![]() |
Problema Z1
Allora raga iniziamo:
stamani mi sono messo a regolare la frizione con il calibro, per mettere i dadini alla stessa distanza... 1) Nel rodaggio l'ho messa sui 5000 giri va bene? Il problema è un'altro... Ho provato a partire, e vabbè è tutto diverso dalla aria e mi parte dopo un pò che do gas siccome parte a 5000... MA poi sentivo che non andava ho provato a dare un pò più di gas e AFFOGA!!! Ho riprovato dando gas quasi al massimo e a momenti si spenge... 2) MA come cavoli lo regolano il carburatore questi cinesi? Oggi mi metto li e lo carburo bene... 3) PS: è grassa vero? 4) è già successo a qualcuno? 5) basterà abbassare lo spillo o dovrò cambiare getto? 6) CHe getto ha di riginale la Z1 sul 18 o 19? (nn so cosa sia) però è phbg Rispondete a tutte e 6 le domande che dopo scendo e smonto... Grazie |
Quote:
2) non lo regolano.... 3)Spiega meglio i sintomi... affoga? Ma tipo VOOOOOOOOOO e tende a spegnersi oppure gorgoglia, sputtazza e fuma? 4)con i carb cina ti puoi aspettare anche di peggio... 5)dipende se è grassa o magra cmq si lavora prima sul getto... poi sullo spillo &)l'avevo confrontato e sembrava (ripeto sembrava perchè l'ho guardato a occhio) un 95... PS.... l'aria è aperta o chiusa? |
ricordati ke i cinesi l'aria la montano al contrario su on è chiusa e su off è aperta!!!!
|
guarda togli subito quel comando dell'aria!!!!!
io l'ho messo manuale sul carburatore e và molto meglio almeno sò che qnd apro l'aria la apro veramente!!!!!quel comando fà solo danno!!!!!! |
Quote:
2) bene! 3: si affoga tantissimoooooo, candeletta super-nera e se do a manetta si spenge. 4) aribene! 5) ah 95??? Ho messo il 70 ed è ancora grassa da fare schifo!!! 6) L'aria è su ON quindi chiusa, come la apro si spegne. 7: Com'è possibile che con il 70 sia ancora grasso??? Ma sul cinese devo tappare qualche foro? Ad esempio ho 2 spurghi e dentro al carbu (dove si attacca il filtro) ho 2 buchi, uno con dell'ottone dorato e l'altro vuoto... Ma devo tapparli? Rispondete a tutto perchè è dalle 3 che sono in garage e non ne vengo fuori!!! Ho rpovato anche tutta l'aria svitata e tutta la benzina chiusa con il 70 ma affoga lo stesso!!! CHe azz ha questa motina??? |
hai provato ad abbassare anche lo spillo???cmq non tappare nessun foro!!
|
Si si ho abbassato lo spillo di 2 tacche...
Perchè era tutto alto... Domani compro anche il 65 e il 60! Ma nn capisco come con il 18 (se è 18) ci vada il 65 o 60!!! BOHHHHHH |
hai provato ad alzare la frizione???io ci farei un pensierino
|
E la frizione che attacca bassa può far affogare la moto???
Illuminatemi che nn sono esperto di frizioni regolabili... Adesso attacca a 5000 circa. La metto a 7000? PS: che getto avete sulla Z1 o sulla Polini GP3, dato che hanno cavalli simili e anche carbu |
io ho il getto originale china ed è sempre stata ben carburata...solo un minimo grassa ma mi va benissimo così
adesso ho cambiato filtro e ho messo il polini conico con la copertura, e mi sembra ancora un filo grassa ma devo ancora provare in pista |
Quote:
Ma cosa centra? :smt104 :smt104 :smt104 :smt104 Cmq c'è qualcosa che non và a livello di carburatore... Non è che il comando dell'aria rimane bloccato? Sempre tirato? Su una z1 mi ricordo che il cavo era contissimo e praticamente l'aria era sempre tirata. Fai la prova del 9 e sgancialo.. L'olio l'hai fatto al 2-3% vero? |
Provo a staccare il comando aria dal carbu o dal manubrio?
Bloccato nn penso... cmq guarderò, perchè è impossibile che sia grasso con il 70!!! L'olio l'ho fatto al 3 dato che sono in rodaggio ;) |
c'entra se la frizione e'troppo bassa e il rapporto magari e' anche lungo la,moto tende ad affogare e a volte anche a spegnersi,e' difficile che i carburatori cinesi siano starati.fatti alla ***** magari si ma starati no
|
Mi stai facendo venire dei dubbi...
Anche perchè ho un 8-64 se non 8-54, non ho ancora guardato la corona, ma il pignone è da 8!!! Domani provo ad alzare la frizione e a controllare l'aria, così faccio tutto... Provo anche a rimettere il getto originale... Anche perchè mi sembra strano che si grasso con il 70, dato che dovrebbe avere il 95!!! O la frizione nn attacca e allora entra la benzina e non va avanti e si ingolfa ed è grassa naturalmente... O rimane un pò l'aria tirata e non va... Boh!!! |
Quote:
Perchè i cinesi li tarano? :D :D Cmq puoi avere ragione (anche se il motore non si spegne per un rapporto lungo)... oppure per "affogare" intendiamo 2 cose diverse. Ma hai il pignone da 8? Levalo... che è un rapporto chilometrico. |
Si si, quello lo levo appena ne prendo un'altro :D
Quello per la cina ad aria andrà bene? Sennò per ora ci metto quello e poi per quella ad aria lo comprerò! Mi sembra che sia da 10 anche quello per la aria... domani provo anche quello. Se va la mini... Spero davvero che sia: o l'aria (mi sembra strano che affoghi così) o la frizione (quasi sicuramente secondo me) perchè l'ho messa quasi completamente lente, cioè ci mancavano 2 filettature per svitare il dadino... LE brugole alle molle della frizione le devo regolare? |
col pignone da 8 a tirarla tutta ti fa davvero 100km/h:asd:
|
Lo so, ma te lo immagini a quella velocità su una minimoto? prendo una leggera buca e sei morto!!! :D
|
Allora: stamani vado giù e metto il getto originale e tolgo il filo dell'aria da quell'aggeggio sul manubrio, la scaldo do gas e vedo che va e non affoga :D
Poi dopo allora dico: via levo il pignone da 8 e metto quello da 6 della cina ad aria. Provo a togliere quello da 8 e... si rompe in 1000 pezzi!!! Allora dico me la fai provare così? LA provo ma sembra che affoghi sempre, non è che è perchè gli mancano 2 dentini dal pignone? Sennò non so più cosa può essere... PS: oggi vado da PBP a prendere la campana con pignone da 6! Risp al più presto |
bsahasuhasuhas prima di tirarla a 100 avoja :S
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 56. |