![]() |
cuscinetti
ciao ragazzi, ho letto da molte parti che é meglio cambiate tutti i cuscinetti( ruota albero motore ecc). A parte quelli delle ruote qulcuno mi puo aiutare x il cambio dei cuscinetti del motore? (ho una C1)
|
scusa... ma anche sulla blata si devono cambiare i cuscinetti di banco???
pensavo solo sulla 911.... |
ts79, appunto leggevo che tutti sulla 911 li cambiavano e volevo sapere se si dovevano cambiare anche sulla blata e se si come facevo...
|
beh diciamo che la blata non soffre inizialmente di questo problema..almeno da quel poco che mi sono informato io :si:
|
skf 6203 tn9/c3
hanno la gabbia in polimero e sono i più adatti! Ti costeranno al max 15€... Ma visto che smonti tutto per cambiare cuscinetti ti conviene anche portare a riequilibrare albero motore e biella! (10€) |
per aprire i carter motori si riesce a farlo anche senza estrattori?
|
Questa domanda me la sto ponendo anch'io... :look:
|
|
va a finire che prima di fare una cazzata lascio quelli voi che consigliate? li cambio o no? (x C1)
|
io ti direi di aspettare... per una 911 ti avrei detto il contrario :lol:
|
ts79, ma che differenza c'é tra blata e 911? come mai quelli sono da cambiare subito?
|
Allora, se può esserti di aiuto, io ho acquistato una C1, meno di tre settimane fa. Risultato: i cuscinetti originali li ha ho rotti dopo neanche un litro di miscela, e quindi gli ho sostituiti con gli skf (stò parlando di quelli dell'albero). Dopo la prima uscita in pista, ne ho rotto un altro ma per colpa mia, troppo poco olio nella miscela. Quindi consiglio di fare sempre la miscelal tra il 2.5 % e il 3%, in modo tale da tenerli sempre belli lubrificati.
|
bravofocus, li hai sostituiti tu i cuscinetti? hai dovuto usare degli estrattori?
|
No non ho usa gli estrattori, mi sono armato di martello in gomma, e molta delicatezza...
|
bravofocus, e per poi riequilibrare l'albero motore?
|
Lo devi portare da uno ke lo fa, nn credo ke queste kose si possano fare da soli......
|
Beh, ho un mio amico che mi da una mano...
|
se questo tuo amiko rettifika i motori ben venga altrimenti nn credo si possa fare.......
|
metti i carter nel forno a 170 gradi per 10 minuti oppure se hai una pistola termica li riscaldi attorno al cuscinetto dopo di che quando sono caldi abbastanza con una pinza ad espansione lo prendi all'intero del foro e lo tiri e vedi come esce da solo senza rovinare niente....
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 04. |