![]() |
Info spillo su carburato phbg 18/18 bs
Ciao,volevo sapere se qualcuno ha avuto problemi di carburazione per via dello spillo?
io attualmento uso il W23,quello che montava in origine il carburatore,ma è uno spillo che ingrassa tantissimo visto che assomiglia a un'ago. Sul vostro 18/18 che spillo avete? Grazie e attendo delle vostre info..... |
io ho quello originale e so riuscito a carburarlo con il 97 di getto
va be ho usato anche il computer |
Quote:
il problema non è tutto aperto ma nel passaggio,per smagrirla ho dovuto abbassarlo tutto,ma il minimo mi rimane alto,e come accenni a aprire lei gira grassa,poi verso gl'alti lei gira bene.Il problema è da tutto chiuso fino hai 3/4,lo spillo W23 è talmente a fatto a punta che come accenni a aprire arriva troppa benzina.. |
Guarda ke è esattamente al contrario...se resta accelerata e scende di giri appena sgasi è xkè è magra...non perkè è grassa!O hai lo spillo troppo basso oppure hai il getto del minimo troppo basso!
Avevo anke io sto problema con la C1...la C2 ha lo stesso motore no? |
Quote:
se chiudo il rubinetto benzina lei dopo qualche secondo inizia a girare bene dal minimo al massimo! A me interesserebbe sapere che spillo usate con il 18/18,tempo a dietro un mio amico aveva comprato il mio stesso carburatore e se non erro non montava il mio spillo... |
Quote:
nemmeno in moto gp |
io possiedo quello originale e non mi ha dato mai problemi!!!
|
spillo w2
|
ma hai tarato bene la vite dell'aria?...x smagrire se è un phbg dovresti avvitare un pò...da stretta fai 1,2 giri o prima controlla un pò
ciao |
Ciao,sul fattore carburazione le ho provate tutte getto del minimo vite dell'aria un 1/4 x volta,cambiato il diffusore,il cilindro ,ma il problema è solo lo spillo,se lo alzo il minimo è perfetto,ma come dai gas lei tende ad'affogare...
ho provato anche uno spillo di un 19/19 W7 ma questo effetto contrario del mio,sotto perfetto,sopra non allungava più,tutto aperto andava a ostruire il flusso benzina e non allungava più,dato che è uno spillo che sembra un chiodo... domani mattina andro a cercare uno spillo che sia un pò meno a punta del mio,e spero di trovare la tabella degli spilli,ogni carburatore ha le sue diverse scelte per gli spilli.. |
prova a cambiare filtro dell'area Boh!..delle lamelle in carbonio + dure
|
su queste cose ciò anche lavorato,ma quando chiudo il rubinetto benzina lei inizia a girare bene...
faro anche un'altra prova,tanto voglio provarle montero le lamelle in carbonio da 0,30,ora le ho da 0,35,ma non penso sia proprio quello il problema.. |
filtri ne ho provati....
|
0,35 e sei grasso solo ai bassi giri?!?!!?stranissimoooo
con le 0,30 dovrebbe andare meglio...le 0,35 nn le montavo manco sullo scooter elaborato |
Quote:
|
rimangono sempre durette quelle lì 2° me..poi nn so...se te le hanno consigliete :smt132 e poi kon un 18?...naaa 0.35 al di sopra del 21..io parlo sempre x scooter...quindi x le mini penso ke sia ankore minore il fatto
|
le 0,35 sono x lavorare più agl'alti,mentre se scendi di spessore lavorano più hai bassi e perdi un pò d'allungo..
|
Quote:
poi correggetemi se sbaglio :smt127 |
Quote:
a me interessava sapere lo spillo,non avere nozioni sul pacco lamellare o motoristiche! x la cronaca non mi baso sul sentito dire,ma di prove e calcoli,ho studiato meccanica e preparazione motoristica... Saluti |
e studia ke t devo dì...alla fine t metto 10 sulla pagella :smt146
xò t metto 2 alla pratica:smt124 skerzo cmq della serie ke ank'io ho provato un bel pò d moroti elaborati e ne ho fatti parekki... ognuno ha la sua storia qui dentro... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 03. |