![]() |
Carburatore PHBG 21 Dellorto
Ciao a tutti, sono in possesso di un carburatore da 21 mm che avevo sul mio vecchio Malaguti F10 super-preparato; volevo sapere se qualcuno mi sapeva dire se andava bene per una Blat@ C1 oppure se è troppo grosso di diametro. Eventualmente mi sapreste dire anche i getti da utilizzare? E dove acquistare un collettore che vada bene per l'installazione?
Grazie a tutti e complimenti per il forum! |
Io ne ho vista girare una ad Antegnate con il 21 carburato a pennello .... un missile terra aria!!! :wink: :wink: :wink:
|
Non mi sapresti dare il contatto del pilota, cosi' gli domando che getti e che regolazioni usa?
|
:teach: Io ho appena cambiato il carburatore da 17'5 a 21 con tromboncino (filtro a cono)pero' non sono ancora riuscito a provarlo in pista.Il mio arriva dalla Malossi ed e' pretarato per minimoto.La carburazione e':spillo w16 2° tacca dall'alto,valvola gas 40,galleggiante 4gr.,getto min.50,spruzzatore 60,getto max.92,polverizzatore au262.Quando lo provo se devo apportare delle modifiche ti faccio sapere. :bye: :bye: :bye:
|
Grazie 1000. Ma il collettore per il 21 dove lo posso acquistare? Il tuo completo dove l'hai acquistato e a che prezzo? Grazie
|
ciao andrea
la mini con quel carbu, se ben carburato, va forte, il problema è un altro: diventa difficile da sfruttare completamente. la blata già di suo è on-off come regolazione. pensa che c'è chi su alcune mini italiane ha montato il 18, per poi pentirsene perchè addirittura era costretto a rallentare (mini troppo nervosa)....cmq se non sei eccessivamente leggero puoi provare, secondo me cmq faresti meglio a montare un bel phbg 15..... poi è soggettivo, io peso poco (50kg) e quindi dovrei fare così |
Già oggi che ho testato il 18 mi cagavo sotto a ogni apertura!!!!
|
Cavolo, ma con 8 cv, anche montando un carburatore cosi' c'è tutto qs cambiamento? Non si riesce a tenerla piu' giu' a terra?
Mi ricordo quando sul Fifty TOP ho sostituito il 14/12 con il 21 non ho avuto proprio tutto qs cambiamento...si' andava meglio, girava piu' in alto ma niente di pauroso. |
no qui si sente tanto....calcola che da un 15 a un 18 c'è addirittura una categoria di differenza (senior mini, carbu max 15 causa peso dei piloti di al max 57 kg)
|
Sulla blata non sò, ma sulla mia ti assicuro che c'è un bel pò di differenza!
|
Bhe Lore... tu non hai cambiato solo il carburatore!!! :si:
|
sì ma cmq si sente la differenza! :si:
|
allora questo 21 dai ragazzi che lo metto anche io che collettore bisogna usare??'dove lo trovo e quanto costa grazie cosi mi diverto a carburare cosi la mia blata la faccio volare :wink:
|
la fai sbiellare vorrai dire! :rotfl: priam di mettere un 21 assikurati di avere a posto cuscinetti di banko , albero e tutto il resto.. :si:
|
dici che sbiella???
|
Con un carburatore piu' grosso, hai una maggiore alimentazione e se carburato bene, la moto gira un po' di piu' ma non penso cosi' tanto da sbiellare...
|
bè ho solo detto di assikurarti di avere tutto ok!!! :si: poi puoi mettere anke un 28 :si:
|
:teach: Sabato sono andato a provare con il 21.......... dal 17,5 ha acquistato molta potenza in piu',pero' e' piu' sincera,cioe' con il carb. piccolo ha un'entrata in coppia rabbiosa con questo che spinge forte da subito si avverte un po' meno.Io poi ho sfilato leggermente le forcelle dalle piastre e ho abbassato e messo completamente dritti i semimanubri in modo da caricare un po' l'avantreno,cosi' si riesce a controllare l'impennata di potenza.Per il collettore io ho usato quello originale Polini per il 17,5-18 allargandolo dal lato del pacco lamellare fino a farlo combaciare con la larghezza interna del pacco stesso,gira meglio che inserire un inserto riduttore nel pacco lamelle(provato).Il collettore lo trovi sul sito di GMMoto :bye: :bye: :bye:
|
Non so se riesco a mettercelo il collettore che dici tu anche perche' la mia è una C1 e non una Polini come la tua. La carburazione che mi dicevi all'inizio e' giusta o hai dovuto cambiare qualche getto? Il 92 come getto del max mi sembra un po' piccolino....c'e' chi parla di 105-120. Fammi sapere.
|
:teach: Scusa per l'errore sul modello,allora con la Blat@ e' ancora piu' semplice,devi solo togliere l'inserto di alluminio vulcanizzato nel collettore,facendo molta attenzione e con un paio di guanti da lavoro spessi prendi un cacciavite a taglio piccolo scalza la gomma dall'inserto,fanne un poco per volta facendo attenzione di non bucare il collettore,io ne ho gia' fatti parecchi,dopodiche' il collettore e' pronto per alloggiare il carburatore,da 18-19-21.per la mia carburazione dopo averla provata domenica,ho alzato lo spillo di una tacca(dalla 2° alla 3° dall'alto)e ho aumentato il getto di massima a 96,pero'faceva freddo(5-6 gradi +)quando la temperatura aumentera' dovro' ritararlo dinuovo. :bye: :bye: :bye:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 26. |