Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   ma che c'ha 'sta frizione maledetta? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/17162-ma-che-cha-sta-frizione-maledetta.html)

DesmoFrank 05-11-06 19: 41

ma che c'ha 'sta frizione maledetta?

Salve a tutti.
Ieri pomeriggio giravo allegramente a Torricola quando decisi di comprare le molle gialle x la mia frizione cinese, e sostituirle a quelle verdi che montava originali(calcolate che peso 80 kg). A me il "meccanico" al paddok mi ha detto che quelle gialle vanno meglio x il mio peso, e in effetti così è stato xkè ho abbassato di 2 secondi il mio tempo medio sul giro. Fin qui tutto bene, l'unico problema è che la frizione me pare che nn stacca mai del tutto, neanche in rettilineo arriva al max dei giri, cosa che con le altre molle faceva e secondo me la sto bruciando. adesso dovrebbe essere regolata sui 5500 giri, credo, a orecchio. Secondo voi dovrei farla attaccare prima x farla andare meglio?
Ah un altra cosa, mi stavo dimenticando. Sul rettilineo, verso metà retttilineo e 6500 giri circa, la moto ha cominciato a vibrare x un paio di secondi, fino a che nn ha passato i 7000 giri circa, altra cosa che prima con le altre molle nn mi ha mai fatto. Cosa può essere? vi ringrazio anticipatamente x l'attenzione.:smt122

angi23 05-11-06 20: 05

vibra prima di far entare la coppia anche a me lo faceva con le molle gialle però io non avevo cambiato solo quello
tu hai cambiato qualcos'altro?

DesmoFrank 05-11-06 20: 11

no, solo molle.
2 settimane fa xò ho montato la jet pro, il "biscione" per intenderci...
ma ti da ancora questo problema a te?

angi23 05-11-06 21: 01

io ormai non c'è l'ho + la chinesina però lo ha sempre fatto prima che entrasse la coppia la mini iniziava a vibrare poi una volta entrata la coppia andava via liscia

DesmoFrank 08-11-06 15: 32

a regà, sto aspettando che me date na mano, porca t***a

ilnonnovinci 08-11-06 15: 45

a orecchio non vai da nessuna parte... prova ad abbassarla un pelo se credi che continui a slittare anche al max num di giri.

il materiale come e' messo? quanto c'e' tra massetta e cambana? magari sono consumate le massette e stanno troppo lontane dalla campana, quindi non attaccano bene. La distanza dovrebbe essere dell'ordine di u paio di mm, o 2,5... per questo esistono campane di diametro diverso.

Se invece credi si siano vetrificate prova a dargli una passata di cartavetro e regolala facendoti prestare in pista un contagiri ;)

M@RCELLO 08-11-06 15: 53

anche io avevo lo stesso problema...alla fine ho scoperto che le massette della frizione erano molto lontane dalla campana (circa 3-3.5 mm)...prova a misurare questa distanza, come ha detto il saggio "nonno" non deve essere superiore a 2.5mm
:cool:

ilnonnovinci 08-11-06 15: 55

grazie per il saggio. purtroppo (almeno e' cosi' sull'mk che ho ancora), non puoi togliere la campana dal carter originale. altra spesa... mi spiace :(

M@RCELLO 08-11-06 16: 00

...confermo a mie spese...ma sul forum si trovano a prezzi più che ragionevoli...

heavymachinegun 09-11-06 16: 56

Quote:

Originariamente inviata da DesmoFrank (Messaggio 220752)
me la sto bruciando. adesso dovrebbe essere regolata sui 5500 giri, credo, a orecchio. Secondo voi dovrei farla attaccare prima x farla andare meglio?
Ah un altra cosa, mi stavo dimenticando. Sul rettilineo, verso metà retttilineo e 6500 giri circa, la moto ha cominciato a vibrare x un paio di secondi, fino a che nn ha passato i 7000 giri circa, altra cosa che prima con le altre molle nn mi ha mai fatto. Cosa può essere? vi ringrazio anticipatamente x l'attenzione.:smt122

:smt107
5500? su una china ad aria???

troppo,devi regolarla a circa 4000 g\m

controlla che non si stia smontando e le saldature del telaio...non si sà mai...

DesmoFrank 09-11-06 20: 38

grazie x la mano, ho provato ad abbassarla e sembra che vada molto meglio, le ibrazioni sono quasi scomparse. domani pomeriggio prov a diminuire ancora il numero dei giri e vedo come va. grazie de tutto regà

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 43.