Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Corona difettosa oppure.......bho!Help!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/15555-corona-difettosa-oppure-bho-help.html)

iltoro 18-10-06 09: 42

Corona difettosa oppure.......bho!Help!!!

Ciao raga, dopo il problema al carburatore finalmente risolto (alla fine era il galleggiante bianco dentro alla vaschetta che era messo male) mi è sorto un altro problema be più grave.
Cercando di allineare bene la catena e tirandola nel modo corretto (che non sia troppo tirata e che abia un’escursione di circa 1 cm). Dopo aver fatto le prime regolazione ho voluto testare se la regolazione andasse bene…………..ma non era cosi!!!
Infatti quando la ruota gira ho notato che la catena si tira e si allenta in continuazione , e quando accelero la catena esche dal pignone e salta giù!!! Eppure nel momento in cui ho dovuto registrarla l’ho tirata veramente bene, anzi, ho provato a tirarla anche senza dargli “gioco” di un cm ma non ho ottenuto risultati.
Accendendola e accelerando con la ruota posteriore sollevata , si nota sempre questo fatto insolito che la catena gira male…………….si allenta e dopo mezzo giro si tira poi dopo mezzo giro si allenta ancora………………….quindi la mia deduzione è: o la corona è MOLTO ovalizzata oppure o qualche altro difetto!!!! Ditemi voi che avete + esperienza!!! Se dovessi cambiare la corona, dove posso reperirne una di ottima qualità e con lo stesso rapporto???

p.s. ma è possibile che il mio carburatore originale della mia cina ad aria non ha la vite del getto del max???

grazie ancora raga………… sperando finalmente di finire con i problemi e cominciare a girare sul serio prima che arrivi l’inverno!!!

ciao

M 944 18-10-06 09: 48

Come dici te puo essere la corona con i fori non centrati oppure la catena ti si e strirata, quindi va cambiata!!
Per veder se e la corona, prendi un cacciavite, lo metti vicinissimo alla corona in un punto fermo (forcellone), giri la ruota a mano e vedi se lospazio che rimane fra punte del cacciavite e corona e sempre la stessa. se non e cosi, e la corona, altrimenti e la catena!!!!!!!!1
BUON LAVORO!!!!!!!!

vale 46 18-10-06 09: 50

guarda che nn sia anche il pignone o la sede del pignone storta...

M 944 18-10-06 09: 52

Quote:

Originariamente inviata da vale 46 (Messaggio 203660)
guarda che nn sia anche il pignone o la sede del pignone storta...

ESATTO!!!!!

iltoro 18-10-06 10: 40

Quote:

Originariamente inviata da M 944 (Messaggio 203664)
ESATTO!!!!!

quindi se è il pignone o la sua sede che è storta cosa devo fare??

M 944 18-10-06 10: 42

Cambiare Il Pignone:asd: !!!:brinda:
Difficilmente e storta la sede saresti PROPRIO SFIG*TO!!!!!!!!!!!!!!1

vale 46 18-10-06 10: 42

se è strorta le sede cambiare campana,se è storto il pignone cambiare il pignone..

x8xdamyx6x 18-10-06 11: 51

è la catena raga!...quando x metà fa + gioco e l'altra no...è la catena...ke alcune maglie stanno iniziando a cedere..cmq nn sn da escludere le altre ipotesi

andre74 18-10-06 12: 01

Quote:

Originariamente inviata da iltoro (Messaggio 203655)
Ciao raga, dopo il problema al carburatore finalmente risolto (alla fine era il galleggiante bianco dentro alla vaschetta che era messo male) mi è sorto un altro problema be più grave.
Cercando di allineare bene la catena e tirandola nel modo corretto (che non sia troppo tirata e che abia un’escursione di circa 1 cm). Dopo aver fatto le prime regolazione ho voluto testare se la regolazione andasse bene…………..ma non era cosi!!!
Infatti quando la ruota gira ho notato che la catena si tira e si allenta in continuazione , e quando accelero la catena esche dal pignone e salta giù!!! Eppure nel momento in cui ho dovuto registrarla l’ho tirata veramente bene, anzi, ho provato a tirarla anche senza dargli “gioco” di un cm ma non ho ottenuto risultati.
Accendendola e accelerando con la ruota posteriore sollevata , si nota sempre questo fatto insolito che la catena gira male…………….si allenta e dopo mezzo giro si tira poi dopo mezzo giro si allenta ancora………………….quindi la mia deduzione è: o la corona è MOLTO ovalizzata oppure o qualche altro difetto!!!! Ditemi voi che avete + esperienza!!! Se dovessi cambiare la corona, dove posso reperirne una di ottima qualità e con lo stesso rapporto???

p.s. ma è possibile che il mio carburatore originale della mia cina ad aria non ha la vite del getto del max???

grazie ancora raga………… sperando finalmente di finire con i problemi e cominciare a girare sul serio prima che arrivi l’inverno!!!

ciao

:fermi: devi guardare anche i distanziali che ci sono tra il forcellone - ruota - freno post perche' quelli originali sono osceni!! io li ho rifatti di zecca e la situazione e' migliorata. Tieni conto anche che il telaio e' saldato in una qualche maniera ........

Wheeling#69 18-10-06 12: 23

La maggiorparte delle corone cinesi sono storte.
per eliminare i dubbi metti la moto sul cavalletto, togli la catena, avvicina qualcosa sotto la corona in modo che rimanga poco spazio tra la corona e quella cosa (una lattina, un cassettino di plastica, quello che vuoi).
devi essere sicuro che non si muova dalla sua posizione.
adesso fai girare la ruota, se i denti della corona rimangono sempre alla stessa distanza allora dipende da qualche altra cosa (pignone o catena), se invece c'è un effetto molla allora è la corona.

iltoro 18-10-06 12: 39

raga, non credo sia la catena anche perchè la moto ha 3 settimane e non ha mai camminato!!!!è nuova , ben lubrificata, e toccandola non si notano anomalie, sembrerebbe perfetta!!
proverò stasera a fare quel test che mi avete detto alla corona!! poi vi aggiornerò!! magari un'occhiatina anche al pignone...........
grazie di tutto vi farò sapere stasera.
ciao

Josh 8 18-10-06 13: 34

Ho avuto più a meno lo stesso problema:( ...
non mi scappava la catena, ma non riuscivo a regolare la catena in modo che sia uniformemente tirata...
Poi ho cambiato corona, ne ho presa una italiana (20€:smt089 ) ed ora il gioco è costante:smt136 ...
Quella originale cinese fa schifo:rosik: !!!
Ciao

mattia90 18-10-06 19: 42

ripeto...ste corone hanno i denti troppo spessi, bisogna smussarli...cosi io ho risolto il problema!

iltoro 19-10-06 10: 26

Raga, ma è possibile che la mia cina monta di originale una corona da 54 denti??? (e un pignone da 6)
Essendo tutta originale, ed io molto pesante, visto che devo comprare una corona nuova, che accoppiata di rapporti mi consigliate???grazie ciao

p.s. con una corona + grande dovro anche prendere una catna + luga giusto??? E di quanto??? Come faccio a regolarmi??? ma poi lo smagliacatena devo acquistarlo a parte???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 36.