![]() |
getto per dell'orto 15 sha
ciao a tutti
qual'è il giusto getto per un carburatore dell'orto 15 sha? |
Dipende da cosa hai fatto al motore e da quanto pesi!
Esempi da quello che ho provato: motore originale + sha15/15 + marmitta jetpro + pilota da 30Kg = getto da 62 motore originale + sha15/15 + marmitta originale + pilota da 80Kg = getto da 63 Quindi, più pesa il pilota e più grande va il getto, più spinto è il motore (conta la potenza reale, non la quantità di modifiche) e più grande va il getto. Il getto originale da 68 per i due casi sopra è risultato sempre troppo grande. Se la giornata è nuvolosa e fredda, oppure c'è caldo torrido e umido, il motore "preferisce" un getto di un paio di punti in meno (aria + rarefatta quindi ci vuole meno benzina) |
hai avuto le tue risposte
|
io ho un 64 e non va in moto
non ho fatto nessuna modifica |
Non è colpa del getto, deve essere qualcos'altro.
Controlla la candela se fa scintilla, e visto che ci sei vedi se il contatto in alto è ben fissato o "balla" sulla ceramica. |
quoto meccanico
|
meti poca benzina nel cilindro poi dai du tirate piano e n dai una forte e vedrai che parte...ciao!!!!!!:si:
|
Quote:
|
guarda ho provato a vedere se fa scintila e fa
ho dato due tirate di corda senza candela x vedere se è ingolfata ma niente quando cerco di accenderla fa cenno di mettersi in moto ma dopo 30 tirate niente |
ciao controlla il tasto dello spegnimento x non essere rimasto incantato oppure c'è il rischio che faccia qualche falso contatto. prova e facci sapere:si:
|
io ho uno sha 15/15 dell otrto ma non so nemmeno che gento monto...dovrei cambiarlo?
|
provato x bene il 68 e va da dio la mini regge il minimo e si accende al primo colpo
meglio di cosi!! |
la mia tutta originale con sha 15 ma non parte
|
hai controllato che il getto non sia otturato?
|
no,....ma strano..mai acceso prima..come fa ad essere gia otturato...?
|
ho paura prenda aria dal collettore artigianale---
|
io ho preso il carbu e il tipo mi ha dato i getti otturati di benza sporki
ho dato una pulita x bene ed è partita al primo colpo |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 30. |