Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   forcelle (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/31600-forcelle.html)

kikux88 04-06-07 23: 05

forcelle

scusate ho una domanda per voi perchè giarare le forcelle o accorciarle?
vorrei sapere aiutatemi

minimotando 05-06-07 00: 32

forse

se ho capito bene la domanda si fa per essere più aerodinamici e più piazzati

fianfian-flo 05-06-07 01: 22

girare le forcelle mai sentito, al massimo io ho sfliato gli steli di 1,5 cm cosi ma moto e' piu stabile in curva, e traballa meno

heavymachinegun 05-06-07 13: 38

Quote:

Originariamente inviata da fianfian (Messaggio 403554)
girare le forcelle mai sentito, al massimo io ho sfliato gli steli di 1,5 cm cosi ma moto e' piu stabile in curva, e traballa meno

semmai il contrario,+ sfili le forcelle è meno stabilità hai ma hai una miglior agilità

minimotando 05-06-07 13: 54

più

più fai avvicinare la ruota anteriore allo sterzo, più stabilità hai...se non erro!

heavymachinegun 05-06-07 13: 55

Quote:

Originariamente inviata da minimotando (Messaggio 403814)
più fai avvicinare la ruota anteriore allo sterzo, più stabilità hai...se non erro!

no,è il contrario...se accorci l'interasse la stabilità è minore

coski 05-06-07 15: 26

Ma a tutte le minimoto si può regolare la forcella?

fianfian-flo 05-06-07 17: 01

Si credo tu abbia ragione heavy, pero' mi son trovato meglio sfilandole.

minimotando 05-06-07 18: 33

aspettate

alt alt alt....dico io....forse non mi sono spiegato...se abbasso lo sterzo la minimoto non è più infossata davanti?il peso non scende maggiormente davanti?alcune minimoto hanno sto lavoro fatto per avere più aderenza...è come se si fa l'assetto secondo me...è più piazzata la guida..

hego 05-06-07 18: 50

Quote:

Originariamente inviata da minimotando (Messaggio 404074)
alt alt alt....dico io....forse non mi sono spiegato...se abbasso lo sterzo la minimoto non è più infossata davanti?il peso non scende maggiormente davanti?alcune minimoto hanno sto lavoro fatto per avere più aderenza...è come se si fa l'assetto secondo me...è più piazzata la guida..

concordo con heavy!! sfilando la forcella (cioè facendo scorrere le piastre di sterzo verso il basso intorno alle forcelle) nei mezzi a due ruote IN GENERALE si guadagna in velocità d'ingresso in curva e maneggevolezza negli scambi a discapito della stabilità! fare l'assetto è una cosa ben + complessa che implica ANCHE la possibilità di abbassare l'anteriore sfilando le forcelle!

minimotando 05-06-07 19: 20

non

non capisco...stiamo facendo troppa confusione mi sa....bo...

heavymachinegun 05-06-07 20: 18

Quote:

Originariamente inviata da minimotando (Messaggio 404074)

il peso nn c'entra,cambia il baricentro della moto .

minimotando 05-06-07 21: 35

.

cambiando il baricentro, cambia il bilanciamento del peso quindi se scende in avanti il peso si sposta in avanti

heavymachinegun 05-06-07 23: 02

Quote:

Originariamente inviata da minimotando (Messaggio 404361)
cambiando il baricentro, cambia il bilanciamento del peso quindi se scende in avanti il peso si sposta in avanti

ho detto che si sposta in avanti?

o solo detto + in basso,ma cambiano anche alcune geometrie fondametali della moto.

il peso c'entra poco

coski 05-06-07 23: 06

Ma su una MINIMOTO cinese come MK si possono regolare le forcelle?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 29.