![]() |
g1 vs gp3 originale
Ciao ragazzi,
spesso ho sentito dire che la g1 va ovviamente meno forte della gp3 reverse originale ma vorrei sottolineare che la replica ha su un cilindro a 3 travasi mentre l'originale monta quello a 5. Prossimamente dovro' montare l'albero motore, il cilindro(5 travasi), pistone e testata tutto polini; voglio proprio vedere se le italiane vanno via. Penso che la differenza non sara' piu' nel motore ma nel telaio e tutto il resto! voi che ne pensate? henry tu che ne pensi? |
io sono perfettamente d'accordo con te.. queste mini se smontate completamente controllate e sistemate quelle piccole cose diventano veri bolidi ocme le blasonate italiane... spendendo la metà però....
|
Nomi modificati.....
La prox volta steteci + attenti :) |
dark e un tuo parere in merito?
|
molte g1 montano gia di serie un 5 travasi!!!
|
Quote:
Quando avrai una mini che andrà (quasi) come una ita quanto avrai speso? Io all'inizio ragionavo come te e ora con i soldi che ho speso mi sn reso conto che avrei potuto prendere un prontogara.... quindi pensaci prima di spendere uno sproposito in elaborazioni ;) |
la mia è tutta poilini con il 50, di cinese sono rimasti solo carter e telaio...
ti posso assicurare che a prestazioni la differenza la vedi e come! e vai anche come le italiane..... |
Credo che ad un certo punto le differenze saranno talmente minime che uno bravo potrà avere il lusso di colmare la mancanza con la bravura! e li si che avrai risparmiato!e poi vuoi mettere la soddisfazione personale! quella non ha prezzo!...se un giorno ti passa una cina (e a volte capita) credo che ti verrà la depressione!
|
Quote:
sul risparmio non so se ce ne tanto, calcola che fino ad adesso mi sono partiti 1500 euro! |
il risparmio non è tanto (solo all' inizio e rilevante...sull' "ALLUNGO" peggiora) pero spendi un po alla volta ed hai la percezione della crescita e dello sviluppo che è molto piu formativo!
|
Quote:
|
:si: :si: :si: :si: :si: :si: :si: :si: :si: :si: :si:
|
bo
che discussione...
la mia ormai a il motore ita 50cc... e sul motore non si discute molte ita fanno fatica a reggere il tiro nonostante i miei 79 kg.. il telaio è cinese ma con gomme italiane diventa discreto ma il paragone sarebbe impietoso... Non credo ne valga la pena fare un'operazione del genere perchè si spende un botto ed il risultato e legato alla bravura del preparatore ma una cosa è certa ora le ita mi passano solo se il pilota è più bravo o bravo come me.. ciao |
secondo me nn c'è storia!!!l'esperienza impara e siamo tutti a fare la trafila accusando le ita di prezzoni , inveci ci incomi9nci a girare e capisci ke li valgono tutti!!!potrai aver cambiato tutto ma nn andrà mai come un ità(soprattutto nn dimenticare ke hai speso n botto,un sacco di tempo e anke kualke bestemmia secondo me)
|
io posso solo dire che ci sono gia passato,avevo la banshee tutto il motore rifatoo marma racing cilindro malossi carburatore 17,5 filtro polini frizione polini albero a spalle piene blu gomme pmtt41 ma con la rivale italiana non c e storia il telaio non ti permette di fare quello che vuoi,ora possiedo una 911 originale made in italy e debbo dire che il telaio anche se deltabox mi permette di fare quello che voglio prima dovevo fare quello che voleva la moto senza chiedsere di piu ora sono io che comando la moto!!!non si puo ed e gia stato detto e ripetuto che le cinesi non si possono paragonare alle italiane anche se ci monti un motore tutto italiano,se costano cosi tanto ci sara un perche ed io l ho capitodopo averne comprata una!!!!
|
ok...allora cerchiamo di capire....se la replica del telaio g1 e' quasi identico all' ita, cambia qualche centimetro, la vera differenza allora lo fa il materiale. A pelle, oltre a dire "ti consente di fare tutto" dove sono le differenze?...elasticità?maneggevolezza?rigidità?. ..qualcuno che riesce a parlarne in maniera approfondita c'è? senza dire è meglio e basta?
|
nessuno dice che si puo paragonare un'italiana a una cinese in tutto...
sicuramente tra un telaio originale e uno cinese ci passa un'abisso(provato) ma sicuramente sulle prestazioni secondo me non ci sono grandi differenze.... |
Quote:
|
il telaio originale...proprio per i materiali..si torce..si flette...insomma lavora...quello cinese fa un po' quel che vuole e se va male alla fine si piega...
Non so' se vi ricordate la mia gp3 replica...nella quale ho buttato dentro piu' soldi di tutti quelli sul forum..be' rispetto a una semplice e datata grc gp...sfigurava..ce' poco da fare ma le curve le fai col telaio...e la differenza in termini di stabilita' e' notevole..ma anche come precisione.. sicuramente anche la gp3 replica e' molto agile...ma non ce' dubbio che un telaio originale ti da un altro feeling. |
Quote:
quoto per il fattore telaio..pero' secondo me sei il secondo che ha buttato piu soldi sulla gp3..io sn il primo io :smt107 :smt107 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 38. |