![]() |
Problema di carburazione MK2
Ciao,
oggi pistata della befana quì a Palermo ma mi è andata di traverso per un bel problema alla cinesina. Parte al primo colpo, va come un siluro ma dopo poco comincia a far dei vuoti oppure si spegne di colpo e tanti saluti. Ho notato che spesso accade dopo un rettilineo che si fa a gas spalancato e dove si prendono tutti i giri, staccata e alla successiva riapertura del gas vuoto e motore spento. Appena fermo la rimetto in moto come se nulla fosse ma altre due curve oppure due giri e si rispegne, Praticamente ho passato 3 ore in questo modo :doh: !!! Suggerimenti? Opinioni? E' capitato anche a voi? Aggiungo che ho smontato la vaschetta, ho sostituito il getto (+ grosso) e ho soffiato con aria compressa la colonnetta dvoe si avvita il getto. Help |
prova ad alzare lo spillo e dicci come va :si: :si:
|
che carburatore hai?
|
Quote:
|
credo invece che i sintomi siano quelli di un cilindro scaldato(Infatti ti succede dopo che fai il rettilineo in pieno);
Hai per caso un convogliatore sulla testa? |
se alzi lo spillo ingrassi la carburazione. il surriscaldamento avviene in caso di carburazione magra. insomma, stiamo dicendo la stessa cosa :si:
|
:si: E' vero,pero' se come carburazione li va bene puo' risolvere montando solo un convogliatore nel caso non l'abbia :1st: ;)
|
il convogliatore dovrebbe averlo, mk2 :wink: poi cmq nn è ke raffredda poi tanto 1 convogliatore, se scalda è magra, e se è magra va ingrassata :si:
|
assomigliano ai sintomi di quando ho grippato io...
rettilineo in pieno, curva, gas vuoti e ciao ciao. :( apri cilindro e controlla sia lui che pistone che non siano grippati :( |
Beh io come in un passato topic ,spiegavo che invece senza convogliatore avevo problemi di surriscaldamento(Gli stessi sintomi madciccio),risolto rimontandolo ;)
Per il resto anche io ingrasserei un poquito :si: |
Ho un carburatore originale da 12 e niente convogliatore.
Alzando lo spillo si ingrassa giusto? Ieri ho provato a mettere un getto + grosso ma senza risultato. In molti mi dite che potrebbe essere magra. Spero di risolvere montando un carbu da 16 dell'orto PHGB che ho preso su ebay alcuni giorni fa! In settimana mi daro' da fare per costruire un collettore oppure per adattare qualcosa di pronto. Grazie :bye: |
Ciao Madciccio! Ho il tuo stesso identichissimo problema!stamattina vado a provare un po 'la mia mini e spero ke non mi faccia + lo stesso skerzetto ke fa anke a te!ho notato anke io il fatto ke dopo un rettilineo a gas spalancato una volta ke lo rido' il gas si affoga letteralmente,non prende giri e delle volte si spenge! speriamo non sia il motore :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: !
|
desa nn è lo stesso problema, se affoga arriva troppa benza
|
La prova del nove la settimana prox: collettore di aspirazione, phbn16, monolamella e buchi sulle alette che stanno sopra le lamelle!!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 26. |