Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Elaborare 911 replica (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/26084-elaborare-911-replica.html)

911rizla+ 12-03-07 14: 51

Elaborare 911 replica

Ciao, vorrei avere dei consigli x elaborare la mia ************** 911.
Ho gia un carburatore dell'orto 17.5, una marmitta originale polini e gomme vee rubber v266.
x la frizione che devo cambiare assolutamente, quale tipo mi consigliate?
secondo voi devo cambiare qualcos'altro?

Dark3890 12-03-07 14: 59

Quote:

Originariamente inviata da 911rizla+ (Messaggio 324342)
Ciao, vorrei avere dei consigli x elaborare la mia ************** 911.
Ho gia un carburatore dell'orto 17.5, una marmitta originale polini e gomme vee rubber v266.
x la frizione che devo cambiare assolutamente, quale tipo mi consigliate?
secondo voi devo cambiare qualcos'altro?

Per la frizione va bene qualsiasi cosa (polini, bzm) l'unica cosa cerca di prenderne una con le masse in carbonio, per il resto dovresti essere apposto, se poi vuoi più cv non ti resta che cambiare gt ma diventa una bella spesa.....

911rizla+ 12-03-07 15: 12

sono nuovo, che significa "cambiare gt"?
grazie dei consigli.

Dark3890 12-03-07 15: 35

Quote:

Originariamente inviata da 911rizla+ (Messaggio 324365)
sono nuovo, che significa "cambiare gt"?
grazie dei consigli.

Gt sta per gruppo termico cioè l'insieme cilindro, pistone e testa (puoi scegliere tra molti gt ma quelli che vanno di più al momento sono il malossi 40 e il 50 bzm), poi con l'aumento considerevole che avrai di cv dovrai anche cambiare l'albero quindi alla fine saranno come minimo 300-350 euro di spesa totale...

jacopo 12-03-07 15: 41

e la marmitta...
cmq per il gt...se vuoi mettere un 40,basta il polini standard,ke nn costa tantissimo...

911rizla+ 12-03-07 15: 41

Quote:

Originariamente inviata da Dark3890 (Messaggio 324384)
Gt sta per gruppo termico cioè l'insieme cilindro, pistone e testa (puoi scegliere tra molti gt ma quelli che vanno di più al momento sono il malossi 40 e il 50 bzm), poi con l'aumento considerevole che avrai di cv dovrai anche cambiare l'albero quindi alla fine saranno come minimo 300-350 euro di spesa totale...

si, è vero, gruppo termico!!http://www.minimotovrforum.it/images/smilies/wall.gif
:doh:
infatti mi sto documentando sul gt, e poi che abero mi consigli?
che significa a spalle piene?
e la marmitta?

grazie mille!!

jacopo 12-03-07 15: 53

a spalle piene vuol dire ke le spalle dell'albero (quelle rotonde) sono proprio piene e che nn hanno diciamo "il buco"...cmq per la marmitta è inutile ke metti la polini standard ne devi mettere una racing per tirare fuori qualcosa dal tuo motore...
ripeto ke se metti un 40cc ti basta l'albero polini standard (nn spalle piene) se metti il 50cc ti conviene mettere lo spalle piene (polini spalle blu o bzm spalle grigie o rosse)
l'albero cmq nn ti da prestazioni ti da solo equilibratezza...cmq fai un cerca e trovi molte altre cose...

Madamix 12-03-07 15: 59

io aggiungerei ke cambiando albero si ha anche piu affidabilità in quanto quello cinese non so quanto durerebbe...

jacopo 12-03-07 16: 02

Quote:

Originariamente inviata da Madamix (Messaggio 324404)
io aggiungerei ke cambiando albero si ha anche piu affidabilità in quanto quello cinese non so quanto durerebbe...

certo quello ke ho detto sotto la parola di equilibrio:si: :si:

Dark3890 12-03-07 16: 27

Allora, la marmitta se ormai l'hai cambiata (spero per te che tu non abbia preso la standard) puoi lasciarla, in alternativa rivendila e metti su una bzm racing, per il fattore gt io il mio parere su quali mettere te l'ho dato, poi vedi tu cosa ti conviene mettere in base anche a quanto vuoi spendere.....
Per l'albero invece non vedo la necessità di mettere quello a spalle piene, alla fine io ho visto parecchi 50 bzm (che frullano parecchio) girare benissimo anche con l'albero polini standard, quindi se vuoi risparmiare prendi quello che va più che bene :si:

jacopo 12-03-07 16: 34

Quote:

Originariamente inviata da Dark3890 (Messaggio 324438)
Allora, la marmitta se ormai l'hai cambiata (spero per te che tu non abbia preso la standard) puoi lasciarla, in alternativa rivendila e metti su una bzm racing, per il fattore gt io il mio parere su quali mettere te l'ho dato, poi vedi tu cosa ti conviene mettere in base anche a quanto vuoi spendere.....
Per l'albero invece non vedo la necessità di mettere quello a spalle piene, alla fine io ho visto parecchi 50 bzm (che frullano parecchio) girare benissimo anche con l'albero polini standard, quindi se vuoi risparmiare prendi quello che va più che bene :si:

il me amis ha fatto fuori i cuscinetti...con il bzm 50 e l'albeo standard...

Dark3890 12-03-07 16: 40

Quote:

Originariamente inviata da jacopo (Messaggio 324444)
il me amis ha fatto fuori i cuscinetti...con il bzm 50 e l'albeo standard...

Si ma io intendo lo standard polini non il cinese, quello salta pure col gt originale.....:smt132
Tu se non sbaglio hai una blata quindi l'unico albero standard che potevi aver montato era quello cinese giusto?

gasgasr1 13-03-07 02: 10

secondo me i lavori da eseguire si dividono in due parti...
1) per dare maggiore affidabilità e migliorarne leggermente le prestazioni
in questo caso ritengo fondamentale il cambio dei ciscinetti di banco e paraoli, nonchè guarnizioni motore; consiglierei la sostituzione dell'albero causa la scarsa qualità del cinese (facile rottura e non equilibrato); sostituzione dei tubi radiatore nonchè sostituzione catena, frizione e campana; inutile dire uno scarico racing

2) incrementare decisamente le prestazioni e rendere la nostra mini cattiva..
intervento del tutto diverso e senza badare a spese; scarico racing, gt che più si preferisce, albero spalle piene, cuscinetti di banco alta velocità e paraoli, raccordatura carter, bobbina e volano, frizione carbonio e campana autoventilata, una buona catena e se possibile pompa dell'acqua maggiorata... inoltre bisogna ridurre gli attriti sostituendo i cuscinetti ruota ingrassaggio perni ecc..

così si dovrebbe avere una buona mini..

911rizla+ 13-03-07 11: 16

Quote:

Originariamente inviata da Dark3890 (Messaggio 324438)

La marmitta è come quella della foto, a me l'hanno regalata!
http://www.minimotovr.it/fotogallery...tta_polini.jpg

invece un altra informazione se possibile,x i cuscinetti da cambiare vanno bene questi skf:
ruote: skf 6000zz-2hrs
campana skf 6003 2rz
carter skf 6202 tn9c3 - c4

intanto vi ringrazio x tutti i consigli ke mi avete dato!!

Dark3890 13-03-07 12: 58

Quote:

Originariamente inviata da 911rizla+ (Messaggio 325017)
La marmitta è come quella della foto, a me l'hanno regalata!
http://www.minimotovr.it/fotogallery...tta_polini.jpg

invece un altra informazione se possibile,x i cuscinetti da cambiare vanno bene questi skf:
ruote: skf 6000zz-2hrs
campana skf 6003 2rz
carter skf 6202 tn9c3 - c4

intanto vi ringrazio x tutti i consigli ke mi avete dato!!

La marma purtroppo è la standard ma se te l'hanno regalata poco male ;)
Per i cuscinetti quelli di banco so per certo che vanno bene, invece gli altri non lo so (io gli altri non li ho cambiati e ancora tengono)

aster76 13-03-07 14: 05

questa in foto e' la marmitta junior modello vecchio.......
...ma per cominciare va' bene (a caval donato non si guarda in bocca)

911rizla+ 13-03-07 14: 15

Grazie ragazzi x gli utili consigli che mi aete dato!

jacopo 13-03-07 14: 59

Quote:

Originariamente inviata da Dark3890 (Messaggio 324449)
Si ma io intendo lo standard polini non il cinese, quello salta pure col gt originale.....:smt132
Tu se non sbaglio hai una blata quindi l'unico albero standard che potevi aver montato era quello cinese giusto?

si io ho il bzm 39,2 sulla blata (anke col 50 bzm)...
cmq il mio amico con il polini standard (dm 2005) e col bzm 50 ha fatto fuori i cuscinetti (cmq nn erano cuscinetti "nuovi"):si:

francesco.roma 13-03-07 15: 13

se fai tutte queste modifiche mi posso comprare il tuo motore replica e metterlo su una zpf italiana. ciao

gasgasr1 13-03-07 16: 05

Quote:

Originariamente inviata da francescp (Messaggio 325249)
se fai tutte queste modifiche mi posso comprare il tuo motore replica e metterlo su una zpf italiana. ciao

il mio è gia così preparato.... carter polini, malossi 40 5t, albero spalle piene, frizione carbonio, campana 80 bzm autoventilata, volano e bobbina bzm, pacco lamellare bzm e carburatore 15... per il momento è finito

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 40.