![]() |
Smontare la frizione
Sto cercando di cambiare la frizione alla mia MK2, ho smontato la campana della frizione, ho svitato la vite inmezzo alla frizione, e adesso come la tolgo di li?
Non riesco a levare quella spece di cerchietto (rondella) che la tiene... foto: http://spenkolo.interfree.it/img/frizionef.jpg Grazie a tutti :) |
mmmh, interessa anche a me.
|
Ma io non vedo nessun cerchietto......
La frizione sta su perchè è conica. Allora comincia a smontare tutte le massette poi hai due sistemi o vai a comprarti un estrattore oppure prendi tre bulloni lunghi e li avviti fino a fare battuta sul carter, poi stringi mezzo giro per ognuno fino a che non salta fuori |
ieri sera ho provato anche io, ma addirittura non si svita neanche la vite che stringe sull' albero motore!!!!!!! Il filetto e' destro o sinistro? Suggerimenti?
Dimenticavo, io sono nuovo e saluto tutti!!!!!!!!!!!! Grazie |
il filetto è normale ma sti imbecilli di cinese gli mettono ettolitri di frenafiletto, io uno l'ho rotto dentro l'albero, per fortuna lo stavo smontando per mettere quello a spalle piene
|
se la bite centrale che fissa la frizione sull'albero è dura a svitarsi non insistete, rischiate solo di spaccare la chiave attorno alla vite o peggio di spaccare la vite nell'albero, provate a svitarla se proprio non viene scaldate energicamente con una fiamma un piccolo cannello anche quelli portatili a forma di penna e vedrete che si mollerà come burro.
per estrarre la frizione niente di più semplice, l'inserimento è conico e si incastra molto bene. infilate dietro la frizione un cacciavite a testa piatta molto grosso, abbastanza grosso da non essere facilmente piefato e non troppo grosso altrimenti non riuscite a infilarlo dietro la frizione, fate leva sui carter lo appoggiate e date un colpo secco al manico del cacciavite con un partello di gomma. la frizione per magia salterà fuori. se non è così riprovare spostando la posizione del cacciavite attorno alla frizione. non colpite troppo forte il cacciavite altrimenti segnate i carter. |
Ok, grazie mille per i consigli. Stasera provero' a scaltare un po' la vite. Poi vi diro'...................
|
metti un cacciavite a contrasto tra una massa e il carter e dagli una botta i martello.
ripeti questa operazione andando a ruota per tutte le masse. vedrai che se ne viene senza estrattori o altri congegni! :p |
io qnd l'ho cambiata..ho tolto solo le massette...tanto era uguale...
|
avevi già una regolbile....... se non si spiega sono completamente diverse.....
|
Minimoto MK2 problemini
Salve a tutti sono nuovo ho consultato i vostri consigli su come togliere la frizione e dico siete eccezionali ho subito risolto il problema ho delle domande da farvi
volevo chiedere come mai la frizione originale ha la fessura per la mezza lunetta di bloccaggio ma non c'e la lunetta? poi secondo voi io ho una MK2 com'è?sinceramente e perche noto che la ruota quando gira tende legermente a far uscire la catena? |
io la prima volta l'ho tolta facendo leva con un cacciavite....dopo mezz'ora e un sacco di bestemmie è uscita....
|
Quote:
|
per MANU86 O VETERANI
Grazie MANU86, sai sto per montare alla mia MK2 marmitta quella a serpentina carburatore 14/14 con relativo collettore e filtro da gara e frizione regolabile a due
ganasce come mi andra tu che noto sei un vetereano? poi come va montato il filtro benzina ha un verso non ci sono freccie? poi scusami ma come faccio a montare un robinetto benzina a quei serbatoi cinesi in plastica? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 00. |