Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   La mia mini da calda non si accende (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/3167-mia-mini-calda-non-si-accende.html)

nose 29-01-06 23: 36

La mia mini da calda non si accende

Raga... La mia mini finchè è fredda Parte al primo strappo... sembra carburata bene perchè va da deus sia ai bassi,medi ed alti... se mi fermo e la lascio al minimo sta tranquillamente in moto... ma se la spengo, posso stare li a tirare la corda per 2 ore ma non si accende piu' :/
Devo farla raffreddare e poi riparte. è normale?

skipdj 29-01-06 23: 39

di che colore è la candela dopo che fai qualche giro?

nose 29-01-06 23: 42

Semra nocciola... ma mi capita sempre... anche da quando ho spostato lo spillo del carbu... prima il fermo era a metà e da calda faceva i capricci... ora il fermo è alla seconda tacca dall'alto, quindi ho smagrito giusto?

ghego 29-01-06 23: 42

mhhh carburatore originale?

nose 29-01-06 23: 43

Si tutto originale tranne marma jetpro e frizia regolabile... il carbu è originale ma da 13/13 :seghe:

lorey 29-01-06 23: 44

Il sintomo è di carburazione grassa. Una carb grassa ti facilita l'avviamento a freddo ma ti rende difficoltosa l'accensione da calda.
Io la carb la lascerei cosi com'è, se ti gira bene è tutto ok.
Al massimo che farla ripartire, chiudi il rubinetto benzina e vedrai che parte, come si è accesa lo riapri.

C'è anche un'altra possibilità, se fai miscela con troppo olio, la candela tende a imbrattarsi e riparte con difficoltà.

nose 29-01-06 23: 46

La miscela fino adesso l'ho fatta al 3%... ho fatto solo 4 pieni, ma ora passo al 2%... al max se grippo metto il big bore :wink:

ghego 29-01-06 23: 49

Quote:

Originariamente inviata da nose
Si tutto originale tranne marma jetpro e frizia regolabile... il carbu è originale ma da 13/13 :seghe:

ho un dubbio, il carb chinese per l'aria funge al contrario, non è che tu fai il contrario?

nel senso quando la accendi la levetta la tieni in alto o in basso? e quando chiudi l'aria?

nose 29-01-06 23: 55

Lo so che è al contrario... :wink:
In alto per accenderla e in basso quando giro :1st:
Però adesso che ci penso, ogni volta che non si accende (da calda) tiro giu la candela.. sai per vedere... e quando la rimonto parte! :smt132
Non so se perchè si è raffreddata o per cosa...

ghego 30-01-06 00: 03

prova cambiare candela al max, non è una grossa spesa con 3€ te la cavi.

lorey 30-01-06 00: 08

Quando smonti la candela la trovi bagnata?

nose 30-01-06 00: 08

l'avevo cambiata subito... avrà si e no 2ore di vita... ho messo una ngk BPM7A

nose 30-01-06 00: 11

no non è bagnata... ma usavo olio non sintetico... puo' essere quello?

lorey 30-01-06 00: 13

L'olio non sintetico imbratta di più, potrebbe anche essere......... sinceramente non lo sò.

M4x_R4C1N6 30-01-06 14: 42

nn penso che sia l'olio nn sintetico, ok che nn è il max, ma di certo nn puo dare di quei problemi, piuttosto prova a cambire candela e metterne una piu calda, tipo una BPM6A, che dovrebbe favorire l'accensione.

Fedevelox 30-01-06 14: 46

Quote:

Originariamente inviata da nose
no non è bagnata... ma usavo olio non sintetico... puo' essere quello?

io parlo per me alla seconda tacca .. cn sto freddo ho la carb troppo magra .. candela binca ... te che colopre hai? :wink:

nose 30-01-06 19: 55

A me non è bianca... è sul nocciola quindi sembrerebbe ok, anche perchè la moto va benissimo...

Sks28 30-01-06 20: 14

ke spugna monti come filtro aria? molto fitta o molto porosa??

(mia curiosità, lorey ha già bekkato il prob :wink: )

nose 30-01-06 20: 18

Monto il filtro a cono in alluminio che c'era di serie... tipo quelli che trovi su ebay insieme al carbu ed al collettore...

Sks28 30-01-06 20: 19

ah pensavo montassi la scatola filtro :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 02.