Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Info x motore su z1! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/32670-info-x-motore-z1.html)

Alby9 23-06-07 17: 06

Info x motore su z1!

Ciao ragazzi!!
Visto ke sn obbligato ad aprire il mio gruppo termico ( causa mini allagata :smt155 ), avrei una mezza idea di modificare qualcosina...cioè, secondo voi, cosa mi conviene fare? montare un cilindro, pistone, albero tutto bzm o no?
com'è il blocco 40 bzm? merita?

E ancora, è meglio che cambi prima qualcosa del motore oppure mi concentro su marma, ecc.... ( ho già cambiato frizione, carter campana e campana...):smt132

attendo consigli !!
:si:

Alby9 23-06-07 17: 20

visto ke ci sono...
ma se cambiassi la marmitta e tenessi il motore replica ? Ke marma potrei mettere?

Mista 23-06-07 20: 28

caro alby9 prima di tutto ciao...anche io ho una z1 e devo dire che montando una marma zocchi vai tranquillo!!!!.....poi una volta che devi aprire il motore, allora ti consiglierei di montare un albero motore BZM.....almeno è più equilibrato di quello cinese....e poi cambia (se non l'hai già fatto) tutti i cuscinetti interni.....buon lavoro :bye:

Elix #24 23-06-07 20: 35

Io ti consiglio un bell'albero Bzm, un gruppo termico da 40cc 5 travasi Bzm e una bella marma Zocchi, e vedrai dopo come va non la riconosci + :si:

hiei 23-06-07 20: 36

però se cambi l'albero, sei costretto a cambiare quasi tutto.

l'attacco frizione e' diverso (quello del volano nn sò) e lo spinotto e' da 10 nn da 12 (o il contrario faccio sempre confusione^^) e quindi devi poi cambiare anche gt.

i cuscinetti magari cambiali^^

manuè 23-06-07 23: 19

Quote:

Originariamente inviata da Alby9 (Messaggio 419655)
Ciao ragazzi!!
Visto ke sn obbligato ad aprire il mio gruppo termico ( causa mini allagata :smt155 ), avrei una mezza idea di modificare qualcosina...cioè, secondo voi, cosa mi conviene fare? montare un cilindro, pistone, albero tutto bzm o no?

E ancora, è meglio che cambi prima qualcosa del motore oppure mi concentro su marma, ecc.... ( ho già cambiato frizione, carter campana e campana...):smt132

attendo consigli !!

ciao alby io l ho fatto sulla mia z1 e ti garantisco che cambia di bruttoooo peò ho montato g.t. bzm 50 cc 6 travasi.... con albero placca oro , frizia , ect ect ect se vuoi sapere particolari fammi sapere..... ciao

ivans 24-06-07 00: 01

Quote:

Originariamente inviata da Alby9 (Messaggio 419655)
Ciao ragazzi!!

attendo consigli !!

compra un SALVAGENTE , utile all'occorrenza :smt146:smt146:smt146:si:

Alby9 25-06-07 20: 22

mmmhhh...
sn diretto verso l'acquisto prima dell'albero come dite voi, di carter bzm e marma..

ma i carter bzm, se li monto devo modificare l'attacco della pompa dell'h2o ?

e come marma, nn va bene una marma bzm ?

...scusate la domanda del cavolo..ma il motore replica della z1, è un 50cc?:smt132

DESMOINTHESKY 26-06-07 12: 41

se monti un'albero bzm... elimini il 70% delle vibrazioni...

se guardi lo trovi anche su ebay ad un prezzo buono...

razorramon 26-06-07 12: 50

Secondo me fai prima a trovare un motore intero BZM usato e a trapiantarlo sotto la tua Z1.
Il motore cina poi, puoi smembrarlo e ricavarci qualche soldo x rientrare con le spese.
Che ne dici? :si:

jaco 26-06-07 21: 16

allora nei carter della tua z1 puoi montare albero bzm spalle oro corsa 39.8 e cilindro bzm meglio se diam 40= 50cc.. piattello frizione italiano vanno bene bzm polini e zocchi con foro tondo. vedi tu.. chiaramente cambia cuscinetti di banco e paraoli.. x il volano no problem va benissimo il suo cosi la pompa tieni quella che hai.. revisionala pero'.... io ho gia preparato 2 motori cosi e volano ....nulla da invidiare ai 15 cv ita.... anzi.....

manuè 26-06-07 23: 48

Quote:

Originariamente inviata da jaco (Messaggio 422173)
allora nei carter della tua z1 puoi montare albero bzm spalle oro corsa 39.8 e cilindro bzm meglio se diam 40= 50cc.. piattello frizione italiano vanno bene bzm polini e zocchi con foro tondo. vedi tu.. chiaramente cambia cuscinetti di banco e paraoli.. x il volano no problem va benissimo il suo cosi la pompa tieni quella che hai.. revisionala pero'.... io ho gia preparato 2 motori cosi e volano ....nulla da invidiare ai 15 cv ita.... anzi.....

esatto quello che hai scritto adesso tu io l ho fatto gia da un pò però ho pure montato marmitta zocchi pacco lamellare zocchi ect ect ect .... chi mi vede girare dice che sembra proprio una mini italiana !! e per non parlare poi della potenza !!!
cmq se vuoi sapere dettagli più approfonditi contattami....
cmq un cilindro cinese preparato a dovere va molto forte ....

Alby9 27-06-07 00: 14

Quote:

costo d tutto ?
e come farei a lavorare il mio motore cina ?
io d frizione adex monto piattello cina e massette polini, camapana autoventilata bzm, carter bzm...

hiei 27-06-07 08: 38

se vuoi lavorare il cilindro cinese lo devi alzare di 3 o 4 mm, oggi l'ho aperto per vederlo un attimo e' costruito male, purtroppo i travasi nn si aprono completamente quando sei al pmi, io ho lasciato perdere il cercare di metterlo apposto perchè nn ho gli strumenti per farmi una guarnizione di questo spessore. però se cerchi altri post sulla z1, trovi qualche utente che appunto aveva detto di questo "problema" e diceva anche che era riuscito a creare una guarnizione apposita, magari ti può aiutare^^

pinnerolli 27-06-07 09: 42

per le guarnizioni,ti conviene comprare un foglio di cartone per guarnizioni,e ti stampi la forma di quest'ultimo con la scnnerizzazione di quella originale.....e vai sul sicuro.

hiei 27-06-07 11: 26

si ok, ma sono 3-4 millimetri, il farlo per il sotto nn c'è problema, cerchi appunto il guarnital, e fai la guarnizione.

il problema viene sopra... quei 3-4 mm che ho aggiunto li devo togliere, quindi o vado sulla testa (però c'è la sede dell'o-ring) o vado sul cilindro. onestamente nn sò che fare adesso come adesso ho rimontato tutto, magari più avanti ci penserò, però quello che aggiungi da qualche parte lo devi togliere e nn sò se tornire la parte in alto del cilindro sia una cosa buona.

chiedo un parere a chi sicuramente ne sà molto più di me^^

laserbit 27-06-07 23: 53

3-4 mm sono veramente tanti... Io sapevo che un buon incremento si otteneva limando qualche mm di luce di scarico verso l'alto, giusto da recuperare qualche grado allo scarico. Così facendo si incrementano i giri MAx, dico bene (ovvio penalizzando un pelo i bassi..)

hiei 28-06-07 08: 32

vedendo la luce di scarico pensavo ad un solo millimetro (misurato con lo spessimetro) in quanto il pistone spuntava nel pmi, nella luce di scarico.

poi smontando la testa abbiamo guardato i travasi ed abbiamo visto che il vero problema era li, i travasi nn si aprivano per bene, e quindi il discorso dei 3 mm che aveva fatto un utente del forum in un altro post era davvero reale purtroppo :p

manuè 28-06-07 10: 39

se avete soldi da investire per questi esperimenti ben venga ....

hiei 28-06-07 11: 04

qua dipende se hai qualcuno che ha il tornio o meno, più che altro la spesa e' su quello, se devi portare il pezzo da un tornitore, la spesa aumenta un filo.
se invece hai qualcuno che lo ha o tu stesso lo hai, allora la spesa e' solo sulla base inferiore per fare una guarnizione.

adesso come adesso nn ho fatto nulla, perchè sto week end mi serve la motoretta, prox magari ci proverò, male che vada ricompro il cilindro cinese eheh

ovvio che come potenza nn sarebbe minimamente paragonabile ai lavori che hai fatto tu, ci mancherebbe, e' solo per sfruttare al 100% le caratteristiche di quel motore nulla più.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 31.