Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   sono nuovo, mi date delle info? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/17512-sono-nuovo-mi-date-delle-info.html)

Prisky 09-11-06 16: 11

sono nuovo, mi date delle info?

ciao a tutti. sono nuovo del sito. possiedo da poco una minimoto cinese ad aria ordinata per 95 € da un sito italiano (avrete capito spero).
vorrei sapere come poterla preparare in generale e fino a che potenza massima potrebbe arrivare
mi si è rotto subito il codone, ora è su con un macello di scotch ma è un pochino antiestetico. come posso ripararla e rinforzarla?

grazie a tutti ciao

jacopo 09-11-06 16: 17

io nn consiglio di modificare la cina...per modificarla spenderesti i soldi ke spenderesti per una cinese liquido usata tipo blata o z1 gia belle preparate pronto pista...
quindi il mio consiglio è:usala fino a natale e poi piglia una china a liquido gia messa a posto (se cerki kn 350euro ti porti a casa una bella z1) o se hai possibilità econimiche pigliati una bella ita usata...modificare una mk è la cosa piu stupida a mio parere che si possa fare, e cmq avrai una minimoto ke non va una mazza...
per la carena, vai di vetroresina!

Prisky 09-11-06 16: 26

ti ringrazio dei consigli però vorrei provare a cambiare cilindro e carburatore. cosa potrei montare con un centinaio di €? se possibile anche meno...

Prisky 09-11-06 16: 30

dite che non reggerebbe il telaio se gli adattassi un blocco a liquido?

jacopo 09-11-06 16: 40

no il telaio oltre a non reggere fa skifo...
per le modifike mettici una marmitta (jet pro o tecnigas o la nuova di pbp) e un sha 14...così sei sui 100eurini
per il big bore io lascerei stare.

zannablata 09-11-06 17: 08

mettici una marma zocchi se ne trovi di usate meglio e poi un bel sha 14 o 15 dell'orto!!!

suzuki 09-11-06 17: 19

tanto per iniziare cambia la candela 1 poi:

2-marma jet pro per non spendere un botto di soldi però puoi benissimo modificare l'originale ti spediro un pm
3-volano alleggerito basta togliere le alette una si e una no.
4-frizione con molle racing non rinforzate
5-carburatore
6-cilindro con pistone ecc.
7-lamelle in carbonio
poi fa delle cose estetiche e ciclistiche.

poi per quella cosa che il telaio delle cina fa schifo è una cavolata se provi una r.blata te ne accorgerai di sicuro.

ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1:)

gk25 09-11-06 17: 39

eh si...se provi una blata poi ahahahahah

no dai al massimo prova una z1 ;)

cmq x imparare sn piu ke ottime ;)

suzuki 09-11-06 18: 28

bè sono le migliori per imparare cmq i miei fratelli si sono fatti tuui la blata però si sono dovuti vendere le loro mini aria cina.

io invece non voglio vendere la mia mini ma me ne voglio comprare un altra(r.blata)

ciao!!!!!!!!!!!:smt113

jacopo 09-11-06 18: 32

Quote:

Originariamente inviata da suzuki (Messaggio 224698)
tanto per iniziare cambia la candela 1 poi:

2-marma jet pro per non spendere un botto di soldi però puoi benissimo modificare l'originale ti spediro un pm
3-volano alleggerito basta togliere le alette una si e una no.
4-frizione con molle racing non rinforzate
5-carburatore
6-cilindro con pistone ecc.
7-lamelle in carbonio
poi fa delle cose estetiche e ciclistiche.

poi per quella cosa che il telaio delle cina fa schifo è una cavolata se provi una r.blata te ne accorgerai di sicuro.

ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1:)

ma cosa stai dicendo??da quando i telaio cina sono buoni??:smt146 :smt146 :smt146
p.s. la zokki pigliala solo usata...io nn comprerei mai una marma ke vale di + della mini di bel 30euro, considerando ke il costano 95 e 130euri...

KIAS666 09-11-06 19: 01

intanto c'e' gente che conosco che con le cina ad aria preparate sta dietro alle blata quindi... vedi tu... le modifiche sono quelle... è un'ottima palestra

DesmoFrank 09-11-06 20: 30

benvenuto nel forum. Non posso dirti che modificare la cina ad aria è sbagliato, in quanto io ho una cina ad aria e meto in continuazione da parte i soldi x le varie modifiche. fino ad adesso sono arrivato a marmitta jet pro, frizione e volano sensa nessun aletta, tolte tutte e nessun problema...

valerioemme 09-11-06 20: 33

esatto!
Jacopo, con la mia cina aria ti sfido alla pista G3 a Novara, facciamo una sfida vediamo chi arriva prima dopo 10 giri.... :)

Se proprio riuscirai a passare, lo farai nel dritto... ma nel misto se vado davanti ci resto :smt124 :smt150

puntino60 11-11-06 00: 31

quanto costa una jet pro?

M@RCELLO 11-11-06 13: 10

vai sulla sezione vendo, oppure su ebay...cmq si aggira intorno alle 70/80€ più spese sped.

Walter 11-11-06 22: 52

Ciao, Prima di tutto cambia le lamelle del pacco lamellare con una monopetalo in carbonio da 0.30 o 0.35, poi alleggerisci il volano levando un'ala si ed una no, poi se vuoi ti posso vendere il cilindro e pistone modificati con 3 o 5 travasi, scarico anticipato, pistone alleggerito, a 35 euro altrimenti mi mandi il tuo te lo rettifico come vuoi a soli 20 euro + spedizione, come pure rettifico il carburatore originale da 13-13 a 14,5-14,5 con modifica del cicler a .70 o .75 per soli 15 euro + spese e te li rispedisco. per vedere i lavori vai in Fotogallery e cerca Spallarotta o scrivimi a walter.dimari@virgilio.it ciao

aster76 11-11-06 22: 56

io so' come fare!!

rik 13-11-06 12: 36

la carena si ripara con la vetroresina,le cina elaborate non vanno malaccio (non vanno forte cmq...) io ti consiglio di cercare pezzi usati,si fanno ottimi affari e le cina elaborate (se fatte bene) sono affidabili

rik 13-11-06 12: 37

oppure potresti comprare un motore comleto e elaborato qua sul forum,cosi hai un motore ooriginale di ricambio

matrixgab 13-11-06 17: 29

la mia cina ad aria è completamente originale (40cc...) e una settimana fa, sul pistino a quarto d'altino, correvo tanto quanto i miei compagni di sfide con le blata a liquido...
sul dritto verrai sempre sverniciato, ma nel misto gli stai alla pari.
a mio avviso compra un paio di gomme decenti (PMT o Vee Rubber) e dagliene piu che puoi.
io a casa ho un 50cc da un mese, ma non lo monto fino a che non ne sentirò proprio il bisogno!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 17.