trapano per creargli la ventilazione
|
si, all'inizio avevo pensato anch'io a questa storia.. e ho trapanato tutto, ora ci passa un po' d'aria..
però il mio problema persiste :smt132 |
cambia candela! anche a me dava questo problema,ho cambiato candela ed ho risolto il problema!
|
dici che sia dovuto alla candela? l'avevo cambiata con una NGK subito appena comprata..
|
che modifiche hai fatto?
|
le modifiche che ha fatto le ha scritte nella sua firma! cmq io sul cilindro ho messo anche quel pezzo di plastica...
|
Quote:
Quote:
|
Io proverei una frizione regolabile con le masse rigenerate,perchè se il motore sta sotto il range di giri giusto si surriscalda
|
Quote:
|
catalizzatore?? :smt132
|
intendi canalizzatore spero :)
in pratica un convogliatore d'aria che spinge l'aria dal volano al gt ... il raffreddamento ad aria forzata. |
Quote:
|
Hai controllato le molle della frizione? A me è capitato così quando se n'è rotta una...
|
le molle non sono rotte, sarebbero un po lasche, più molle rispetto ad appena comprata la mini
|
anche al mio minimotard fa cosi, compra una campana autoventilata...ciao
|
Quote:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 18. |