Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Z1 che dà problemi! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/22306-z1-che-d-problemi.html)

cri88 15-01-07 16: 33

Z1 che dà problemi!

Posseggo una z1 mk2 completamente originale apparte la sostituzione della gabbia a rulli, Il mio problema è questo: Dopo averla scaldata adeguatamente parto e va subito bene ma dopo un paio di tirate la moto non va piu...fatica a prendere i giri! ora volevo sapere se il proiblema è la carburazione magra o se dipende dalla frizione?
A voi la parola...

henry 15-01-07 16: 36

probabilmente sei un pò troppo magro..di carburazione....hai notato se la moto dopo una sgassata rimane per qualche secondo accellerata???
la frizione solitamente quando scalda tende ad attaccare + alta.....quindi il motore semmai gira di +...

benzo 15-01-07 16: 38

se la moto prima va bene e poi fatica non è la frizione...la carburazione potrebbe centrare

kekkonapoli 15-01-07 17: 31

si in effetti può essere ke sei un po magrino

cri88 15-01-07 17: 45

Anke io avevo il dubbio di essere magro ma non avevo la certezza...il problema è che il carb che ho sotto è un 18 cinese ed ha i getti senza essere numerati e col passo diverso dai normali dell'orto. Quindi dovrò cambiare completamete il carb. Io ho già un 21 dell'orto ma sec voi ci può stare e se si quale getto piu o meno potrebbe andar bene?

slackware 15-01-07 18: 15

si dovrebbe abdar bene inizia con un 95 97 del max spillo 2 tacca ,e aria 1 giro e mezzo da tutta chiusa poi contrlla come sta la candella e vedi se devi aumentare o abbassare il getto del max

io con il 18 dell'orto ho un 110 del max

walter86blata 15-01-07 18: 17

:si:
Quote:

Originariamente inviata da cri88 (Messaggio 279490)
Anke io avevo il dubbio di essere magro ma non avevo la certezza...il problema è che il carb che ho sotto è un 18 cinese ed ha i getti senza essere numerati e col passo diverso dai normali dell'orto. Quindi dovrò cambiare completamete il carb. Io ho già un 21 dell'orto ma sec voi ci può stare e se si quale getto piu o meno potrebbe andar bene?

Io ti consiglio un 18 phbg dell'orto...con il 21 ad ogni minima variazione di temperatura avrai grossi problemi di carburazione!

Credo che un 17.5-18 siano un buon compromesso tra longevità della carburazione e longevità dei tuoi nervi

cri88 15-01-07 20: 09

ok...grazie mille! provo prima col 21 poi se vedo che non va tanto bene prendo un 18 dell'orto.

IceC3 15-01-07 21: 05

io penso che sia un problema di frizione non apre...il carburatore nn subisce variazioni quando la moto si riscalda....l'afflusso di benzina rimane lo stesso......

roby84 15-01-07 21: 24

Quote:

Originariamente inviata da walter86blata (Messaggio 279517)
:si:

Io ti consiglio un 18 phbg dell'orto...con il 21 ad ogni minima variazione di temperatura avrai grossi problemi di carburazione!

ottima osservazione...

il 21 da grandi soddisfazioni ma è molto molto stronzetto:smt146

io ho spillo w7 e max a 105 e con queste temperature sono magro:smt155 ...mentre appena fa un pò più caldo (non estate...diciamo con temperatura oltre i 10 gradi) la mini va perfettamente e tende anche al grasso:smt132

cri88 15-01-07 21: 32

Quote:

Originariamente inviata da IceC3 (Messaggio 279726)
io penso che sia un problema di frizione non apre...il carburatore nn subisce variazioni quando la moto si riscalda....l'afflusso di benzina rimane lo stesso......

Non saprei... perchè certe volte come spalanco va meno che se apro mezzo gas...

GIOVA#86 15-01-07 21: 42

ciao cri88 ho visto che siamo entrambi toscani...prova una banalità allarga il foro del tappo del serbatoio ed elimina la valvolina sottostante vedrai che risovi....quei tappi non fanno entrare aria a sufficenza facendo così rallentare il flusso di benza, io ho risolto una volta così ed i sintomi erano gli stessi tua

cri88 15-01-07 21: 45

Quote:

Originariamente inviata da giova%z1 (Messaggio 279777)
ciao cri88 ho visto che siamo entrambi toscani...prova una banalità allarga il foro del tappo del serbatoio ed elimina la valvolina sottostante vedrai che risovi....quei tappi non fanno entrare aria a sufficenza facendo così rallentare il flusso di benza, io ho risolto una volta così ed i sintomi erano gli stessi tua

ne sei sicuro??? come faccio ad allargare il tappo della benza?? e quale è il valvolino???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 57.