Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Come tolgo la biella dal carter? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/3238-come-tolgo-biella-dal-carter.html)

nose 31-01-06 21: 34

Come tolgo la biella dal carter?

Raga, ieri ho smontato il cilindro e l'albero motore è veramente tristissimo :cry:
Siccome vorrei lisciarlo e lucidarlo o addirittura cambiarlo, mi sorge un dubbio...
Una volta che tiro via le viti che tengono i 2 carter, l'albero viene fuori facilmente? e sopratutto i cuscinetti rimangono in sede o devo tribulare come un dannato? grazie

Sks28 31-01-06 22: 03

mah per i motori seri ci va 1 estrattore per separare i carters...e credo anke qui

manu491 31-01-06 22: 25

in teoria devi scaldare i cuscinetti o le sedi di questi per farli dilatare, poi i carter si dividono e l'albero esce

Sks28 31-01-06 22: 29

a qui non serve l'estrattore? perkè da qnt ne so scaldare i carter lo si fa per togliere i cuscinetti da dentro ai semicarters....può funzionare?

courgan79 31-01-06 22: 31

io ho aperto il blocco e tolto l'albero senza estrattore,senza scaldare e senza togliere paraoli e cuscinetti,su tutti e 2 i blocchi che ho aperto,nose vai tranquillo apri pure

M4x_R4C1N6 31-01-06 22: 43

quoto, l'albero esce senza nessun metodo

Sks28 31-01-06 22: 43

meno male allora...pensavo già ai motori italiani :wink:

suzuki86 31-01-06 22: 47

io usando il metodo pettorale ho aperto il motore!!! :si: :si:
ho preso in mano i due semicarter e ho tirato come un dannato sperando che si separasse......invece si è aperto in 1 secondo sputando fuori l'albero alla velocità della luce........
sono rimasto un po male perchè pensavo che almeno un po di interferenza ci fosse tra cuscinetto e albero, invece entrano come il cappuccio di una penna

nose 31-01-06 23: 45

Buono... allora lo apro e do una bella lisciata a biella e ai contrappesi (non so come cavolo si chiamano), poi se sono in vena liscio un attimino anche i carter :wink:
grassie mille a todos :si:

nose 01-02-06 01: 04

Mi è venuto un dubbio... è facile che si rompa la guarnizione tra i 2 semicarter? Se si rompe dove ne raccatto un altra? :/

M4x_R4C1N6 01-02-06 15: 33

nn limare i carter all'interno, perchè ci deve essere un minimo di attrito(adesso nn mi ricordo però il perchè). cmq la guarnizione se ci fai un po di attenzione nn si rompe. cmq buona fortuna...
ah nn ho ancora capito perchè vuoi molare i "contrappesi dell'albero", invece ti consiglio di lisciare la biella con carta vetrata. ciaoo

Sks28 01-02-06 18: 47

l'attrito serve per far si che si formi un velo di miscela su cui le altre particelle di miscela scorrano più veloci da quanto ne so

jean27 01-02-06 18: 54

Quote:

Originariamente inviata da Sks28
l'attrito serve per far si che si formi un velo di miscela su cui le altre particelle di miscela scorrano più veloci da quanto ne so

quoto sk28....lo strato creato dalle particelle di miscela ha meno attrito che non un carter allisciato a specchio.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 09.