Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   DM: viti spanate (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/28389-dm-viti-spanate.html)

magister 15-04-07 10: 21

DM: viti spanate

Ciao a todos, stamattina mi sono pure alzato presto per pulire la mini e cosa scopro mentre svito le carene ed il codone??

2 viti, carena destra e codone sx, si sono spanate e la brugola non riesce a svitarle.

Problemone: come faccio a recuperare la situazione???

Help me , please :doh: :doh: :doh:

magister 15-04-07 11: 21

Dimenticavo che la vite carena ha il tondino dietro da recuperare perchè se uso il trapano lo devo proprio cambiare...

magister 15-04-07 20: 14

33 letture e nessuno che mi aiuti???

heavymachinegun 15-04-07 20: 15

se non ricordo male conviene far delle boccole nuove,è un difetto stranoto

magister 15-04-07 21: 21

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 358427)
se non ricordo male conviene far delle boccole nuove,è un difetto stranoto

in cosa consiste sto lavoro??? :)

MirkoDM 15-04-07 21: 40

sul codone bisogna prima trapanare le vecchie e poi si filetta con un maschio da 12mm mi pare, e poi vengono inseriti i maschi che contengono all interno la filettatura originale di acciaio!!

magister 15-04-07 21: 44

io non l'ho mai fatto, ce la farò o mi devo far aiutare? :)

MirkoDM 15-04-07 21: 53

non è difficile, però devi avere i maschi per filettare, e poi devi comprare da un rivenditore dm i maschi da inserire con le filettature!!

apistomassi 15-04-07 22: 20

Purtroppo è prassi per molti che hanno quel telaietto , per risolvere definitivamente devi trapanare , filettare ( se non ricordo male filetto da M10 ) farti due boccole in bronzo o in ferro con all'esterno il filetto M10 e con al centro un filetto da M6, le monti col frenafiletti forte e poi vedrai che tengono bene.
Mandi Massi

MirkoDM 15-04-07 22: 22

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 358622)
Purtroppo è prassi per molti che hanno quel telaietto , per risolvere definitivamente devi trapanare , filettare ( se non ricordo male filetto da M10 ) farti due boccole in bronzo o in ferro con all'esterno il filetto M10 e con al centro un filetto da M6, le monti col frenafiletti forte e poi vedrai che tengono bene.
Mandi Massi

era il metodo che provavo a spiegare io, ma come al solito quando parla il maestro!:smt122 :smt122 :smt122 :smt122 :smt122 :smt122 :smt122

axl86 15-04-07 23: 33

dai un occhiata qui......http://www.minimotovrforum.it/showth...t=telaietto+dm

magister 16-04-07 10: 57

Grazie poi leggo!! :)

magister 16-04-07 12: 48

il rivenditore ha delle responsabilità o può riparare la cosa in garanzia???

giocross 16-04-07 12: 52

buca la vite di una misura
piccola e poi usa un estrattore conico con il filetto contrario

axl86 16-04-07 13: 22

Quote:

Originariamente inviata da magister (Messaggio 359095)
il rivenditore ha delle responsabilità o può riparare la cosa in garanzia???

non esiste nessun tipo di garanzia su veicoli da pista!!!
in piu te l'hanno venduta che non erano spannati!!!giusto??

magister 16-04-07 14: 23

Si ma ci hanno messo pure loro le mani per montare delle cose. Cmq non voglio fare storie, proverò da solo :)

apistomassi 16-04-07 21: 51

>Si ma ci hanno messo pure loro le mani per montare delle cose.

Sulle cose da competizione non c'è garanzia , sopratutto se non è riconducibile ad un difetto che la casa riconosce e non ad una potenziale manomissione , per cui se per i difetti puoi pretendere e sperare nella correttezza della casa produttrice , se c'hai messo le mani è ben difficile che ti vengano incontro.
Mandi Massi

svitato#17 17-04-07 13: 13

Guarda il link che ti ha suggerito Axl86,si vede la foto del mio telaietto fatto modificare dalla rettifica è la soluzione migliore x non avere più problemi:si:

maks7 17-04-07 13: 26

Nel frattempo, se hai paura a trapanare, prova a segare la testa della vite con un seghetto, in modo da creare la sede per un cacciavire piano; punta il cacciavite su una metà di questa sede, in modo da svitare la vite picchiando sul culo del cacciavite con una mazzetta.

magister 18-04-07 10: 52

Quote:

Originariamente inviata da maks7 (Messaggio 360504)
Nel frattempo, se hai paura a trapanare, prova a segare la testa della vite con un seghetto, in modo da creare la sede per un cacciavire piano; punta il cacciavite su una metà di questa sede, in modo da svitare la vite picchiando sul culo del cacciavite con una mazzetta.

arguto :) grazie a tutti, proverò appena torno :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 18.