Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   mono maxi moto su pit (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/31300-mono-maxi-moto-pit.html)

cygo 30-05-07 18: 51

mono maxi moto su pit

Qualcuno di voi ha gia fatto o sa se si puo montare un mono di una moto stradale sulle pit?
grassie...

Fulviux 30-05-07 20: 39

Una moto stradale pesa 200kg circa, una pit ne pesa meno della metà.
Il mono della stradale secondo me è sovradimensionato, e poi devi sicuramente modificare gli attacchi.

cygo 30-05-07 20: 59

beh cosa centra... il mono lavora sul tuo peso e poco di piu sul peso di un telaietto di un codone...non centra nulla il peso in se della moto sul mono post....

fred81 30-05-07 21: 25

Quote:

Originariamente inviata da cygo (Messaggio 399362)
beh cosa centra... il mono lavora sul tuo peso e poco di piu sul peso di un telaietto di un codone...non centra nulla il peso in se della moto sul mono post....

Il problema è che il mono è tarato anche per reggere sotto la spinta dell accelerazione(magari di 100cv e oltre),comunque normalmente la ripartizione dei pesi è all incirca 50/50,quindi sul mono gravano circa 100 kg senza considerare il pilota.

Magari potrebbe andare bene il mono di una 125 stradale,tipo mito o RS.
Questo te lo dico solo perchè spero ti possa essere utile,senza nessuna critica!:si:

cygo 30-05-07 21: 31

ferlisi mi diceva che loro montano quelli dell'r1 e dell'r6 tranquillamente e vanno da dio....
Cmq per la taratura...sono mono pluriregoalbili quindi nessun problema... si molal la molla o si indurisce, pure il ritorno.... quindi non e' quello...
Domani lo provo a montare e poi vi dico ehheh magari vi do qualche dritta...

Plin 31-05-07 00: 40

Prova ma sicuramente la corsa e diversa e sopratutto il perno e la boccola son molto più grandi di quelli della pit perchè quelli "veri" devono sopportare sollecitazioni di tutt'altro genere.

EmA 31-05-07 00: 47

non vanno bene

Mattigas 31-05-07 13: 59

Per il motard c'è gente che usa quello dell'r1/r6 ma han modificato l'idraulica e se non mi sbaglio anche cambiato la molla perché essendo studato per lavorare su un leveraggio risulta troppo morbido per l'uso su forcelloni senza leveraggio.

astrumbale 31-05-07 15: 36

prendine uno apposta x pit, li trovi di tutti i tipi e prezzi, compri prendi e monti, senza ulteriori sbattimenti, partono dai 50€ fino ai 600€ quindi hai ampia scelta, con 150€ hai già un ottimo mono...

Gallauco 31-05-07 15: 52

un mio amico ha montato il mono di un ducati monster (ovviamente ritarandolo), ha speso 120 euro in tutto tra mono e lavoro del meccanico. Il risultato, soprattutto rapportato alla spesa esigua è stato ottimo!

Si tratta però di un lavoro fatto da un professionista, Se non lo ritari però non so quanto vada bene, sopratto il ritorno mi sa che è troppo brusco e reattivo (in quanto è studiato per moto che pesano 3-4 volte tanto)

cygo 31-05-07 16: 33

provato... allora ci starebbe tutto... il problemi e' semplice... tropo corto.... si quello di cbr che quello del vtr.... morale... rifaccio fare il mio di pompanti e di molla.... cosi sono sicuro sicuro eheh

gustì21 31-05-07 18: 02

Ora vi racconto una storiella...
Il mio meccanico quando ha iniziato a seguire le pit faceva rigenerare sempre gli ammortizzatori originali, ma questi duravano sì e no un mese...
Poi ha iniziato a prendere i fastace, i 66, e gliene sono scoppiati 5.
Alla fine stufo di questa storia ha preso un mono della r6, ke va preciso sulla wt motors, ha anke gli stessi attacchi mi sembra.
L'ha fatto rettificare, l'ha regolato e tarato x fare motard, mi sembra anke ke abbia cambiato molla, ma ora sono 8 mesi ke gira con quel mono e non l'ha mai smontato.
Lo so, se si mettono gli ammortizzatori di moto senza rigenerarli non funzionano, ma se si rigenerano sono i migliori, e x di + durano!!!

cygo 31-05-07 18: 22

ma qualcuno sa dove trovare un mono apposta per la mia xp4 street? perche io non ne ho la piu pallida idea dove cercare.

Plin 31-05-07 18: 29

Pensa che io invece è da novembre che corro col mono replica fastace della orion e mi va sempre preciso e faccio cross dove lavora molto l'ammortizzatore!

gustì21 31-05-07 20: 53

Quote:

Originariamente inviata da Plin (Messaggio 400036)
Pensa che io invece è da novembre che corro col mono replica fastace della orion e mi va sempre preciso e faccio cross dove lavora molto l'ammortizzatore!

Beh, queste sono fortune!!!
Io in un mese ne ho scoppiati 3, tutti originali, 2 della 28 e uno della 21!!!
Ora provo il fastace 33, ke lo usa anke levi sulla moto ke ci gira e mi ha detto ke dura, speriamo!!!

hermes_88 31-05-07 22: 43

si fa prima con quelli x motorini....

smanettone ribelle 31-05-07 23: 33

we raga oggi so andato a gira a latina e mi so divertito alla grande e devo di ke le o suonate a molti cbr..:sbav:anke a uno scooter malossi:sbav:pero i motard camminavano un tantino di piu:rotfl:pero o notato ke le hutchinson sono gomme eccellenti tengono bene sia l usura ke l asfalto e se il prezzo e interessante le rimonto..solo una piccola pekka il mono mi perdeva olio a un certo punto..ke dite sara andato?e pure sembra k non mi da piu probl anke se a perso olio non pompa in curva. ke dite e il caso di cambiarlo????????????????????????????????????????? ???????:smt132

Plin 01-06-07 01: 39

:rotfl: se ha perso l'olio il ritorno non sarà di certo come prima!

smanettone ribelle 01-06-07 10: 37

pero sembra ke nn e cambiato nulla..strano non trovate??:smt132sara stato un eccesso?bo basta ke non mi sdraio a terra...:rotfl:

Plin 01-06-07 10: 53

Sei sicuro che l'olio non fosse dal tubicino di spurgo posteriore e non dell'ammortizzatore? Cmq non ti sdrai a terra, serve solo x il ritorno l'olio la molla cmq c'è!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 50.