Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   benzina dal collettore!!AIUTO! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/33297-benzina-dal-collettore-aiuto.html)

bedboy 05-07-07 19: 39

benzina dal collettore!!AIUTO!

ciao...l'altro giorno ho acquistato un carburatore replica dell'orto da 18 usato e oggi finalmente l'ho montato!!vado a tirare l'accensione e esce un sacco di benzina dal collettore della marmitta e dal filtro dell'aria!!io nn ho toccato niente del carburatore l'ho solo montato visto che al momento dell'acquisto il venditore mi ha detto che era gia carburato e totalmente funzionante!
per montarlo ho levato il cappuccio del gas dal carburatore ho messo il cavo dentro il buchetto della valvola del gas e l'ho rimontato!
adesso nn so cosa sia...se un mio errato montaggio oppure il carburatore rotto!!
VI PREGO AIUTATEMI VOI CHE NE SAPETE SENZ'ALTRO PIU DI ME!!:smt121
grazie a tutti!!:si:

suba 05-07-07 19: 45

di solito quando si cambia carburatore(ammenochè non sia uguale preciso identico)si cambia cavo e guaina.senò corri il rischio di ritrovarti magari il cavo un peletto corto,non te ne accorgi,poi quando vai a mettere in moto ti parte la mini da sola contro un muro a 100km/h....cmq per farti quel lavoro....hai dato un occhio se ci sono tutti i spruzzi e lo spillo in una posizione consona?già che6dai una revisionata al pacco lamellare

cri88 05-07-07 19: 49

probabilmente ti è rimasto incantato lo spillo del galleggiante. Smonta e dai una bella pulita e soffiata. poi rimonta e riprova..comunque dal collettore della marmiita l'unica cosa che può uscirti è olio o fumo...ammeno che hai la guarnizione di testa andata e allora ti passa acqua.

bedboy 05-07-07 19: 50

il pacco lamellare sta a posto, ho appena cambiato le lamelle!il cavo infatti credo che sia un pelino corto!scusa la domanda ignorantissima...ma dv lo prendo un cavo della misura giusta?

bedboy 05-07-07 19: 52

Quote:

Originariamente inviata da cri88 (Messaggio 429814)
probabilmente ti è rimasto incantato lo spillo del galleggiante. Smonta e dai una bella pulita e soffiata. poi rimonta e riprova..comunque dal collettore della marmiita l'unica cosa che può uscirti è olio o fumo...ammeno che hai la guarnizione di testa andata e allora ti passa acqua.

era sicurisimo che era benzina niente acqua niente fumo!!domani provo a fare quello che mi avete detto!!poi vi faccio sapere!!
cmq se avete altre proposte sn bene accette!!:si:

bedboy 05-07-07 19: 57

per farvi capire meglio ho finito circa una lattina di benzina in 30 tirate di corda ed è tutta uscita dal collettore e filtro!!una cosa esagerata!!c'era una chiazza di benzin per terra tr grande!!:smt132

suba 05-07-07 20: 02

ovviamente se gli arriva1l di benza a ciclo farà fatica ad accendersi..io darei una controllata allo spruzzo di massima.
il cavo lo trovi dove aggiustano moto,motorini,biciclette.....

manuele5 05-07-07 20: 24

controlla il galleggiante che non si sia bloccato, succede magari è stato tanto tempo senza essere usato:smt155:si:

suba 05-07-07 20: 58

si ma allora se è bloccato chiuso non gli arriva benza e non esce niente,se rimane aperto ti esce la benza dallo sfiato deela vaschetta.ha detto che esce solo quando cerca di mettere in moto

menticora 06-07-07 09: 34

Quote:

Originariamente inviata da bedboy (Messaggio 429815)
il pacco lamellare sta a posto, ho appena cambiato le lamelle!il cavo infatti credo che sia un pelino corto!scusa la domanda ignorantissima...ma dv lo prendo un cavo della misura giusta?

io ho utilizzato quello originale...con le tronchesine ho tagliato il pezzo di guaina che mi dava fastidio e ho risolto!:si:

menticora 06-07-07 09: 35

Quote:

Originariamente inviata da bedboy (Messaggio 429832)
per farvi capire meglio ho finito circa una lattina di benzina in 30 tirate di corda ed è tutta uscita dal collettore e filtro!!una cosa esagerata!!c'era una chiazza di benzin per terra tr grande!!:smt132

concordo con gli altri...molto probabilmente il galleggiante è incastrato!

DVD 06-07-07 12: 49

Oltre a controllare il galleggiante che potrebbe essere rimasto incastrato...
ti suggerisco di controllare anche la ghigliottina del carburatore.... leva il filtro dell'aria e guarda se la ghigliottina chiude bene e se accelerando e lasciando l'acceleratore le ghigliottina si muove bene su e giu! non vorrei che fosse rimasta incastrata!

diogenez1 06-07-07 14: 51

fai questa prova :
smonta la vaschetta inferiore ed estrai il galleggiante sfilando lo spillino che lo tiene al carburatore, sull'estremità superiore del galleggiante c'è una lamella curva fatta ad U che va ad incastrarsi nel pernetto che comanda il riempimento benzina della vaschetta, se questa lamella fatta ad U è troppo chiusa il pernetto anche se la vaschetta è piena e il galleggiante è su continua a far passare benzina, in pratica devi un attimino aprire sta lamella in modo che il pernetto vada a chiudere il passaggio benzina quando il galleggiante è sollevato dalla benzina, attento che se lo apri troppo avrai il problema contrario e cioé la vaschetta rimarrà sempre vuota e la mini non andrà piu, comunque apri di poco e vedrai che risolvi:si:

logicamente devi fare cosi solo se il galleggiante non è incastrato ed è a posto, insomma se vedi che si muove bene e non è bucato fai come ti ho consigliato:cool:

bedboy 06-07-07 17: 38

allora ho controlato il galleggiante e sta tt a posto...insomma si muove,ho tagliato la guaina e adesso si chiude ottimamente!ho smontato e rimontato tutto(getti,polverizzatori,etc...) e fa lo stesso lavoro!!ESCE BENZA DA PER TUTTO!!la cosa buona è che nn esce piu da filtro!!almeno metà problema è risolto!!
adesso provo a vedere se il metodo di DIOGENEZ1 funge!!
domani vi faccio sapere!!
grazie a tutti!!:si:

bedboy 08-07-07 19: 41

raga niente da fare!!ho alzato anche la lamella curva e niente!!a questo punto nn sò piu che fare!!quando vado in pista la porto dal meccanico e ci penserà lui!!
grazie a tutti!

manuele5 08-07-07 20: 40

s:smt132cusa ma sei sicuro che sia completo di tutto? su cosa era montato prima?:smt132

Ludmin 08-07-07 21: 18

stesso problema io

quando hai cambiato le lamelle se le hai trasformate in monopetalo hai limato per bene facendo aderire le lamelle perfettamente?? altrimenti ad ogni colpo di corca si allaga tutto

a me usciva dal collettore perchè prima mi si erano riempiti i carter di benza fino a metàò

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 22.