Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   ho grippato! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/32716-ho-grippato.html)

pinturicchio 24-06-07 22: 22

ho grippato!

sono andato 1 minuto sulla mini e sembrava molto magra ma saro stato sopra 1 minuto.
i sintomi:
tiro la corda che ha lo scoppio e si sente ma a meta si inceppa e si blocca.

ho grippato?ho sbiellato?

Elix #24 24-06-07 22: 29

Quote:

Originariamente inviata da pinturicchio (Messaggio 420400)
sono andato 1 minuto sulla mini e sembrava molto magra ma saro stato sopra 1 minuto.
i sintomi:
tiro la corda che ha lo scoppio e si sente ma a meta si inceppa e si blocca.

ho grippato?ho sbiellato?

Semplice, domani o quando ai tempo apri il motore e vedi cosa è successo. Anche a me è successa la stessa cosa nelle mai 911r, ero in una curva apro il gas e niente muore sul colpo. La gomma dietro inchiodata, penso di aver grippato e subito a casa. Il giorno dopo apro il motore, albero perfetto, guardo il cilindro una volta, lo riguardo una 2 volta e si era tolto il cromo, ma non xk ero magro o xk non arrivava bene la miscela, ma bensi dal materiale di ***** dei cinesi. Ricromarlo costa troppo, quindi sono in cerca di un 50cc cinese 5 travasi banshhe o D1 che non riesco a trovare :mann::smt155

kampo85 24-06-07 22: 39

oggi mi è capitato lo stesso al x-bike

Elix #24 24-06-07 22: 39

Quote:

Originariamente inviata da kampo85 (Messaggio 420409)
oggi mi è capitato lo stesso al x-bike

Come me??

pinturicchio 24-06-07 22: 43

a me fa fatica ad accendersi
tiro la corda fa lo scoppio e a meta si blocca.
forse è la corda?
tolgo la candela e la corda scorre bene.

Elix #24 24-06-07 22: 47

Quote:

Originariamente inviata da pinturicchio (Messaggio 420419)
a me fa fatica ad accendersi
tiro la corda fa lo scoppio e a meta si blocca.
forse è la corda?

Allora forse sei magro

pinturicchio 24-06-07 22: 55

ma si blocca la corda e nn va piu avanti...nn so se sono magro la candela e bianca ma la mini nn lo fatta girare solo acceso x regolare il minimo.

colin155 24-06-07 23: 11

Quote:

Originariamente inviata da pinturicchio (Messaggio 420438)
ma si blocca la corda e nn va piu avanti...nn so se sono magro la candela e bianca ma la mini nn lo fatta girare solo acceso x regolare il minimo.

è molto semplice....tiri giù il carter avviamento...oppure il carter frizione e prendi in mano volano/frizione e lo fai girare a mano...(possibilmente leva la candela)
se gira allora il motore non è inchiodato...se è bloccato...devi tirare giù testa cilindro e pistone x vedere cosa è successo nel caso negativo potrebbero anche essersi inchiodati i cuscinetti dell'albero motore se non li avevi sostituiti

coski 24-06-07 23: 16

Dopo che leggo queste cose mi conviene cambiare i cuscinetti al + presto prima che prendo la mini. Cmq anche io quando avevo la mini cross mi si era grippato per la miscela. Avevo messo olio per 4t e mi si è grippata. La ruota dietro si era bloccata e nn girava + e neanche la corda per l' avviamento

colin155 24-06-07 23: 36

Quote:

Originariamente inviata da coski (Messaggio 420467)
Dopo che leggo queste cose mi conviene cambiare i cuscinetti al + presto prima che prendo la mini. Cmq anche io quando avevo la mini cross mi si era grippato per la miscela. Avevo messo olio per 4t e mi si è grippata. La ruota dietro si era bloccata e nn girava + e neanche la corda per l' avviamento

qui però c'è la frizione automatica....percui la ruota dietro non rimane bloccata... dunque deve perforza di cose levare uno di quei 2 carterini per capire cosa è succesos....magari li leva....e tutto gira a dovere si è solo rotto l'avviamento!

certo come prima cosa cambiare tutti i cuscinetti...specialmente quelli motore

prevo240 24-06-07 23: 40

se ti si blocca tutto...mmm... mi sa di grippata...

fianfian-flo 24-06-07 23: 47

Quote:

Originariamente inviata da coski (Messaggio 420467)

Olio per 4 tempi !?!?!? :smt107:smt107

coski 25-06-07 00: 03

Si era la prima minimoto e nn sapevo niente allora ho preso un olio a caso, 4t purtroppo ho preso e dove 34 secondi si è sentito un rumore di ferro dentro il motore e poi si è bloccata la ruota dietro. ma nn si muoveva neanche a morire era proprio bloccata

fianfian-flo 25-06-07 00: 04

Quote:

Originariamente inviata da coski (Messaggio 420496)
Si era la prima minimoto e nn sapevo niente allora ho preso un olio a caso, 4t purtroppo ho preso e dove 34 secondi si è sentito un rumore di ferro dentro il motore e poi si è bloccata la ruota dietro. ma nn si muoveva neanche a morire era proprio bloccata

:doh::doh: vabbe dai sbagliando si impara e fortunato che il motore nn era da soldi.

coski 25-06-07 11: 19

Si meno male che nn l' avevo pagata tanto

pinturicchio 25-06-07 15: 52

ma io tiro la corda con la candela fa lo scoppio e a meta si blocca.

tolgo la candela e tiro la corda e va fluida.
che cos'e?

cri88 25-06-07 16: 58

per sapere cos'è è inutile che chiedi.....devi smontare e vedere!!!
sec me è l'accensione che si è rotta però se non smonti non vedi un tubo!

pinturicchio 25-06-07 20: 05

smonto e...???nn ho mai aperto un motore

cri88 25-06-07 20: 09

Quote:

Originariamente inviata da pinturicchio (Messaggio 421097)
smonto e...???nn ho mai aperto un motore

prima smonti il carter accensione e controlli tirando la corda che scorra tutto bene e che non ci sia qualcosa di rotto nel volano o nel carterino...fatto ciò se è tutto ok devi togliere testa cilindro e vedere che è successo. però se non hai un pò di manualità e non lo hai mai fatto prima di rompere qualcosa ti consiglio di farti aiutare da qualcuno.

pinturicchio 25-06-07 21: 04

frizione e volano girano perfettamente!
aumentando lo squish aujmenta la compressione giusto?per questo ke va a scatti?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 33.