![]() |
C1 Aiutoooooo
CIAO RAGA,FINALMENTE HO ACQUISTATO UNA R.BLATA.
SABATO,VOLEVO PROVARE A METTERLA IN MOTO X LA 1 VOLTA,MA DA SUBITO SONO SORTI I PRIMI ROBLEMI. 1 PERDE BENZINA OVUNQUE,SI VEDE CHE DOVRò CAMBIARE TUTTI I TUBI,.MA LA COSA KE MI LASCIA PERPLESSO E KE SOTTO IL RADIATORE (quello griggio)C'è UN TUBO KE ARRIVA SOTTO IL MOTORE,DA LI USCIVA BENZINA. QUALKUNO MI SA DIRE PERKE?DOVREI SMONTARLA TUTTA? :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused: 2 VORREI KAMBIARE IL CARBURATORE,QUALE MI CONSIGLIATE? HO VISTO IL 15/15DELL'ORTO SH.ANDREBBE GIà BENE? DOVREI CAMBIARE IL COLLETTORE? NON HO INTENZIONE DI POTENZIARLA MI VA BENE COSI COM'è,CERKO SOLO AFFIDABILITà E CONTENERE I COSTI DI MANUTENZIONE PREMETTO KE SONO IGNORANTE IN MATERIA,PER PIACERE DATEMI DELLE RISPOSTE DETTAGLIATE CIAO A TUTTI |
ciao piddu!
ascolta per la benzina controlla bene gli attachci e cambia i tubi. inoltre puoi rivestire il serbatoio con dello stucco eposiddico per evitare che strasudi benza. per il tubo che va sotto , è quello che va alla pompa mi sembra strano che perda benza da li è piu probabile che sia liquido refrigerante. anche li controlla bene e stringi. per il carburatore puoi lasciare quello originale se nn vuoi potenziarla. cmq per l'affidabilità con la blata la vedo dura:D è sempre cinese! cmq una cosa che quasi sicuramente dovrai cambiare sarà la frizione. a dimenticavo cambia le viti. cmq trovi tutto il setup iniziale nelle guide. se hai bisogno noi siamo qui:D ciauu |
Leggendo Nel Forum,ho Letto Ke I Carburatori Cinesi Sono Fatti A Mandorla,e Danno Troppi Problemi.se Un Dell'orto Sh Entra Tranquillamente Senza Cambiare Collettore Lo Prendo Volentieri Tanto Costa €30.00
Era Proprio Benzina,non So Spiegarmelo Manko Io Kome Poteva Cadere Da Li,e L Mini Non Voleva Saperne Di Partire.sono Cosi S****to? |
Ciao, qui0 sul forum nella sezione guide, troverai dell ottimo materiale informativo che ti aiutera' a sistemare e a mettere a punto la tua blatina nuova ;)
|
per perdere benzina da li dove dici le risposte possono essere due, o hai messo benzina nel radiatore e quindi nel circuito di raffreddamento, o ti ci hanno fatto gli occhi, magari ci gocciava sopra quella del tubino che porta la benzina al carburatore, o al limite il serbatoio è forato in corrispondenza della tubazione, altrimenti è grave...... non saprei. controlla bene.....
|
anche io ti consiglio di sostituire subito il carburatore...il 15/15 sha è il miglior compromesso prezzo qualità e prestazioni....quantomeno puoi fare una carburazione seria, cosa che non ti è permessa sui carburatori cinesi se non hai i getti specifici difficili da reperire...con lo sha una volta fatta ti tiene la carburazione in ogni condizione atmosferica...puoi acquistarlo da qualsiasi ricambista di moto-scooter...costa intorno ai 35/40 euro e secondo me è un ottimo investimento....io sono circa un anno che l'ho montato e sono rinato:
http://img165.imageshack.us/img165/3651/imgp0217io2.jpg |
ma kon il 15 sha devo cambiare anche collettore?
|
no...puoi tenere quel collettore...
|
Quote:
|
io invece ho levato semplicemente la boccola nel collettore..
|
ok grazie raga
|
ciao piddu io sulla mia r.blatina ho montato un 16/16 sha getto 86,rapporti 6/72,cupola alta compressione zocchi,terminale carbonio,candela SGK B9,rapido tomaselli,frizione originale quella con le massette scure registrata a 8600,gomme pmt4 costo totale circa 250 euri a mi dimenticavo di dirti se non vuoi avere problemi dovresti far raccordare i carter-cilindro e mettere cuscinetti skf:china: :china:
|
qualkuno mi sa dire come và messo il filtro benzina?la retina sta sopra giusto?ho cambiato i tubi e nn perde più.unico problema e che con il nuovo carburatore mi si spegne subito.
altro problema riscontrato e che appena do gas,la ruota nn gira subito i motore parte ma la ruota gira dopo quasi un secondo.e da regolare la frizione? |
ciao piddu io il filtro benzina nun ce l'ho per la frizione devi smontare la campana togliendo prima il copri pignone poi le tre brucole del carter controlli con un calibro la lunghezza delle molle da 21 a 23 mm ti consiglio per il rodaggio 23 ci giri un pieno poi rismonti se le massette sono consumate uniformi le regoli a 21.5/22 dal piattello dove appoggiano tutto qusto se non hai un contagiri digitale ciao:brinda:
|
ieri ho provato a smontare la frizione,ma nn c sono riuscito.ho smontato tutte le vitidel carter,ma nn usciva,devo fare forza o rischio di spaccare il tutto?
|
estrattore.....
|
cos'è??????????????????????
|
|
senza,non c'è un modo?
|
che ti devo dire.....io il volano una volta l'ho tolto a martellate ma...non mi piace l'idea...rischi solo di fare danni...se la tua frizione ha i 3 fori filettati...puoi inserire le viti e avvitandole fai forza sui carter e potrebbe anche sloccarsi....ma un estrattore ci vorrebbe sempre dietro...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 54. |