Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Il mano deve fare il motore (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/19160-mano-deve-fare-motore.html)

manometro72 28-11-06 21: 12

Il mano deve fare il motore

Allora ragazzi mi serve il vs aiuto...... dall' alto dei miei 87 kilozzi:smt105 devo metter mani a stà motina...... partiamo dal fatto che ho una 911 italiana... le mie domande sono parecchie quindi preparatevi....

1 il cilindro 50 ci vuole per forza :cool: Mi consigliate BZM o polini.....??(tenete presente che mi piace tanto tiro in basso)
2 la marma ... polini racing o zocchi...? qualcuno mi ha detto che potrebbe andarci quella delle DM di qualche anno fà... sapete dirmi niente a riguardo......?
3 albero motore flange blu o flange rosse...?? quale è la differenza....?
4 Carburatore da 18 o da 17.5.....??
5 piattello leggero o medio....?? il leggero porta via prima....?? se è così dovrebbe essere buono per un cinghialotto come me vero...?:)
6 il carter per la campana autoventilata e la relativa vanno davvero meglio per i pesantoni....??
e SOPRATTUTTO che frizia mi consigliate e con quale piattello

GRAZIE GRAZIE GRAZIE:smt122 ....... il vs mano

Mirco 28-11-06 22: 22

Quote:

Originariamente inviata da manometro72 (Messaggio 243901)
Allora ragazzi mi serve il vs aiuto...... dall' alto dei miei 87 kilozzi:smt105 devo metter mani a stà motina...... partiamo dal fatto che ho una 911 italiana... le mie domande sono parecchie quindi preparatevi....

1 il cilindro 50 ci vuole per forza :cool: Mi consigliate BZM o polini.....??(tenete presente che mi piace tanto tiro in basso)
2 la marma ... polini racing o zocchi...? qualcuno mi ha detto che potrebbe andarci quella delle DM di qualche anno fà... sapete dirmi niente a riguardo......?
5 piattello leggero o medio....?? il leggero porta via prima....?? se è così dovrebbe essere buono per un cinghialotto come me vero...?:)
6 il carter per la campana autoventilata e la relativa vanno davvero meglio per i pesantoni....??

1 decisamente polini sia per il tiro in basso sia perchè lavorato è una bestia
2 marma polini anche stavolta
3 albero flange blu (per il polini è meglio) anche se io ho il placche rosse e le prestazioni sono le medesime
4 decisamente 17,5 con spillo A8
5 piattello medio,quello in ergal lo usano gli junior e con troppo peso si può rompere
6 vanno meglio non solo per i pesantoni ma anche per gli altri,in estate la frizione ringrazie.Per la frizione zocchi in carbonio!

heavymachinegun 28-11-06 22: 30

Quote:

Originariamente inviata da manometro72 (Messaggio 243901)

1)se proprio devi montare il 50 andrei di bzm,l'ho avuto sulla 911 r e sulla rr e vola
2)cilindro bzm,marma bzm!basta dissaldare e girare leggermente l'attacco del cilindro
3)albero polini a flange blu,secondo me va meglio su quei carter
4)umh..forse sui carter polini meglio il 217,5
5)piatello std,qll in ergal dicono che van bene solo per i junior
6)certo,consiglio qll zocchi

manu491 28-11-06 22: 31

Quote:

Originariamente inviata da Mirco (Messaggio 243993)
1 decisamente polini sia per il tiro in basso sia perchè lavorato è una bestia
2 marma polini anche stavolta
3 albero flange blu (per il polini è meglio) anche se io ho il placche rosse e le prestazioni sono le medesime
4 decisamente 17,5 con spillo A8
5 piattello medio,quello in ergal lo usano gli junior e con troppo peso si può rompere
6 vanno meglio non solo per i pesantoni ma anche per gli altri,in estate la frizione ringrazie.Per la frizione zocchi in carbonio!

quoto tutto (non è spam :D)
ma l'albero a flange rosse è il bzm no? monta anche sui carter polini quindi?

Mirco 28-11-06 23: 05

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 244002)
quoto tutto (non è spam :D)
ma l'albero a flange rosse è il bzm no? monta anche sui carter polini quindi?

si si manu,bzm,io ho montato quello..prima avevo il flange blu e mi sembra si equivalgano!

Killer#7 28-11-06 23: 27

1 polini
2 polini costa una tombola e la zocchi va benissimo uguale...
3 polini flange blu
4 io metterei il 18 per il tiro in basso...
5 zocchi

manu491 28-11-06 23: 43

Quote:

Originariamente inviata da InuyashaRM (Messaggio 244082)
4 io metterei il 18 per il tiro in basso...

a parte il fatto che il 18 ti aiuta a spuntare qualcosa in allungo e non in basso (a sto punto meglio un 15), è risaputo da fonti affidabili che sul blocco polni è meglio il 17,5

Numero1 28-11-06 23: 50

quoto il 17,5 nasce propio per le mini!unico cambio mettere la gold di frizione,io le ho provate tutte e la gold è un'altra cosa sembra che hai un'altra mini!!!

Mirco 28-11-06 23: 55

Quote:

Originariamente inviata da Numero1 (Messaggio 244098)
quoto il 17,5 nasce propio per le mini!unico cambio mettere la gold di frizione,io le ho provate tutte e la gold è un'altra cosa sembra che hai un'altra mini!!!

diciamo che è indicato per i carte polini...sui bzm meglio il phgb 18

Numero1 29-11-06 00: 01

bè si!ma come vedi dal post lui ha carter polini,il motore bzm che fanno per polini è un kit fatto aposta per quei carter!e il carburatore vieni montato come tutti sanno sul carter nn sul motore!!!

Mirco 29-11-06 00: 20

Quote:

Originariamente inviata da Numero1 (Messaggio 244107)
bè si!ma come vedi dal post lui ha carter polini,il motore bzm che fanno per polini è un kit fatto aposta per quei carter!e il carburatore vieni montato come tutti sanno sul carter nn sul motore!!!

si si infatti!
io parlavo di carter e proprio per quello ho consigliato il 17,5 :smt127

manometro72 29-11-06 09: 36

Quote:

Originariamente inviata da Numero1 (Messaggio 244098)

ragazzi grazie a tutti siete grandi:)

una sola cosa la frizia gold cosa è una zocchi.....??

manometro72 29-11-06 10: 04

Ragazzi ancorauna domanda (i forum servono per questo vero....??) della marma jolly moto che mi dite....?? mi hanno chiesto 380 eurozzi.....:x

heavymachinegun 29-11-06 10: 15

Quote:

Originariamente inviata da manometro72 (Messaggio 244208)
Ragazzi ancorauna domanda (i forum servono per questo vero....??) della marma jolly moto che mi dite....?? mi hanno chiesto 380 eurozzi.....:x

non sò se conviene comprare qll della jolly,380 € sono tanti e anche se rende di + non sò se il gioco vale la candela.

per la frizione per me è meglio usare una a masse tradizionale perchè slitta di + rispetto alla gold quindi dovresti essere + facilitato in uscita.mescola in carbonio

manometro72 29-11-06 13: 43

2)cilindro bzm,marma bzm!basta dissaldare e girare leggermente l'attacco del cilindro

che intendi per girare l' attacco al cilindro....?? gli attacchi sul telaio sono gli stessi....?? grazie:)

heavymachinegun 29-11-06 13: 56

Quote:

Originariamente inviata da manometro72 (Messaggio 244391)

che intendi per girare l' attacco al cilindro....?? gli attacchi sul telaio sono gli stessi....?? grazie:)

no proprio...

praticamente se monti la bzm cosi come esce di fabbrica la marmitta non monta,basta tagliare la parte del collettore che và a contatto con il cilindro e poi risaldarlo nella posizione corretta

manometro72 29-11-06 14: 07

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 244405)
no proprio...

praticamente se monti la bzm cosi come esce di fabbrica la marmitta non monta,basta tagliare la parte del collettore che và a contatto con il cilindro e poi risaldarlo nella posizione corretta

ho capito.... e secondo te la bzm và molto meglio della polini racing....??

heavymachinegun 29-11-06 14: 10

Quote:

Originariamente inviata da manometro72 (Messaggio 244412)
ho capito.... e secondo te la bzm và molto meglio della polini racing....??

secondo me dipende dal gt...

cmq monto la bzm racing sul polini ad aria e rende parecchio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 14.