![]() |
Polini 316B/4 sfigato
Regà,
sto cercando di risolvere i problemi di surriscaldamento del mio Polini 316B/4. L'ho tirato giù e guardato bene e le fessure per fare passare l'acqua dalla testa al cilindro sembrano fatte con i piedi. Da fare schifo. Foto Se si prendono gli spazi per gli oring come riferimento ste benedette fessure sono tutte diverse. Poi ne avevo una praticamente fatta a metà. Vedete quella che sembra lavorata con il dremel (infatti lo è) prima era metà. Da una parte era alta solo un paio di mm. Ma il vostro è così brutto? Che ne dite se le allungo un pò? Tipo 7-8mm da una parte e dell'altra, tutte? Devo risolvere sto cavolo di surriscaldamento o non riesco a girare dopo 4-5 giri, arriva oltre i 90. M'è rimasta solo l'incognita del tappo, ma la vaschetta è seminuova. Ho il radiatore BZM curvo che posso confermare che è flangiato (anche se entrata e uscita li ho sullo stesso lato, il liquido deve fare tutto il giro per arrivare all'altra uscita). La pompa è la BZM maggiorata nuova di pacca. Non sono magro di carb. Bella |
senti il radiatore è nuovo o usato
|
Quote:
|
senti prima che montassi questo radiatore il motore che porti sotto come girava aveva sti problemi
|
Quote:
|
allora senti prima che lavori il cilindro fa una cosa
come ho fatto io smonta il radiatore e lavalo per lavarlo munisciti di una bottiglia di acqua se possibile distillata se nn ce l'hai nn fa nulla in mezzo litro metti almeno 2 bicchieri di acido muriuatico acchio mettite i guanti e gli occhiali mischia e metticelo dentro fallo sta per un po svuota e poi mettice l'altro vedrai che te lo pulisce che na meraviglia dopo ave fatto almeno 2 lavaggi prendi un tubo dell'acqua e attaccacelo e fagli scorre l'acqua a pressione in modo che togli tutto dopo rimontalo e vedi come va |
dato che ci sei allraga se mai i fori dell'acqua che stanno sul motore e sul cartee ma di poco nn esagerà se no li spacchi
|
Quote:
|
con l'aceto gli fai una sonora pippa
o con la soda ma scalda troppo si consiglia l'acido muriadico tanto nn ti costa nulla farlo di nuovo anzi è pure meglio io calcola il radiatore del motorino modificato e della mini ogni meso lo pulisco anche se nn ha girato |
purtroppo questi /4 scaldano parecchio! forse potrebbe essere una soluzione allargare un po i condotti...sentiamo se interviene apistomassi cosa ne pensa
|
Il massi ne sà qalcosa di ste robe..... ne ha aperti un bel pò di polini /4 con problemi di surriscaldamento (2 miei prima di passare a bzm)
Purtroppo non si può fare niente (o quasi) perchè sti caxxo di cilindri hanno anche l'ammissione dell'acqua dei carter (come nel reverse) e sui carter normali si ferma l'acqua alla base del cilindro. ....e pensa te che le temperature in sto periodo sono basse!!!! Come carburazione com'eri???? |
Quote:
Quote:
Cià |
Quote:
|
la sabbiatura l'hai fatta su 316B/4 montati su carter polini normali? e in cosa migliorerebbe?
|
Quote:
|
Quote:
infatti il /4 è proprio per reverse e su questo non da problemi di alte temperature perchè il ricircolo dell'acqua avviene tutto in altro modo....il problema è per questo cilindro su carter standard |
dm io nn ho mai sentito parlare di sabbiatura per raffreddare meglio, io penso nn sia una cosa reale. nn ci metti mica le alette di raffreddamento sul cilindro, una sabbiatura rende più ruvido il cilindro ma come fa a freddio meglio? pensiamo bene a quello che diciamo prima di scrivere......
poi nn so, se sei un bago e riesci a farlo freddare così, bhè ti credo |
Quote:
anche a me pare impossibile raffreddare meglio un cilindro solo sabbiandolo esternamente |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 26. |