![]() |
Sondaggio Carburazione
Visto che quasi tutti i possessori di cinesine sono dotati di SHA 15, BB e marmitta, e sentiti in giro un pò di pareri è emerso che ci sono diversità abissali di getto tra tutti gli utenti..... Vi invito a riportare di seguito il getto da voi utilizzato (naturalmente solo per i possessori di cina aria con SHA 15/15, BigBore e marmitta espansa).
|
io per ora monto un 68, però la sto ancora rodando e quando apro è lineare, cioè non da né vuoti né altro...poi magari finito quello dovrò salire perchè questo getto mi sembra moolto piccolo...
scusa l'OT ma che filtro monti tu emmark? |
io monto il 68 e mi sembrava che andasse bene,ma sentendo che c'e chi monta addirittura il 76,mi viene il dubbio di non saper riconoscere se la mini e' carburata o no
|
Opps
Avevo dimenticato di dirlo, io monto attualmente l'80..... (quando avevo il cilindro originale avevo un 75) la progressione è lineare ma in alto mi singhiozza un pochino..... sentendo nel forum mi hanno detto di ingrassare, ma come si può notare da voi due (che montate un 68) la differenza è notevole...... Forse non ci ho capito niente......... speriamo sto sondaggio mi e ci aiuti a capire un po perchè sono proprio disorientato...... Io monto un filtro tronco-conico chiuso da una scatoletta di plastica che hai degli sfoghi laterali..... P.S. Dimenticavo.... provando con un 72 ricordo mi rimaneva accelerata prima di regolarizzarsi..... |
senz amarma e senza bigobore monto un 68 con un sha dell'orto 15!!!
|
Quote:
|
dai ragazzi,ma che razza di sondaggi???
il getto poi dipende da tente cose,non sempre una mini seppure con lo stess motore ha lo stesso getto,dipende dalla temperatura,pressione ecc |
Quote:
Dovuta a temperature e/o pressione, non credo!!! il mio intento e l'intento del sondaggio sareppe proprio appurare questo! Perchè io come molti che hanno chiesto pareri sul getto da cui partire per trovare una carburazione ottimale si sono trovati un po spaesati nel sentirsi sparare cifre con tanta differenza...... |
Quote:
ragà sono perfettamente inutili questi sondaggi, perchè la carburazione è molto personale ognuno di noi deve imparare a riconoscere perfettamente il proprio motore e riconoscere tutti i sintomi di una carburaizone errata. ti garantisco che due motori identici con le stesse modifiche possono tranquillamente avere carburazioni diverse. E cmq la temperatura e la pressione atmosferica incidono eccome. |
mio cognato con motore testa bassa albero cuscinetti frizione originale lamelle polini monopetalo carbu 15\15 corona da 66 e pignone da 6
gli ho messo un 94 |
io monto un 95 con pacco lamellare con lamella fibra carbonio 0.25
|
io con bb+sha15/15+jet pro+frizione regolabile monto un 72 di getto
|
82, perfetto!!
|
io ho il 75 ma ho il 50cc originale e filtro aperto con jetpro
sarebbe da provare una marmitta a espansione tipo la DIG |
io con bb+sha15/15+jet pro(un po schiacciata...)+frizione regolabile, ma con il pacco lamellare originale e filtro chiuso monto un 64 di getto.......
|
il problema è ke se tolgo la scatola del sha e giro cn la retina vado bene con il 66/68..
ma come è possibile????????? |
Quote:
spero di essermi spiegato |
cornaz quello ke mi sembra strano è il cambiamento minimo di getto ke faccio per ricarburala.
Essendo ignorante in materia pensavo ke passando dal filtro chiuso a quello aperto avrei dovuto aumentare il getto in maniera molto piu marcata....ciao |
con filtro aperto e marmitta c vuole almeno l'80
io ho anchr lamella 0.30 senza traversino con 49cc originale e per ora va bene |
Quote:
cmq se posso darti 1 consiglio...cerca di non girare senza filtro...perchè entra non poca sporcizia nel motore :si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 58. |