Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   frizione su c1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/27834-frizione-c1.html)

ago 06-04-07 12: 33

frizione su c1

ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio..

ho una c1 rivisata in alcune parti ma ancora con la frizione penosa originale a 3 masse..adesso la vorrei cambiare perchè quella a 3 masse è sgorbutica ma è normale?
mi conviene prendere una frizione cinese tipo questa

oppure una via di mezzo tipo polini o una zocchi o bzm da subito?

il motore è completamente originale tra poco montero' una marma zocchi è un 17.5 ma non subito..cosa mi consigliate?:smt121 :smt121

Madamix 06-04-07 12: 55

il link non funziona bene...

ago 06-04-07 12: 57

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...2109&rd=1&rd=1

eccolo non volevo fare il serpentone ma altrimenti non và..allora cosa mi consigliate?

colin155 06-04-07 13: 00

io starei direttamente su qualcosa di buono! onde evitare di buttare via soldi!

la mia frizione cinese è durata un po'..ma come ho pompato il motore e allungato i rapporti... fumata... il materiale di attrito non è granchè...e ad alcuni si son scollati i ferodi... percui.. vai su un italiana e levati il pensiero :si:

ago 06-04-07 13: 03

come durata quanto dura per esempio una zocchi in carbonio?

ago 06-04-07 14: 39

allora?chi mi puo' aiutare?

andrea racing 06-04-07 14: 47

ragazzi uff ogni volta che entro in curva rischio di volare dato che come mollo l acceleratore perde molti giri e poi per ripartire devo riaccelerare un po di piu e mi da una botta forte e ogni volta rischio di fare il volo....non riesco a capire il perchè!!!forse attacca troppo in alto la frizione...

ago 06-04-07 14: 55

si ok..ma cosa centra cn il mio topic?:smt132

N1Tr0 06-04-07 15: 35

Quote:

Originariamente inviata da andrea racing (Messaggio 349790)
ragazzi uff ogni volta che entro in curva rischio di volare dato che come mollo l acceleratore perde molti giri e poi per ripartire devo riaccelerare un po di piu e mi da una botta forte e ogni volta rischio di fare il volo....non riesco a capire il perchè!!!forse attacca troppo in alto la frizione...

ti consiglio vivamente di prendere una frizione a due masse con massette zocchi carbon, le due masse sono più gestibili e hanno un attacco più dolce rispetto alle 3 masse e le carbon ti durano una vita...okkio che se non hai la campana autoventilata se fai attaccare la frizione troppo in alto cuoci la campana e la ovalizzi...
comunque ricordati sempre di fare un buon rodaggio alle frizioni se no ti mangi subito i ferodi e butti via i soldi

ago 06-04-07 18: 01

ma quella del link fà proprio schifo?

colin155 06-04-07 19: 25

Quote:

Originariamente inviata da ago (Messaggio 349941)
ma quella del link fà proprio schifo?

il punto è che è un incognita! come qualità sicuramente è inferiore alle ben + costose zocchi/bzm.... però non sai quanto durerà..come si comporterà quando verrà stressata ecc!!

filo46 06-04-07 19: 53

ha ragione colin :si: però io ho tenuto la frizione cinese e finora va ancora tutto bene :smt136

ago 06-04-07 20: 19

speriamo bene..l'ho appena presa:rotfl:

ho rotto il pignone da 6 denti sulla campana orig..ora come lo cambio?

ago 07-04-07 08: 50

colin tu avevi quella del link?inoltre chi mi puo' aiutare per il pignone?come lo cambio?

colin155 07-04-07 10: 00

Quote:

Originariamente inviata da filo46 (Messaggio 350045)
ha ragione colin :si: però io ho tenuto la frizione cinese e finora va ancora tutto bene :smt136

no no ma per carità anche la mia originale è andata benissimo!! purtroppo fino a quando non ho pompato il motore e allungato i rrapporti...quando LI ha dovuto iniziare a lavorare seriamente... purtroppo dopo "comunque" una 20ina di giri di pista ha ceduto del tutto... ed era tarata bene!!! purtroppo hanno un limite...

no ago io avevo sempre la cina ma quella a 3 masse regolabile :si:

ago 07-04-07 10: 14

quella a 2 masse và meglio di quella a 3 regolabili entrambe?
perchè la mia a 3 masse è come se slittasse e attacca troppo in alto infatti non riesco a riaprire bene in uscita di curva..è sgorbutica con quella a 2 masse risolvo?

colin155 07-04-07 13: 03

Quote:

Originariamente inviata da ago (Messaggio 350436)
quella a 2 masse và meglio di quella a 3 regolabili entrambe?
perchè la mia a 3 masse è come se slittasse e attacca troppo in alto infatti non riesco a riaprire bene in uscita di curva..è sgorbutica con quella a 2 masse risolvo?

ma la tua 3 masse è regolabile? se si prova a cambiare regolazione... a smollare un po' il tiro sulle molle...
nel caso che non risolvi.. è pur sempre una frizione cinese!! probabilmente i ferodi non attaccano bene sulla campana e slitta!
con quella a 2 se è dello stesso materiale non migliori....in quanto la frizione a 3 masse ha un attacco + deciso e secco risp alla 2... che avendo meno ferodo..ovviamente tende + ad un attacco dolce (slittando di + della 3)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 23.