![]() |
problema strano con c2
:smt124 ciao ragazzi spero mi riuscirete ad aiutare!!!
ho una c2 con motore raccordato cuscinetti cambiati carburatore 18 gruppo termico 46 che và una bomba ma dopo cinque minuti che giro il motore inizia a scoppiettare e non sale di giri... ho provato a cambiare tanti getti e varie posizioni dello spillo ma nessun cambiamento. in pratica a freddo và benissimo appena riscalda io accelero ma il motore non sale di giri e scoppietta cosa può essere????????:smt124 |
se scoppietta e' piu propabile che hai problemi di corrente .
|
è molto probabile che la candela se ne andata, oppure a la candela a la punta o troppo vicina o troppo staccata!!!
|
prova a cambiare candela, anche secondo me è un problema elettrico
|
grazie ragazzi
candela cambiata stesso problema appena riscalda... la corrente arriva ho provato a candela smontata? potrebbe essere il volano o la bobina???? :smt124 |
ha ha ha! che frizione monti? ti sembrerà strano ma prova ad alzare la frizione.. ha volte fa scherzi strani quando si scalda attacca troppo presto dandoti l'impressione che il motore non giri bene.. questo succede specialmente con frizioni in carbonio.. prova abbi fede!!!
|
sei magro o entra aria..controlla i paraoli e ingrassa il getto max
|
Quote:
|
grazie a tutti domani seguo tutti i vostri suggerimenti e vi faccio sapere
grazie a tutti:smt124 |
esatto sarà quasi sicuramente la frizione, io con la originale cina 3 masse della mia C1 l'avevo tarata, dopo una decina di giri pensavo di essere fuori carburazione ed invece erano le molle che scaldandosi perdevano di efficacia, è bastato tirarle un pochino e problema risolto:smt146
però che palle, se la mini non si scalda bene attacca veramente alta sta frizia del menga:doh: |
ciao puo anche darsi che la mini superi la temperatura ideale con il 46 scalda molto!!!!!!!!!!!
|
puo darsi che la candela abbia il grado termico sbagliato oppure è la bobina.Candela B9ES,poi se puoi controlla magari provando la bobina di un tuo amico.Cmq se vedi che ti consuma un po d acqua puo darsi che prendi acqua dalla testa,con la dilatazione e la temperatura in pressione da i sintomi di una bobina andata,pero lo vedresti perche va in ebollizione.
|
Guarda a me appena presa c'era la frizione tarata bassa,appena accesa partivo,piano perchè era davvero bassa ma poi prendeva,alla prima curva o partenza non ce la faceva nemmeno,sembrava scoppiettare e barbottare e bolliva l'acqua,dopo l'ho tarata e parte bene senza piu difetti.
Un altra causa potrebbe essere la carburazione magra e quidi bruci le candele o la bobina oppure l'anticipo accensione,prova per esclusione e ne vieni a capo |
ma al limite non dovrebbe essere grassa ? cioé piu si scalda il motore e piu devi smagrire, da freddo devi tirare l'aria per ingrassarla e quando è caldo la stacchi e la smagrisci, quindi a rigor di logica se il difetto si presenta quando si scalda bene ed è un problema di carburazione è sicuramente grassa...
comunque lo stesso difetto me lo ha fatto una settimana fa pure a me, sta frizia originale ha le molle che fanno veramente ca**re e appena si scaldano perdono forza e vanno ritarate un pò piu alte, poi si è risolto subito... |
grazie a tutti
grazie ragazzi
il problema era proprio la frizione cinese de m....a:smt115 stavo diventando matto ho smontato e rimontato il carburatore decine di volte grazie a voi ho risolto, pensavo di non uscirne da questo problema:smt132 :smt136 :smt136 :smt136 :smt136 :smt136 :smt136 :smt136 bravi a tutti e ancora mille grazie :smt124 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 05. |