![]() |
probabile problema di carburazione su D1
Ciao a tutti
vorrei delle delucidazioni su un problema che mi affligge da parecchio. Dopo aver sistemato alcuni problemini sulla mia D1 ho acquistato un carburatore dell'orto da 18 (vite minimo 50 massimo 100 spillo 266 2 tacca) e a parte il fatto di aver un minimo regolare il problema si presentava comunque ed era che quando si scaldava in fondo al rettilineo appenna mollavo il gas si spegneva e non si riaccedeva più. Tornavo a casa scaricavo la mini provavo ad accenderla e ....brummmm partiva. Cambiato pacco lamellare ma il problema c'è ancora...... Alla fine sabato ho fatto la follia ho preso un gt polini 50 5 travasi e ho cambiato anche l'albero con un bzm placche argento preso da Gabry........ Stasera dopo una giornata di duro lavoro provo la mini.........................e dopo dieci minuti di avanti e indietro in un piazzale (senza esagerare con miscela al 3%) MI SI SPEGNEEEEEEEEEEEEE :smt155e non parte se non dopo svariati tentativi. e ora che faccio:doh: inoltre fa fatica a partire borbotta e di colpo sale di giri e poi va come un treno ho cambiato il getto del massimo perchè prima la candela era un po troppo bianca e ora monto il 106 vi prego datemi delle delucidazioni grazie............ |
perche hai preso un 18????era meglio un 17,5!!!!!!
|
Quote:
il 17,5 non sono riuscito a trovarlo |
forse è il getto del minimo!prova ad alzarlo di qualche punto....credo che quando arrivi in fondo al rettilineo e molli il gas l'apporto di benzina sia troppo poco rispetto alla richiesta ed è per questo che si spegne...
|
se nn vuoi cambiare i getti, fai prima una prova con la vite di lato dal carburatore, regola l'ingresso di miscela (nn intendo la vite del minimo, ma quella che c'è a fianco), la sviti un filo e provi
|
Ovviamente ho provato a regolare la vite del minimo della benza senza grossi risultati.
Stasera dopo aver riletto per l'ennesima volta la guida di apistomassi ho provato a mettere lo spillo conico W23 alla 2 tacca dal basso (prima era alla terza ) ho acceso la mini e......................ennesimo problema va su di giri di brutto ma non attacca la frizione (polini originale molle rosse) per farla attaccare devo dare 2 manate di gass decise e attacca :smt132. prima con cilindro e albero cinese la frizione attaccava benissimo è possibile che l'albero bzm abbia giri minori non facendo attaccare la frizione. sono alla frutta:mann: |
Quote:
|
Quindi a secondo di cosa si monta bisogna riregolare la frizione?
un'attacco della frizione perfetto (8500 giri)su un motore potrebbe non andare bene su un'altro?? |
hai il tappo originale D1?
io ho avuto gli stessi problemi,mi partiva,un paio di giri e si spegneva.. alla fine ho scoperto che il problema era il tappo originale che nn ha il buchino per far passare aria e nel serbatoio si creava una decompressione.. prova con uno spillo a fare un piccolo buco sul tappo di plastica e vedi come va.. |
Quote:
è probabile che dopo un paio di giri termini la miscela della vaschetta e poi non vada più. il tappo è molto importante!! |
Il buco piccolo piccolo c'è porca pupazza
ieri sera dopo averla provata nel piazzale andava che era una meraviglia e a quel punto via ad Antegnate (pista fantastica) ma ho fatto pochissimi giri e poi sempre lo stesso problema arrivavo in fondo al rettilineo facevo il tornantino e................moriva :mann:uscivo dalla pista provavo ad accenderla e..... andava benissimo appena mi rivestivo riuscivo a fare a malapena 1 giro e mezzo e poi nulla ho cambiato getto del massimo (102)e la candela ma nessun risultato significativo alla fine ho rotto l'avviamentoe sono tornato a casa con le pive nel sacco:smt124 per fortuna che domani sono a Misano al raduno Ducati e spero che almeno la maxi mi dia soddisfazione |
hai risolto alla fine il problema ?
perchèpure io ho un 18 dell'orto su d1 e devo ancora trovare i valori giusti per settarlo... tipo, getto del max, spillo, tacca,ecc |
se ti può essere utile la configurazione mia e di un mio amico è
minimo 55 massimo 97 (anche se n 98-99 non guasterebbe) spillo alla prima tacca in alto (opposto alla punta , quindi tutto magro) vite laterale a 2 giri tutto questo con filtro cinese originale |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 07. |