![]() |
Certo che per mettere a punto catena, allineamento ruote, pinze freni e bulloneria varia ce n?? di lavoro da fare....
La qualit? delle minimoto cinesi ad aria non ? infima se rapportata al prezzo, ma sono montate col CULO...! Credo di avere recuperato quasi mezzo cavallo che era sparito negli attriti e nelle pinze montate da un cieco..... |
A chi lo dici, io ho rotto la catena da quanto era fuori asse pignone/corona. Ho dovuto
cambiare gli spessori che ci sono tra cuscinetto e telaio per allineare la catena e pinza freni. Ciao Luca |
io ho la catena che s?inclina di brutto.forse ho il pignone storto.
basta che non cade...sai che mi frega... :rotfl: |
Ma come fate a capire se la catena ? ben allineata? Non c?? nessuna tacca di riferimento l'ho fatto ad occhio ma dubito che sia preciso!
|
Anch?io vado a occhio non ti preoccupare, non ha tolleranza millimetrica, basta che giri tutto bene.
|
Quote:
Con le due espressioni qui sopra in grassetto mi hai fatto schiantare dal ridere!! :asd: Confermo assolutamente quanto dici!! Io ho perso un pomeriggio a cambiarci la viteria ed a sistemare gli allineamenti ruote e attriti vari. Ora sembra girare bene, anche se non capisco come mai la ruota anteriore della mia MK5 ad aria dista dallo stelo destro della forca di qualche mm mentre dalla parte di sinistra dove c?ho montato il freno a disco disca di quasi 1cm................ Qualche info?? |
C'è poco da fare.... Io ho preso la mia mini a dicembre e tra rondelle che ho dovuto aggiungere alla ruota posteriore (e anteriore) come spacers, cambio carter di avviamento da plastica (rotto) a quello in metallo, cambio candela (da cinese a NGK) spostare il motore affinchè il pignone (a occhio) fosse il più allineato possibile con la corona, registrare i freni, rigonfiare la ruota anteriore che s'è misteriosamente sgonfiata.... etc etc...
Adesso devo vedere se cammina... fate un po' voi... Ciao! :wink: |
io invece ho notato che sulla mia MK5 il motore è leggermente indirizzato verso sinistra e con il filtro del carb che quasi mi tocca il telaio..........
qualcuno di voi ha notato la stessa cosa o sono l'unico che ha questo problema?? Ciao :bye: |
Quote:
|
ma come si fa a registrare i freni? quello anteriore in un certo punto tocca il disco e fa rumore... ho provato a guardarci un pò ma non c'ho capito una mazza... ovviamente intendo se si deve spessorare qualcosa non tirare o mollare il filo :idea:
|
se nn sbaglio c'è 1 guida anke per quello
|
anch'io c'ho perso un pò di tempo per registrarla tutta, ma alla fine andava molto meglio!
|
infatti eccola
http://www.minimotovrforum.it/viewtopic.php?t=328 |
io non l'ho regolato così il freno!
sarà per questo che ogni tanto fischitta..? |
grazie mille!!! sono nuovo ed è meglio che mi guardi un pò le guide :si:
|
Quote:
|
Quote:
e se rimane cosi crea dei problemio gravi o trascurabili? |
quant'è storto? la senti squilibrata? tende a caderti spesso la catena?
se nn hai grosse stortaggini no problem...cmq cerca di raddrizzarlo il + possibile |
Non da particolari problemi la catena non mi è mai saltata e non la sento particolarmente squilibrata..........pensi che posso tenerla così??
|
te l'ho detto, se nn è disassata di brutto, una lieve stortaggine credo sia tollerabile
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 14. |