![]() |
frizione su c1
ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio..
ho una c1 rivisata in alcune parti ma ancora con la frizione penosa originale a 3 masse..adesso la vorrei cambiare perchè quella a 3 masse è sgorbutica ma è normale? mi conviene prendere una frizione cinese tipo questa oppure una via di mezzo tipo polini o una zocchi o bzm da subito? il motore è completamente originale tra poco montero' una marma zocchi è un 17.5 ma non subito..cosa mi consigliate?:smt121 :smt121 |
il link non funziona bene...
|
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...2109&rd=1&rd=1
eccolo non volevo fare il serpentone ma altrimenti non và..allora cosa mi consigliate? |
io starei direttamente su qualcosa di buono! onde evitare di buttare via soldi!
la mia frizione cinese è durata un po'..ma come ho pompato il motore e allungato i rapporti... fumata... il materiale di attrito non è granchè...e ad alcuni si son scollati i ferodi... percui.. vai su un italiana e levati il pensiero :si: |
come durata quanto dura per esempio una zocchi in carbonio?
|
allora?chi mi puo' aiutare?
|
ragazzi uff ogni volta che entro in curva rischio di volare dato che come mollo l acceleratore perde molti giri e poi per ripartire devo riaccelerare un po di piu e mi da una botta forte e ogni volta rischio di fare il volo....non riesco a capire il perchè!!!forse attacca troppo in alto la frizione...
|
si ok..ma cosa centra cn il mio topic?:smt132
|
Quote:
comunque ricordati sempre di fare un buon rodaggio alle frizioni se no ti mangi subito i ferodi e butti via i soldi |
ma quella del link fà proprio schifo?
|
Quote:
|
ha ragione colin :si: però io ho tenuto la frizione cinese e finora va ancora tutto bene :smt136
|
speriamo bene..l'ho appena presa:rotfl:
ho rotto il pignone da 6 denti sulla campana orig..ora come lo cambio? |
colin tu avevi quella del link?inoltre chi mi puo' aiutare per il pignone?come lo cambio?
|
Quote:
no ago io avevo sempre la cina ma quella a 3 masse regolabile :si: |
quella a 2 masse và meglio di quella a 3 regolabili entrambe?
perchè la mia a 3 masse è come se slittasse e attacca troppo in alto infatti non riesco a riaprire bene in uscita di curva..è sgorbutica con quella a 2 masse risolvo? |
Quote:
nel caso che non risolvi.. è pur sempre una frizione cinese!! probabilmente i ferodi non attaccano bene sulla campana e slitta! con quella a 2 se è dello stesso materiale non migliori....in quanto la frizione a 3 masse ha un attacco + deciso e secco risp alla 2... che avendo meno ferodo..ovviamente tende + ad un attacco dolce (slittando di + della 3) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 23. |