Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   getto carburatore originale!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/33182-getto-carburatore-originale.html)

racing 04-07-07 09: 00

getto carburatore originale!!!

ciao ragazzi ma il getto del carburatore originale come deve essere avvitato?
tutto fino al limite?
ciao grazie a tutti!!!!!

AjK 04-07-07 09: 30

che intenti fino al limite? comunque deve essere avvitato bene. l'unica benzina che deve passare, deve passare unicamente attraverso il foro del getto.

racing 04-07-07 10: 32

grazie!!! e questo che volevo sapere!! stamattina ho finito di ripararla più tardi la provo!!!

racing 04-07-07 11: 25

ma il galleggiante come va messo? con la parte liscia verso l'alto?

Officina23 04-07-07 13: 53

Non cambia molto per come metti il galleggiante, però di solito la parte liscia è verso il basso.

racing 04-07-07 14: 52

a me perde molta benzina!!!! è come se il galleggiante si incastrasse ! l'ho smontato 2 volte ma è sempre uguale!!!!!!!

fianfian-flo 04-07-07 18: 39

carteggia la vaschetta con la carta vetrata e rendila lucida, il cilindretto attaccato alla forchetta a Y che si muova bene senza incepparsi.

Giorgino 04-07-07 19: 04

prova ad invertire il senso di come hai rimontato il galleggiante, e controlla il pernetto che lo tiene che non sia piegato o messo male

racing 04-07-07 20: 19

grazie a tutti per le risposte!!!

AjK 04-07-07 21: 19

c'è da dire che anche la guarnizione è una rottura di p***..

la mia non stava mai bene e perdeva sempre benzina. alla fine ho risolto fissando la guarnizione alla vaschetta con un po' di attack. ora non perde più.. ma non mi interessa più xkè ho cambiato carburatore :rotfl:

racing 05-07-07 10: 14

oggi ho smontato la vaschetta del carburatore ed ho notato che la benzina esce dal pistoncino che spinge quella spece di y che fà chiudere il galleggiante!! è normale??? ma la benzina non deve uscire dal getto?

AjK 05-07-07 11: 08

allora, la benzina esce dal pistoncino che hai visto e viene aperta e chiusa a seconda se il galleggiante è alto o basso. Se nella vaschetta c'è poca benzina il galleggiante è basso e apre il condotto abbassando il pistoncino. quando la vaschetta si riempie, il galleggiante sale e chiude il pistoncino.

Il getto risucchia la benzina perchè nel condotto del carburatore si crea una depressione d'aria. (guardati effetto venturi..)

racing 05-07-07 12: 31

Quote:

Originariamente inviata da AjK (Messaggio 429264)
allora, la benzina esce dal pistoncino che hai visto e viene aperta e chiusa a seconda se il galleggiante è alto o basso. Se nella vaschetta c'è poca benzina il galleggiante è basso e apre il condotto abbassando il pistoncino. quando la vaschetta si riempie, il galleggiante sale e chiude il pistoncino.

Il getto risucchia la benzina perchè nel condotto del carburatore si crea una depressione d'aria. (guardati effetto venturi..)

questo lo sapevo!!! però non riesco a capire perchè perde benzina!!!!!! faccio prima a cambiare carburatore!

AjK 05-07-07 12: 56

Quote:

Originariamente inviata da emaiab (Messaggio 429225)
oggi ho smontato la vaschetta del carburatore ed ho notato che la benzina esce dal pistoncino che spinge quella spece di y che fà chiudere il galleggiante!! è normale??? ma la benzina non deve uscire dal getto?

Quote:

Originariamente inviata da emaiab
questo lo sapevo!!!

da quel che hai detto prima sembra che non lo sapevi affatto.. :smt132 vabbè se lo dici tu..

comunque si, se cambi carburatore ti togli un bel po' di problemi :si:

racing 05-07-07 13: 20

Quote:

Originariamente inviata da AjK (Messaggio 429402)
da quel che hai detto prima sembra che non lo sapevi affatto.. :smt132 vabbè se lo dici tu..

comunque si, se cambi carburatore ti togli un bel po' di problemi :si:

non sapevo dell'effetto venturi!!!! il resto lo sapevo

AjK 05-07-07 13: 24

:neutral: ok

racing 05-07-07 17: 31

ho risolto il problema! non era il galleggiante ma il pistoncino! il pezzo della y che regge il pistoncino si era allargato,di consequenza il pistoncino nn si chiudeva bene e passava benzina!! ora ho risolto tutto...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 42.