![]() |
modifica molle frizione originale tre masse
Salve a tutti poichè una ne faccio ma cento me ne vengono in mente, vorrei provare ad indurire le molle della frizza originale a tre masse, modificandone la tempra. Scaldandole a fiamma per poi rafreddarle immergendole in acqua o meglio nell'olio.
qulcuno di voi "supersmanettoni" ci ha mai provato? se si, che risultati ha avuto? grazie per le risposte. So che non ve ne frega nulla ma.... mi sono convinto e prenderò una mini a liquido devo solo convincere la restante parte del gruppo a farlo, la mia ad aria più di tanto non posso più modificarla. |
secondo me fai meglio a cambiarle definitivamente senza fare interventi :smt132
|
per 10 euro compri le molle dure della zocchi e non perdi tempo a fare sti esperimenti :lol:
|
Si lo sò ma ormai provo a sperimentare tutto l'impossibile e l'inimaginabile, fra un pò se tutte le misurazioni quadrano tiro fuori il cilindro a 7 travasi:idiot: :smt132
|
7 travasi???? e dove troveresti lo spazio fisico per ricavarli???
abbozza uno schizzo così capisco meglio... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
quaoto anche io, se la cambi con uan liquido non stare a perderci tempo e soldi se no se sei proprio convinto, con 10 euro le cambi e non stai a impazzire ;) ciao |
Quote:
|
Cambiale,fai meglio almeno sei sicuro di cosa metti su.
|
Grazie a tutti per i consigli ed il supporto tecnico, appena trovo un paio d'ore di tempo libero finisco le misurazioni e procedo a fresare un vecchi cilindro, spero presto di darvi notizie aprendo una nuova discussione.
Per quanto riguarda le molle della frizzione ho provato ad indurire una vecchia molla, ma effettivamente si é irrigidita troppo e si é spezzata. quindi questa discussione per me si può chiudere a presto. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 32. |