Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Info spillo su carburato phbg 18/18 bs (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/23100-info-spillo-carburato-phbg-18-18-bs.html)

Naruto 26-01-07 20: 09

Info spillo su carburato phbg 18/18 bs

Ciao,volevo sapere se qualcuno ha avuto problemi di carburazione per via dello spillo?
io attualmento uso il W23,quello che montava in origine il carburatore,ma è uno spillo che ingrassa tantissimo visto che assomiglia a un'ago.
Sul vostro 18/18 che spillo avete?
Grazie e attendo delle vostre info.....

desmosedici 26-01-07 20: 24

io ho quello originale e so riuscito a carburarlo con il 97 di getto
va be ho usato anche il computer

Naruto 26-01-07 21: 02

Quote:

Originariamente inviata da desmosedici (Messaggio 288652)

come spillo cosa monti?
il problema non è tutto aperto ma nel passaggio,per smagrirla ho dovuto abbassarlo tutto,ma il minimo mi rimane alto,e come accenni a aprire lei gira grassa,poi verso gl'alti lei gira bene.Il problema è da tutto chiuso fino hai 3/4,lo spillo W23 è talmente a fatto a punta che come accenni a aprire arriva troppa benzina..

AlexRS250 26-01-07 21: 27

Guarda ke è esattamente al contrario...se resta accelerata e scende di giri appena sgasi è xkè è magra...non perkè è grassa!O hai lo spillo troppo basso oppure hai il getto del minimo troppo basso!
Avevo anke io sto problema con la C1...la C2 ha lo stesso motore no?

Naruto 26-01-07 21: 37

Quote:

Originariamente inviata da AlexRS250 (Messaggio 288754)
Guarda ke è esattamente al contrario...se resta accelerata e scende di giri appena sgasi è xkè è magra...non perkè è grassa!O hai lo spillo troppo basso oppure hai il getto del minimo troppo basso!
Avevo anke io sto problema con la C1...la C2 ha lo stesso motore no?

motore a parte,il problema è che per smagrirla ho dovuto abbassare tutto lo spillo,pero cosi va a chiudere completamente il flusso benzina,ma dal momento che accenno solo a accellerare lei borbotta (per la troppa benzina) e poi sale!
se chiudo il rubinetto benzina lei dopo qualche secondo inizia a girare bene dal minimo al massimo!
A me interesserebbe sapere che spillo usate con il 18/18,tempo a dietro un mio amico aveva comprato il mio stesso carburatore e se non erro non montava il mio spillo...

GIOVA#86 26-01-07 21: 40

Quote:

Originariamente inviata da desmosedici (Messaggio 288652)

...............mah
nemmeno in moto gp

IceC3 26-01-07 21: 43

io possiedo quello originale e non mi ha dato mai problemi!!!

aster76 26-01-07 22: 06

spillo w2

x8xdamyx6x 26-01-07 22: 10

ma hai tarato bene la vite dell'aria?...x smagrire se è un phbg dovresti avvitare un pò...da stretta fai 1,2 giri o prima controlla un pò

ciao

Naruto 26-01-07 22: 25

Ciao,sul fattore carburazione le ho provate tutte getto del minimo vite dell'aria un 1/4 x volta,cambiato il diffusore,il cilindro ,ma il problema è solo lo spillo,se lo alzo il minimo è perfetto,ma come dai gas lei tende ad'affogare...
ho provato anche uno spillo di un 19/19 W7 ma questo effetto contrario del mio,sotto perfetto,sopra non allungava più,tutto aperto andava a ostruire il flusso benzina e non allungava più,dato che è uno spillo che sembra un chiodo...
domani mattina andro a cercare uno spillo che sia un pò meno a punta del mio,e spero di trovare la tabella degli spilli,ogni carburatore ha le sue diverse scelte per gli spilli..

x8xdamyx6x 26-01-07 22: 29

prova a cambiare filtro dell'area Boh!..delle lamelle in carbonio + dure

Naruto 26-01-07 22: 39

su queste cose ciò anche lavorato,ma quando chiudo il rubinetto benzina lei inizia a girare bene...
faro anche un'altra prova,tanto voglio provarle montero le lamelle in carbonio da 0,30,ora le ho da 0,35,ma non penso sia proprio quello il problema..

Naruto 26-01-07 22: 40

filtri ne ho provati....

x8xdamyx6x 26-01-07 22: 41

0,35 e sei grasso solo ai bassi giri?!?!!?stranissimoooo
con le 0,30 dovrebbe andare meglio...le 0,35 nn le montavo manco sullo scooter elaborato

Naruto 26-01-07 22: 44

Quote:

Originariamente inviata da x8xdamyx6x (Messaggio 288852)
0,35 e sei grasso solo ai bassi giri?!?!!?stranissimoooo
con le 0,30 dovrebbe andare meglio...le 0,35 nn le montavo manco sullo scooter elaborato

si ma io non monto il tuo motore.....ho un BZM pronto gara con tutti i suoi vari componenti..

x8xdamyx6x 26-01-07 22: 47

rimangono sempre durette quelle lì 2° me..poi nn so...se te le hanno consigliete :smt132 e poi kon un 18?...naaa 0.35 al di sopra del 21..io parlo sempre x scooter...quindi x le mini penso ke sia ankore minore il fatto

Naruto 26-01-07 23: 02

le 0,35 sono x lavorare più agl'alti,mentre se scendi di spessore lavorano più hai bassi e perdi un pò d'allungo..

x8xdamyx6x 27-01-07 11: 55

Quote:

Originariamente inviata da fabio.coc (Messaggio 288869)
le 0,35 sono x lavorare più agl'alti,mentre se scendi di spessore lavorano più hai bassi e perdi un pò d'allungo..

baggianate...è difficile ke perdi qualcosa in allungo...l'unika differenza è ke il motore sale prima d giri con delle lamelle + sottili...con quelle + spesse t sembrerebbe di avere un motore kiuse ai bassi giri...e quindi t cambia la progressione del motore(molto + lenta)

poi correggetemi se sbaglio :smt127

Naruto 27-01-07 14: 28

Quote:

Originariamente inviata da x8xdamyx6x (Messaggio 289015)
baggianate...è difficile ke perdi qualcosa in allungo...l'unika differenza è ke il motore sale prima d giri con delle lamelle + sottili...con quelle + spesse t sembrerebbe di avere un motore kiuse ai bassi giri...e quindi t cambia la progressione del motore(molto + lenta)

poi correggetemi se sbaglio :smt127

nessuna baggianata! i giri cambiano aumentano!te lo dimostro su carta,e di fatto!
a me interessava sapere lo spillo,non avere nozioni sul pacco lamellare o motoristiche!
x la cronaca non mi baso sul sentito dire,ma di prove e calcoli,ho studiato meccanica e preparazione motoristica...
Saluti

x8xdamyx6x 27-01-07 14: 41

e studia ke t devo dì...alla fine t metto 10 sulla pagella :smt146
xò t metto 2 alla pratica:smt124
skerzo cmq della serie ke ank'io ho provato un bel pò d moroti elaborati e ne ho fatti parekki... ognuno ha la sua storia qui dentro...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 03.