![]() |
Piastre forcella anteriore
ciao a tutti :rotfl:
Ho sentito dire che abbassando le piastre della forcella anteriore si scende meglio in piega volevo sapere da voi di quanto bisognava abbassarle :smt132 grazie a tutti per le risposte :si: |
Quote:
però devi fare delle prove! ti posso dire che sulla mia le ho abbassate...ed è diventata molto + nervosa.. ed entra meglio in curva! ovviamente si parla di moto dotate di gomme PMT .. se hai su le cina non ho idea di cosa possa scatenare una cosa del genere.. :smt139 |
no, pure io monto pmt t41 :si:
però volevo sapere di quanto tu le hai abbassate:smt132 grazie |
io le ho abbassate di 1 cm ed e' piu' stabile nelle entrate in curva come gomme ho pmt t41:si:
|
Quote:
Ma tu , colin155, di quanto le hai abbassate ? |
Io le ho abbassate di 20mm,l ho fatto per caricare l avantreno ed evitare di impennare e per renderla piu agile in ingresso delle curve strette e nei cambi di direzione.In questo senso è molto migliorata.:si:
|
come fred81 circa 20 mm
|
abbassare l'anteriore serve si all'inserimento in curva , ma il problema principale della c1 e la coda troppo alta .
finche non abbassate la coda ,la c1 non la guiderete mai come si deve , sopratutto nei cambiamenti di direzione veloci . provare per credere :si: :si: :si: |
ho abbassato le piastre di circa 1cm ed in effetti se non fossi impedito la differenza in ingresso e nei cambi di direzione veloci si sente
x rm minimoto come hai fatto ad abbassare il posteriore???? mi piacerebbe capirne di più??? |
Quote:
|
per colin155
quindi bisogna rifare il telaio per abbasere il retrotreno????? |
Quote:
per abbassare ..... o modifichi il forcellone in modo da far sedere il dietro della mini.... oppure modifichi il telaietto reggisella..così non vari l'angolo di caster e abbassi solo il baricentro della cosa + grossa che ha su la mini...... IL PILOTA |
Quote:
inizialmenti la senti molto diversa ( addiritura io non mi ci trovavo proprio), ma facci una decina di giri e ti accorge che cambi direzione con una facilita' che prima te lo sognavi . |
ok................allora posso permettermi perfino io di provarci !!!!!!!!!!!!!! hihihi
be diciamo che inizio a studiare come fare e poi ci provo...........ma almeno so cosa provare............avete per caso dello foto ....... giusto per capirci un po di più!!! grazie mille raga!!!!!!!!!!!!!! |
Quote:
|
Quote:
|
In realta se abbassi la seduta hai una moto piu stabile sul veloce,ma meno nervosa e reattiva nello stretto.
Se abbassi il retrotreno vai nella direzione di alzare le piastre di sterzo,non in quella di abbassarle. Se poi vogliamo parlare di tutto un po ci sarebbe da chiudere l angolo del canotto di sterzo e da avanzare un po la seduta,ma mi sembra un po complicato. Ps:la C1 la guido come si deve,fidati:si: |
Quote:
era solo un consiglio da chi ha lavorato molto sul telaio della c1 fino a portarlo ad un livello che la moto ti permette di fare quello che vuoi ( bella e facile da guidare )proprio il contrario di una c1 presa da nuova. e poi questa e' solo una delle modifiche che ho fatto su questo telaio |
Quote:
in parte è vero...però guarda le altre mini... la c1 è forse quella con la sella più alta... tempo fa avevo momentaneamente alzato un pochino la sella per la carena nuova... era solo una cosa provvisoria... ti dico che quando ho levato gli spessori..e oltretutto abbassato un pelo davanti...è cambiata tantissimo in meglio! più sincera... più stabile.. più semplice in curva.. |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 18. |