Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Consiglio Elaborazione (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/23800-consiglio-elaborazione.html)

troy80_GRC 06-02-07 18: 36

Consiglio Elaborazione
 
Ciao a tutti!

Vorrei rivolgermi ai più esperti,o a chi ha fatto elaborare il proprio cilindro.

Voglio montare una modifica 5 travasi sul mio blocco polini della GRC.

Ma prima di montarlo,vorrei sapere se qualcuno sa dirmi se elaborando un cilindro polini 3 travasi dato per 7 cavalli,posso tirare fuori qualcosa.

Gia vi dico che sò dove mettere le mani per elaborarlo,perchè sono munito di tutto,e di goniometro pronto per la gradazione e l'ho fatto più volte su altri cilindri con buoni risultati!!

La domanda è questa! Posso tirare fuori una bella potenza sul 3 travasi e me lo diverto,oppure mi conviene montare direttamente un 5 travasi 11 o 14 cavalli?

Della modifica mi conviene gia,lo sò,ma tutto questo per sapere se momentaneamente posso risparmiare denaro e avere un motore un pò più cattivo.

Via ai consigli!!!!! Raga!!! esperti!!! meccanici!!! ci conto!

M 944 06-02-07 18: 43

Per me ti conviene mettere direttamente un 5 travasi:si: !!!
vai piu sul sicuro!!
Lo so tutto si fa ma mancano sempre due travasi sull'altro!!!
Puoi fare gradi, altezze quello che vuoi ma....... per me il LUME NON VALE LA CANDELA!!!
Oltre al fatto che TI AUGURO DI NO:smt124 :smt124 ma..... la cromatura non e detto che dove vai a lavorare rimanga sana, quindi dopo devi lappare e ..... i costi???? arrivi se consideri il tempo e lo sbatimento a un costo superiore del 5 travasi!!
Questo e il mio punto di vista:smt127 !!! dopo ognuno e LIBERO DI FARE CIO CHE VUOLE:si: !!!

manu491 06-02-07 20: 46

sicuramente apistomassi farà una capatina su sto thread, vedrai che ti dirà di lavorarci su, lui a quanto ne so ha tirato fuori dei 3 travasi capaci di stare dietro tranquillamente ai 5

SRT 06-02-07 21: 01

monta il 5 travasi....malossi.....
il 3t ha una concezione che si usava 20 anni fa sui cilindri originali del ciao....

apistomassi 06-02-07 21: 20

Prepara il tre travasi per ora , ci tiri fuori davvero molto da quel cilindro , se sai metterci le mani come dici non è difficile avere un motore che tiene testa con un pilota leggero ai 5 travasi originali .
Possono confermarti Mattia ( FTW ) e il Ferra .
Poi sei sempre in tempo in futuro a prenderti il 5 travasi o un 50 e prepararti pure quello .
Mandi Massi

troy80_GRC 06-02-07 21: 36

Aspitomassi,mi hai quasi aperto il cuore!!!! eh eh.... io il lavoro lo sò fare.Era tutto per sapere se valeva la pena o meno. se mi confermi,io lo faccio.

Il 5 travasi tanto lo metto,ma è una spesa che volevo evitare di fare ora,e se posso avere di più da questo cilindrino,posso rimandare il 5 travasi tra qualche mese....

Grazie a tutti per i consigli raga!!!! e chi più ne sa,più ne dica!!!

SRT 06-02-07 21: 45

ah bhè se il lavoro lo fai te e non vuoi spendere soldi adesso per un malossi è un altro conto...da tutti i cilindri si può tirar fuori tanto,soprattutto da quelli poco spinti come il 3t,anche se,come ho detto,ha un concezione che si usava 20 anni fa suoi motori fra un po'!

troy80_GRC 06-02-07 21: 50

si si su questo hai ragione SRT. Sicuramente la mofica la metto e ne sono certo,però è una prova che voglio fare visto che come citato da aspitomassi,il lavoro può venire e regalare più potenza. Così momentaneamente non spendo....

Aspi se tu lo hai gia fatto,puoi dirmi se ti ricordi,quanti gradi hai alzato allo scarico???
Naturalmente la domanda è rivolta a tutti...

Poi tanto faro i vari calcoli al goniometro.

joker-40 06-02-07 23: 35

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 296514)
Prepara il tre travasi per ora , ci tiri fuori davvero molto da quel cilindro , se sai metterci le mani come dici non è difficile avere un motore che tiene testa con un pilota leggero ai 5 travasi originali .
Possono confermarti Mattia ( FTW ) e il Ferra .
Poi sei sempre in tempo in futuro a prenderti il 5 travasi o un 50 e prepararti pure quello .
Mandi Massi

STraquoto
vai tranquillo io ho sia il 3 che il 5 e ti assicuro che il 3 trav non li teme affatto i 5 ha una coppia da paura

troy80_GRC 06-02-07 23: 42

Grazie anche a te joker per l'approvazione del tutto!

Posso dire ormai di aver risolto i miei dubbi.... Non volevo passare del tempo a fare tutta la lavorazione inutilmente.

Ma visti i consigli e le approvazioni,farò di tutto per fare un lavoro DOC!!!!

apistomassi 06-02-07 23: 42

>se mi confermi,io lo faccio.

Confermo , se non pesi molto il tre travasi preparato bene viaggia alla grande .
Mandi Massi

smik82 07-02-07 00: 12

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 296654)
>se mi confermi,io lo faccio.

Confermo , se non pesi molto il tre travasi preparato bene viaggia alla grande .
Mandi Massi

Si appunto, però.....quanto pesi???? Con massi abbiamo un amico in comune (vale) che con il 3travasi preparato volava!!! ...però pesava 60kg...:cool:

joker-40 07-02-07 20: 53

infatti fino a 65 kg circa vola poi pensa che il 3 trav ha coppia dai 9000 in poi
a differenza del 5 che e + potente si ma ha coppia da 11000 giri circa

troy80_GRC 07-02-07 21: 26

:grc: :smt150 :smt136 :smt136 :grc: Per il peso raga non ho problemi. Peso 69 kg pari pari. quindi,penso che i presupposti ci siano tutti! Infatti se metto tra qualche mese una modifica,prenderò il 40 5 travasi e non il 50,dato il mio pesò.Non vorrei che diventasse una moto ingestibile e faticosa da guidare. Ma ora ho fiducia nelle mie mani e entro il fine sett,procedero sul lavoro!

Più che altro per la soddisfazione di avere un motore lasci a bocca aperta tutti..... eh eh eh

apistomassi 07-02-07 21: 44

>prenderò il 40 5 travasi e non il 50,dato il mio pesò.Non vorrei che diventasse una >moto ingestibile e faticosa da guidare.

Più 40 , più 50 se lo prepari bene non cambia nulla nella gestibilità.....
Mandi Massi

nose 07-02-07 21: 53

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 297357)
>prenderò il 40 5 travasi e non il 50,dato il mio pesò.Non vorrei che diventasse una >moto ingestibile e faticosa da guidare.

Più 40 , più 50 se lo prepari bene non cambia nulla nella gestibilità.....
Mandi Massi

quoto! io avevo tolto il 50 e messo il 40 perchè ingestibile... poi lo dato nelle sante mani di apistomassi e il 50 ora è gestibilissimo e spinge di brutto! e peso 65 Kg intutato :rotfl:

dynamite600 07-02-07 22: 58

Io ho la dm 2007 50bzm non riesco ad accellerare in curva perchè subito mi ribalta.
Apistomassi come faccio ad ammansirla un pò?
Premetto che devo montare la cupola testa +30 per cambiare la fasatura speriamo bene

nose 07-02-07 23: 08

Quote:

Originariamente inviata da dynamite600 (Messaggio 297442)
Io ho la dm 2007 50bzm non riesco ad accellerare in curva perchè subito mi ribalta.
Apistomassi come faccio ad ammansirla un pò?
Premetto che devo montare la cupola testa +30 per cambiare la fasatura speriamo bene

Quella cupola non serve a un cavolo fidati... inizia con portare lo squish a 0,50 e vedi già come cambia notevolmente :si:

troy80_GRC 07-02-07 23: 10

aspitomassi ti ho mandato un pm. Da quel che ho capito sei un vero mago del motore!
Grazie per l'incoraggiamento!!!!

troy80_GRC 07-02-07 23: 12

Forza ragazzi!!! Chi più ne ha ne metta! :si: :polini: :grc: :dm: :zpf: :smt023


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 23.

Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO

Copyright www.minimotovrforum.it