![]() |
Help! surriscaldamento della mia DM
Ciao a tutti,
ho acquistato da poco una DM, ieri girando in pista mi sono accorto che dopo qualche giro la mia mini surriscalda troppo (90/95°), mi sono fermato ed ho notato che dalla vaschetta dell'acqua fuoriesce acqua. Ho pensato che ce ne fosse troppa però quando ho provato a vedere se ci fosse acqua nel radiatore svitando l'apposita vite ed ho visto che invece acqua non ce n'era. Ho provato così a far girare un po l'acqua ma niente segni di vita,anche l'acqua presente nella vaschetta non cala, così ho rabboccato l'acqua nel radiatore ed ho provato di nuovo a girare ma niente, continua a perdere acqua dalla vaschetta, nel radiatore non c'è acqua e temperatura alle stelle. La pompa dell'acqua gira bene e non ha problemi anche perchè tutti i tubi sono caldi quindi l'acqua gira, da cosa può dipendere? |
Ciao io ho lo stesso problema della temperatura alta nonostante l ' impianto di raffreddamento perfettamente spurgato . Però a me non fuoriesce acqua ed è sempre a livello nella vaschetta. Non so che fare !?
|
Ci sono un po' di DM he hanno 'sti problemi e non se ne riesce a saltare fuori , adirittura Axl con radiatore maggiorato BZM ( stessa cosa in precedenza col FRAM ) fa fatica a stare sotto i 100° ed ha provato tutti i cilindri possibili sul mercato , sostituito più pompe e spurghi di mezz'ora .
Quello che ha migliorato di più dalle mie parti ha montato un radiatore Polini , quello piatto , non curvo , con solo l'ingresso e l'uscita e per il caricamento gli ho fatto un "T" da mettere tra pompa e radiatore , lo spurgo è velocissimo e non ha problemi di ebollizione . Mandi Massi |
Ieri a ripa abbiamo fatto la scoperta dell'acqua calda (nel vero senso della parola!!!) .....per chi ha dm provi a tirare via il parafango anteriore e si accorgerà che la temperatura calerà di 8-10 gradi...... sembra impossibile ma quel parafango devia i flussi in maniera bestiale!
|
Quote:
|
Vi ringrazio dei consigli, però su una minimoto che pago 2.500 euro esigo che tutto vada bene, avevo una cinese che mi faceva dannare e non aveva garanzia ed ho comprato apposta un'italiana, un minimo di garanzia ce l'avrò, che ne dite?
Lorenzo |
Quote:
|
raga.........io giravo con 75-80gradi ieri senza parafango ma con il maggiorato bzm!!!!!!!
|
>.... ed ho comprato apposta un'italiana, un minimo di garanzia ce l'avrò, che ne dite?
Buona fortuna ..... :smt011 MAndi Massi |
Quote:
|
>Ormai anche le case italiane si stanno un pochino svergognando...
Non generalizzare , ci sono case italiane che seguono i clienti ed altre che se ne fregano . >Ai miei amici addirittura gli si sono staccate le massette della frizione tre masse BZM così di punto in bianco... Succede , ma se la casa è seria te le cambia subito senza farti pagare nulla , con le Zocchi era uscita una partita difettosa ed il negozio di Udine le ha ritirate tutte dai clienti , gli ha cambiato l'intero lotto ritirando anche le nuove imbustate , il tutto senza spendere una lira . Mandi Massi |
Quote:
|
E poi vedi il problema è che nn ci si fa sentire abbastanza quando ci sono problemi di piccola taglia, io per esempio per un collettore nn mi metto a discutere con nessuno, l'ho cambiato a mie spese punto e stop, ma questo atteggiamento è sbagliato...è sbagliato anche da parte di chi le vende però venire a dire a chi ha speso parecchi soldi : "ma sui motori da gran premio non c'è garanzia" ... facendoti capire prega che nn ti succeda niente perchè se no ti attacchi al manettone...
|
Ad ogni modo tornando al tema della discussione consiglio a terrossola di provare a rifare bene lo spurgo, vedere se nn c'è qualche sorta di intasamento nel circuito...altrimenti riportala dove l'hai comprata, nn ti dico di girare senza carena o senza parafango perchè mi sembra una cosa nn corretta dopo che uno compra una moto nuova...
|
si ma non è una cosa normale, i soldi li hanno presi buoni.
Certo che se tutti stanno zitti se ne approfittano e non ti garantiscono niente. Non è possibile non essere tutelati in questo modo! |
>si si ma con case italiane mi riferivo a bzm
Io invece a case che rispondono ai clienti di raddrizzarselo da soli il codino con una leva , più amenità varie su una mini non ancora ritirata dal concessionario .... >(anche se mi sembra che nn sia italianissima, bho)...cmq ora vediamo se gliele >cambiano, spero per loro di si...ma il problema è che succede sempre più spesso >questa cosa... Sulle BZM succede già da un bel po' , finchè capita in allenamento e te le cambiano occhei , pazienza , ma pensa se ti succedesse in gara !!!!! Mandi Massi |
>cambiato a mie spese punto e stop,
Per fortuna che c'è il forum e qualche dritta la trovi sui prodotti ! :si: Mandi Massi |
comunque potreste dirmi come spurgare alla perfezione?
faccio quest'ultimo tentativo e se non va a buon fine la riporto dove l'ho presa. |
>comunque potreste dirmi come spurgare alla perfezione?
L'esperto è Axl86 , se non ti risponde qui scrivigli un PM. Mandi Massi |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 17. |