Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Porto la mini dal meccanico e... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/3070-porto-mini-dal-meccanico-e.html)

Revy 26-01-06 19: 15

Porto la mini dal meccanico e...

Buonasera a tutti!
Allora, come ho già scritto lunedì ho portato la mini dal meccanico e oggi sono andato a ritirarla. Vi elenco i problemi che mi ha trovato:
1. (e anche il più grave) filtro della benzina mezzo sciolto dal calore della marmitta che evidentemente non era stato ben collocato dai cinesi!tutti quelli che hanno la minimotard controllino anche da loro!
2. galleggiante: la forca non si muoveva bene e quindi la minimoto non andava proprio gran bene
3. candela: dopo aver corso solo 3 ore...

Spesa totale: 28€

Comunque, il filtro mi è stato sostituito con uno più piccolo ed è stato ancorato al telaio, la forca del galleggiante è stata sistemata e la candela sostituita...oggi non sono andato a provarla perchè nevica di brutto, appena il tempo migliora la provo e vi so dire! Qualche commento??

M4x_R4C1N6 26-01-06 19: 29

la candela si sapeva anche senza il meccanico, per il galleggiante sicuramente ai dato un consiglio a molte persone con il carbu originale.
il filtro è davvero osceno, anche il mio si è colato, infatti nella vaschetta ho trovato dei pezzetti di plastica!!!

Revy 26-01-06 19: 57

filtro benzina

dico una cosa stupida però ricordo a tutti che se il filtro si fonde del tutto e la benzina arriva sulla marmitta calda sono ca**i amari, corriamo il rischio di bruciarsi! quindi direi di controllare il filtro dopo ogni giro in mini...non si sa mai!

M4x_R4C1N6 26-01-06 20: 17

senza farsi tutta sta sbatta, cambiamo direttamente filtro! :si:

toby 26-01-06 20: 31

dato che siamo in fusioni io ho il serbatoio che s scalda causa zocchi e anche con la carta alluminio s scalda cosa potrei fare ??

M4x_R4C1N6 26-01-06 20: 36

devi trovare un materiale piu spesso da mettere tra i 2...tipo della gomma spessa avvolta dalla stagnola!

toby 26-01-06 20: 37

gli faccio una 50ina d strati o è inutile?

vieffe79 26-01-06 20: 47

Quote:

Originariamente inviata da toby
gli faccio una 50ina d strati o è inutile?

da un rottamaio recuperi il materiale termoisolante che cerchi e non lo paghi niente. nelle macchine è usato per lo stesso scopo... (isolare la marmitta dal serbatoio)

M4x_R4C1N6 26-01-06 21: 05

ragazzi ma va prorpio di moda sto rottamaio... :rotfl:

Revy 26-01-06 21: 16

pericolo

ma scusate, ma quanto rischiamo con queste mini cinesi?
sbaglio o c'è il rischio di crepare bruciati vivi?

Sks28 26-01-06 21: 22

okkio perkè i serba cinesi ogni tanto decidono di corrodersi sotto l'azione della benza e di lasciar colare broda sulla marma....una fasciata di resina bicomponente e tutto va a posto :si:

Fast 26-01-06 21: 24

quando si prendono gingilli simili si sa che non sono mercedes,e si sa pure che si deve fare la manutenzione ordinaria e pure straordinaria...

Sks28 26-01-06 21: 29

quoto in pieno!!

Revy 26-01-06 21: 32

resina

Quote:

Originariamente inviata da Sks28
....una fasciata di resina bicomponente e tutto va a posto :si:

dove la trovo la resina? mi spieghi come la applico?

Sks28 26-01-06 21: 34

a dire il vero io nn l'ho fatto, cmq so ke è resina bicomponente ke resiste la benzina, l'aveva usata il mio mekka per rattopparmi la vasketta carbu dopo ke... vabbè lasciamo stare :rotfl:
cmq prova a kiedere dal mekka se ne ha, o da 1 carrozziere

Revy 26-01-06 21: 37

benzina

ma fammi capire un' attimo, se il serbatoio si fonde e la benza va alla marmitta...caput?

Sks28 26-01-06 21: 38

mah nn è ke si fonde, il mio ad esempio lo fa solo ogni tanto (e nn ho capito perkè), praticamente è come se si formasse una microfessura e fa cadere delle goccioline...a me per ora è successo solo a motorazzo freddo

Revy 26-01-06 21: 39

e...

e se è acceso?quali sono le conseguenze?

Sks28 26-01-06 21: 42

credo ke su marma calda la benzina potrebbe incendiarsi...non lo so ma nn si sa mai...

Revy 26-01-06 21: 46

accipicchia

ecco...poi mi ha detto che il getto del carburatore che c'è su non va bene, è possibile?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 57.