![]() |
Come fare un dissipatore di calore
Forse domani ho l'oppurtunità a scuola di farmene uno. Allora vorrei sapere di che materiale farlo(credo alluminio) e il diametro esterno e interno. Grazie;)
|
bhe il materiale sicuramente alluminio..per il diametro interno direi 10 mm e quello esterno dove si unisce al tubo in gomma 12 mm
per quanto riguarda la parte che dissipa direi diametro 25-30 mm e lette spesse 2-3 mm poi puoi variare a tuo piacimento...la parte in cui sei limitato è solo quella cui si va ad attacare il tubo |
scusa ma che scuola fai?
piccolo OT |
tutto quello che ti ha suggerito mirco è ok se vuoi ancora piu dissipazione le alette falle coniche praticamente piu sono appunitie tipo 3mm dove partono e 0.5 all'esterno perche il calore va verso le punte quindi dissipa meglio
|
azzardo: itis? esiste ancora aggiustaggio? io al torni avevo fatto solo una godronatura.. per il resto solo lima e lapidello.. pero' mi piaceva l'odore di limatura di ferro e acqua delle macchine che si sentiva entrando in officina. comunque, tornando IT, direi che Mirco ha visto giusto ;)
|
Quote:
|
Quote:
Cmq no esiste più l'ora di aggiustaggio.:smt141 (vengo da un itis) Per i diametri interno esterno vai di 10/12, in più se riesci fagli anche uno scalinetto dove si innesta il tubo (come i raccordi che hai sulla pompa) Quoto il fatto che se riesci a fare le alette coniche sarebbe meglio...... ma ti ci vuole un mare di tempo ed un buon utensile) Ocio che quando inizi a scavare per fare le alette rischi di piegare il pezzo...... |
Grazie mille ragazzi e nonni:) :smt121 Io faccio un'itis industriale, anzi, il più importante itis, è stato il primo nel MONDO!!!E' il F.Corni di modena. Comunque mi faccio aiutare dal prof;)
|
io ho fatto l'ipsia (professionale) diplomandomi come tecnico dei sistemi energetici, in pratica lo studio dei motori in generale......voto finale 75....e sapete come presentando anche il progetto del motore della minimoto che ho creato la vedete su minimotoracinfirenze in sezione mini autocostruite è nera con il telaio oro.è stato il mio primo traguardo nella meccanica
|
si si siete tutti bravi e belli, tranne me che sono splendido :D ora torniamo IT pero' ;)
|
Quote:
dove? |
Oggi mi sono fatto male a un dito con il tornio e non ho potuto fare il pezzo, la settimana prossima vediamo;)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 21. |