![]() |
Anteriore pinzato!!
Anche se è una rep. aria chiedo a voi "liquidari" i quanto telaio freni etc. sono identici a quelli della rep.Gp3 liquido.
Il problema è questo, la ruota anteriore gira sempre bloccata, in un primo momento pensavo fossero i cuscinetti ma poi mi sono accorto che smuovendo la pinza freno la ruota si sblocca ma alla prima frenata la pasticca interna si appiccica al disco e la pinza non si muove più sul suo asse. Smontando la pinza ho nontato che i fori sono leggermente disassati rispetto al supporto e quindi ho scartavetrato per bene i prigionieri e li ho rimontati spessorando leggermente così da rendere il tutto un po' più "flottante". Il problema però persiste e non so più dove sbattere la testa, qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?? come avete risolto?? consigli?? :smt124 |
Ciao hai provato a sostituire le pasticche dei freni con delle italiane?oppure prendi la pasticca che si attacca al disco e invertila con l'altra!se non rimane attaccata e la pasticca e devi sostituirle!
ciao |
oggi provo ad invertirle e vediamo che succede.
Il fatto è che sembra sia la pinza a non riuscirsi a spostare a dx e sx perchè la ruota fa mezzo giro e poi si blocca, forzando ripare e poi si riblocca. Forse potrebbe essere anche il disco ma mi sembra bello dritto, anche perchè a moto fredda smovendo un po' la pinza con le mani il tutto di libera e gira tutto benissimo ma alla prima staccata tutto come prima :smt132 |
ho avuto il tuo stesso problema per un po'.
La pinza non scorre bene all'interno dei 2 perni di fissaggio e quindi non diventa mobile ma si inclina facendo rimanere frenata la ruota, giusto? hai misurato i fori dentro alla pinza? prova perchè dovrebbero essere molto piu grandi dei perni che infili almeno 1.5 / 2 mm di diametro. ho preso un tubo della misura dei fori e ne ho fatto 2 tondini da metterci dentro. io ho infilato nelle sedi della pinza dei tondini e poi ho adeguato i perni ai fori . questioni di decimi. cmq la pinza deve scorrere sui due perni senza flettere. i due perni non li tirare come un dannato tanto non si svitano. |
il problema è esattamente quello!!!!!
Però non ho capito cosa hai fatto con i tondini, in pratica li hai usati come spessori per i perni affinchè non si muovano nella sede della pinza?? ciao e grazie |
Quote:
la pinza con i tondini scorre sui due perni... |
Ok perfetto ho capito!!
Il problema in sintesi è che i buchi sulla pinza sono troppo grandi e i perni più piccoli non la fanno muovere solo orizzontalmente ma anche inclinare con conseguente bloccaggio giusto?? Da quanto li hai presi i tondini e di che materiale?? |
Quote:
idem per il diametro interno. ah un consiglio....prova a guardare se il corpo pinza( cioè guarda la parte che normalmente rimanne verso il cerchio) è chiusa con 2 viti a croce... se è cosi prova a svitarle....se non ci riesci armati di trapano con punta fine e tanta volontà perchè io le ho tirate giù solo cosi.( solo nel caso in cui vuoi cambiare le pastiglie ma gia che ci sei). |
avuto stesso problema cambiate pinze messe polini finiti i problemi....
|
alla modica cifra di??
|
Quote:
cmq economico di brutto.... io 3 EURO e un po di pazienza... |
mi sa tanto che vado di tondino :smt124
|
Risolto??????
|
bhoooo, ancora la motina è ai box dato che ho montato marmitta e pmt (che fatica la prima volta che cambi le gomme da solo), cmq il foro sulla pinza è più grande del perno ma si parla di decimi di mm, quindi il discorso dei tondini la vedo un po' difficile.
Intanto ho invertito le pasticche, se anche così non dovesse andare cercherò altre starde.. che palle però, altre soluzioni?? |
Quote:
dei 2 perni quello sotto è piu corto vero? e il perno superiore prova a non stringerlo completamente.. |
fissa la guaina del freno vicino lo stelo in modo che il filo stesso,nn vada a forzare sulla pinza...io ho risolto cosi..adesso appena la tocchi gira...
|
Quote:
|
le pinze entrambe le ho pagate 102€ comprese le pasticche cambia faccia la frenata dammi retta ed e' anke meglio per la sicurezza!
|
Quote:
La frenata è potentissima e modulabile di brutto. senza spendere una follia. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 23. |