![]() |
Che ne dite se...........
...........se alla mia 911r, dò una allargata hai BOOSTER del motore?posso migliorare qualcosa o lascio stare?
|
Non ho mai avuto sotto mano un cilindro polini, ma ho sentito che ci sarebbe da lavorare su quei booster (sono la metà di quelli del cilindro originale). Però non saprei dirti di più.
|
cè qualcuno che sa dirmi di che diametro devo farli?
grazie |
io personalmente non so darti una mano ma ho un paio di manuali che potrebbero esserti utili, c'è però da dire che allargare i booster è un lavoro che necessità una certa perizia e molta competenza....
|
scusate la domanda ma cosa sono?
|
sono dei "condotti" dei condotti interni al cilindro (se sono qll che penso) e hanno la funzione di portare la miscela in camera di scoppio.... giusto? o no!?!?!
|
cioè i travasi allora?
|
penso che ci debba essere una differenza, almeno lessicale, tra il condotto "aperto" e qll "interno" al cilindro.... :?: :?:
|
Assolutamente no. I booster sono delle luci di scarico supplementari. Non sono presenti in tutti i cilindri. Si presentano come due luci supplementari di area più piccola di quella centrale di scarico. Di solito la loro fasatura è di 5-8 gradi inferiore a quella della luce di scarico. Per il calcolo dell'area si devono applicare le formule del time-area.
|
appunto... mi sembrava troppo semplice :/ :rotfl: :rotfl: :/
|
cià una fotina non c'è???mi state mandando a male---.. :/
|
Dovrei smontare il cilindro della polini per farti le foto. Immagina la luce di scarico centrale e due luci laterali una posta alla sua sinistra e l'altra alla sua destra di area più piccola e collocate più in basso rispetto alla principale. Attenzione però, è solo il bordo superiore delle luci supplementari che si trova sotto quello superiore della luce principale, la stessa cosa non vale per i bordi inferiori che dovrebbero essere in linea se nn ricordo male oppure quelli delle supplementari posti leggermente più inalto. Spero di essere stato chiaro. :wink:
|
I booster sono piccolissimi in confronto alla luce di scarico,e hanno il bordo superiore leggermente + basso della luce principale,perche entrano in funzione subito dopo.Il problema del cilindro e' che i bordi delle luci sono irregolarissimi e vedere i 5 gradi e veramente difficile.Il problema grande secondo me della sono le fasature principali.Premetto che fino aun mese fa nn sapevo neanke cosa fossero pero studiando e smontando ho visto che il mio aveva lo scarico a 175° e il travaso a 130°,quando un motore per bene dovrebbe avere tra 60 e 65° gradi di differenza.Percio' io ho alzato per ora lo scarico a 185° e poco sotto i boosterini e lasciando l'alimentazione a 130°.Pero' visto il tempo nn riesco a provarla per bene ma sembra che giri molto bene
:bye: |
allora che dite è il caso che li lascio cosi provo magari ad allargarli con una punta da 5?
|
Puoi dargli una sistemata dentro ma nn e' che risolvi molto.Okkio che se arrivi sulla superficie del cilindro non con l'attrezzo adatto ce rischio che scheggi la nichelatura Per lavorare le luci sul cilindro servono le frese al
carborundum :bye: |
|
E quali sarebbero queste frese? Che colore hanno? :/
|
I buster puoi allargarli con una punta da 5.5 al max ma ti consiglio di usare un trapano a colonna.
Ecco qualche foto che ti fa capire come devono diventare http://www.pescarabikers.it/Haga/Fot...inimotore4.jpg |
WOWWWW
perfetto bellissima foto, dici che vale la pena farlo questo lavoro oppure è totalmente inutile? :rotfl: |
Secondo me si ma non te ne posso dare la certezza per il momento perchè non ho ancora finito di rimontare il tutto quindi non so quanto vada ora. Però è certo che un foro più grande allo scarico rende più agevole l'uscita dei gas e quindi una maggiore depressione nel carter, maggiore depressione=più miscela e quindi più potenza
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 54. |