Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Info frizione bzm (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/1836-info-frizione-bzm.html)

Mirco 21-12-05 20: 34

Info frizione bzm

Ragazzi,vorrei mettere una frizione bzm sulla mia Z1,ho visto che ce ne sono 3 tipi,quale mi consigliate? E che tipo di mollette devo montare sempre bzm considerando che peso 70 kg?
Inoltre,la mia campana è da 80,mi consigliate di cambiare anche quella o no?
Ciaoooo..

heavymachinegun 21-12-05 20: 40

se è da 80 no.per la frizione io ho sempre preso la racing.

Mirco 21-12-05 21: 06

Per racing intendi la carbonium? dura di più rispetto alle altre?
Invece una zocchi la potrei montare?

allgas 4 21-12-05 23: 25

No. Ci sono 3 tipi di massette:

le strong
le racing
le carbonium

Anche le strong vanno bene. Le carbonium mai provate ma so che si consumano troppo velocemente.

Mirco 21-12-05 23: 52

Veramente da GM non vengono mensionate le racing ma le:
carbonium
special
strong
O intendi la special oppure non so...la zocchi invece come va?Mi sembra sia sempre da 80 giusto?

Denny 22-12-05 00: 42

allora se devi scegliere tra bzm o zokki prendi bzm per il semplice fatto ke le zokki son kopiate da bzm ( a vederle sono identike) puoi montare sia le bzm e sia le zokki ..la frizione migliore è assolutamente la karbonio ke oltre a tenere meglio ad alte temperature (al kontrario delle altre meskole) si konsuma meno sempre perkè lavora ad alte temperature..

Anomino 22-12-05 09: 14

lorey 22-12-05 12: 18

La zocchi produceva le massette per la bzm finchè non ha deciso di produrle con il suo nome.
Cmq quella più performante è la racing (ma dura poco), quella che dura di più è quella in carbonio, le strong lasciale perdere (almeno secondo me).

Denny 22-12-05 12: 43

azz questa non la sapevo :/ :si:

Mirco 22-12-05 12: 53

Quindi quella zocchi dovrebbe essere uguale a quella bzm...ma anche la zocchi la fa in 3 "mescole" differenti?

Denny 22-12-05 12: 54

si si :si:

Mirco 22-12-05 13: 05

Mi sa allora che andarò sulla zocchi visto che risparmio un bel po..
Ma le mollette,quali devo prendere,peso 70 kg..

lorey 22-12-05 13: 08

Io peso 98 e uso le rosse, per te dovresti provare quelle con cui ti trovi meglio. Ti direi di provare le blu.

Denny 22-12-05 13: 08

li ti konviene prederle quelle dure e quelle medie kosi provi e vedi kome ti trovi..

Mirco 22-12-05 14: 45

Ma devo prendere quella per la blata giusto? Dovrebbe essere la stessa..

allgas 4 22-12-05 14: 53

Purtroppo la memoria ultimamente mi gioca brutti scherzi. Le frizioni in carbonio, come giustamente avete detto, sono quelle che durano di più, il problema non era nella durata della massetta, ma nella tenuta della colla. A quanto pare le massette in carbonio tendono a scollarsi. Non so se il problema si presenta solo nelle mini potenti o in tutte, purtroppo non ho avuto mai modo di provare questo tipo di frizione.
Sulla Grc io attualmente monto le strong, appena le cambio provo le special così valuto la differenza. :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 02.