![]() |
ordine tubi su radiatore curvo polini
come collego i 3 tubi sul radiatore grigio polini che ha solo due uscite a sinistra e una in alto a destra?invece delle 3 + spurgo?
|
altra cosa se riempio la vaschetta resta completamente piena senza scendere nel circuito anche se ho appena cambiato radiatore
|
devi usare lo spurgo per far scendere l'acqua nel circuito.........in pratica....
metti acqua nella vaschetta, apri lo spurgo e vedi che l'acqua comincia a scendere.........continui a fare quaesta operazione finche il livello nella vaschetta resta sempre lo stesso.......poi una volta fatto quaesto accendi la moto e ti fai un paio di giri.....la spegni e rabbocchi il liquido mancante......a questo punto il tuo circuito è pieno e a livello......mi raccomando non riempire del tutto la vaschetta altrimenti l'acqua uscirà di fuori......tieniti massimo sui 3/4 della capienza massima. |
e dov'è lo spurgo????
|
se c'è lo spurgo lo vedi subito perchè è un foro tappato da una vite a brugola.......prova a vedere sennò posta una foto del radiatore cosi vediamo meglio.....
|
http://www.minimotopoint.com/images/radiatore-910.jpg
questo e come ti dicevo ha solo tre attacchi come il maggiorato bzm |
se hai il radiatore sottomano guarda i tre attachi dei tubi.....escludi quelli e cerca un foro tappato da una vite, un bullone, un tappo qualsiasi cosa e fagli una foto magari riesco a vederlo.......abbiamo questo grande servizio disponibile delle foto......USIAMOLO.........
|
ci sono solo tre fori sò cos'è lo spurgo se leggi sopra il radiatore ha solo i due attacchi a destra e il superiore dove al solito c'è lo spurgo a sinistra non ce ne sono a differenza del polini nero
|
Quote:
|
mi ha spiegato lorey devo montare una t tra pompa e radiatore perchè è il modello per la steel
|
oro dai!vedi di combinare presto! :si:
|
Radiatore Polini su GRC RR
Riesumo questa discussione perchè sto montando lo stesso radiatore sulla RR di mia figlia e ho un dubbio:
Tralasciando il fatto che ho capito che va fatto un T tra la pompa e il radiatore ( ho i vecchi tubi della 910), ho notato che la vaschetta della RR ( che dovrò procurarmi perchè quella della 910 non so come fissarla) ha un innesto metallico piccolo e, se ho visto bene dalle foto, un altro foro in plastica di uscita...... ma il tubo grande che andrebbe nella vaschetta, dove lo dovrei mettere ? nell' innesto piccolo ? mi spiegate per favore ? |
Ciao Davide, il portagomma piccolino in metallo sulla vaschetta è quello dello spurgo, l'altro grande invece è quello che va al radiatore per caricarlo con l'acqua.
Se hai una vite sul radiatore da usare come spurgo, se riesci a trovare un portagomma che abbia quel filetto puoi collegarlo al portagomma piccolino metallico sulla vaschetta, altrimenti lo devi chiudere. Non so se sono stato abbastanza chiaro... |
Quote:
Grazie neh Daniele :si: spero di riuscire a far stare quel radiatore sulla RR.... i fori di fissaggio non combaciano..... eh va beh..... vedrò un po' come fare..... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 15. |