Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Scoppietta a pieno gas (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/30289-scoppietta-pieno-gas.html)

robyerre6 14-05-07 17: 28

Scoppietta a pieno gas

Ciao a tutti,
la mia C1 oltre al fatto che ripresa e velocita fanno veramente pena ha un problema che vorrei risolvere prima degli altri:
quando sono a pieno gas (la mini va comunque molto piano) e inizia a scoppiettare.
l'unica cosa che ho modificato per ora è il pacco lamellare e la candela(gli ho messo una monopetalo polini).
Cosa diavolo puo essere?

seve 14-05-07 17: 47

prova a guardare la candela e dicci che colore è...forse è grassa..ma scoppietta o aggozza? poi può dipendere da altre cose

robyerre6 14-05-07 17: 50

la candela è nuova e non ha ancora preso colore, l'ho tenute accesa solo 5 min.
Cos aintendi per aggozza?
Lo scoppiettio è diverso da quello che di solito produce la bobina qundo è fuori fase, quello che si sente è molto meno forte come rumore.

linus-82 14-05-07 17: 51

potrebbe essere anche la bobina... il pacco lamellare che dici di aver modificato può anchesso dare quel problema...

diogenez1 14-05-07 18: 06

a me lo faceva il collettore nuovo appena montato, dopo pochissimo ha cominciato a gonfiarsi e a deformarsi e a ostruire il passaggio benzina, insomma sono diventato matto pensando ad un problema elettrico (i sintomi erano quelli...) ho cambiato tutto volano bobina e candela ma niente, rimesso il collettore vecchio e di colpo la mini ha ricominciato ad andare:smt146
ma comunque prima di cambiare il pacco lamellare te lo faceva questo problema ?
da quello che ho capito hai messo il monopetalo e quindi non puoi piu tornare alle lamelle originali per provare se lo fa ancora...

robyerre6 14-05-07 18: 07

a proposito di pacco lamellare:
ma le lamelle devovo stare totalmente a contatto con il corpo del pacco lamellare?
Ho visto alcune foto in cui si vedevano le lamelle sollevate di un bel po, non è che ho sbagliato qualcosa? le mie stanno perfettamente a contatto, non si vede neanche la luce!!!.

colin155 14-05-07 20: 04

Quote:

Originariamente inviata da robyerre6 (Messaggio 384807)
a proposito di pacco lamellare:
ma le lamelle devovo stare totalmente a contatto con il corpo del pacco lamellare?
Ho visto alcune foto in cui si vedevano le lamelle sollevate di un bel po, non è che ho sbagliato qualcosa? le mie stanno perfettamente a contatto, non si vede neanche la luce!!!.

quoto il fatto che potrebbe essere il collettore! la mia l'ha fatto tempo fa x lo stesso motivo! sostituito il collettore passato il problema!

per le lamelle...le lamelle devono ASSOLUTAMENTE stare a contatto con il pacco.

se non chiudono il pacco non va bene e vanno cambiate

aster76 14-05-07 21: 26

sicuramente e' un problema elettrico!!!

x8xdamyx6x 14-05-07 22: 10

raga nn può essere ke la frizione attakka troppo bassa?!?!? a me faceva lo stesso difetto...accelleravo tutto ma nn andava...se continuavo a tenere aperto...alla fine tendeva a ingolfarsi...ma poi quando attakkava(la frizione) andava tutto a meraviglia..

se no è roba di corrente :D

gjgj80 17-05-07 11: 50

ciao ragazzi anche io ho un problema del genere,ho comprato la c1 e senza metterla in moto,ho smontato il motore ed ho fatto i seguenti lavori:raccordato carter e luci,cambiato tutti cuscinetti,paraoli e guarnizioni,lamelle in carbonio su pacco originale,candela,carburatore dell'orto da 19,con la mini accesa,se accelero al massimo,il motore sale un po e poi scoppietta,non so quale sia il problema,il carburatore monta spillo w16,polverizzatore 262 e spruzzo 98,ho provato di diminuire lo spruzzo a 92 ma idem,cosa ne pensate?

aster76 17-05-07 11: 56

contolla la distanza bobbina e volano (deve essere 0,35/0,40).....magari puo' essere da sostituire
la candela monta una NGK B9EG (distanza elettrodo 0,40)

ti do la taratura indicativa dell'orto 19:

PHBG 19BS
getto minimo 50
massimo 98
spillo w16 2°tacca dall'alto
polverizzatore 262 aU
valvola gas 50
galleggiante 4gr
vite miscela svitata di 1+1/2 giri da tutta chiusa

da come vedo la taratura e identica quindi potrebbe essere solo una questione di corrente!!

ciao

x8xdamyx6x 17-05-07 11: 57

prova a togliere il filtro...e kon la mini in moto...mentre accelleri..prova a mettere una mano dietro il carburatore kiudendolo quasi kompletamente...x arikkire la benzina...oppure prova solamente alzando l'aria....vedi se migliora o peggiora :smt132

gjgj80 17-05-07 12: 25

come candela monto la ngk la taratura e quella di casa perche il carburatore l'ho acquistato gia tarato dalla malossi,la benzina l'ho preparata al 3 percento con olio tts e la candela smontandola era di color nero quindi molto grasso,ho provato con getto max da 92 ,cosa identica,che ne dite se scendo ancora di max,di solito quanto montano di max ho letto anche su 104 e possibile?

fabiom 17-05-07 14: 12

prova ad alzare il getto max di 2 o 4 punti
io nella mia avevo lo stesso problema, ho messo il getto max + garnde e sembra che nn scoppiette più

robyerre6 17-05-07 14: 58

LA mini aveva un problema dovuto al pacco lamellare che non chiudeva bene, ora va tutto tranne il fatto che per prendere velocità ci mette quasi 150 metri e poi di colpo entra la coppia e fila come un missile.
non mi sebra normale.
ho guardato la frizione ed è nera sulle punte delle massette per 1cm circa e il resto neanche tocca. sara per quello?

diogenez1 17-05-07 19: 07

hai possibilità di vedere a quanto attacca ?
comunque sembra che sia sottocoppia, se la fai attaccare un pelino piu in alto vedrai che sicuramente risolvi...

ah il problema delle massette che non toccano per tutta la superficie è perché probabilmente avrai bisogno della campana un pò piu piccola, se ce l'hai da 80 dovresti metterla da 79 altrimenti le consumerai storte e ti dureranno meno, pure io ho avuto questo problema con alcune frizioni perché come diametro erano un pò piu piccole:si:

robyerre6 18-05-07 15: 25

oggi mi sono stufato e ho comprato una frizione 2 masse zocchi gold.
Qualcuno mi sa dire quanto deve essere lunga la molla come regolazione iniziale?
Non vorrrei bruciarla subito e nelle guide non ho trovato niente su questa misura per questa frizione!!!!

aster76 18-05-07 15: 26

Quote:

Originariamente inviata da robyerre6 (Messaggio 388295)
oggi mi sono stufato e ho comprato una frizione 2 masse zocchi gold.
Qualcuno mi sa dire quanto deve essere lunga la molla come regolazione iniziale?
Non vorrrei bruciarla subito e nelle guide non ho trovato niente su questa misura per questa frizione!!!!

comincia co 20 mm

robyerre6 18-05-07 15: 33

grazie mille

aster76 18-05-07 15: 39

tieni presente che va' anche rodata...

.....cio comunque non risolve il problema che scoppietta a pieno gas!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 21.