Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   aiuto x la blatina che continua a bollire. (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/12438-aiuto-x-blatina-che-continua-bollire.html)

noerisimi 06-08-06 17: 04

aiuto x la blatina che continua a bollire.

ciao ragazzi,andrea da prato.premetto che un po' ci capisco,non ho ancora risolto il problema della mia rep.blata con radiatore alluminio,con manicotti dell'acqua cambiati,con i travasi di raffreddamento del cilindro allargati,e che continua a bollire acqua!! sapete darmi qualche dritta in riguardo??grazie x ora!!:search:

francesco 06-08-06 17: 09

ciao per prima cosa ti devi presentare nella
apposita sezione ....;)

noerisimi 06-08-06 17: 13

ciao francesco,che vuol dire questo?spiegati

raf 06-08-06 17: 34

se sei nuovo nel forum ti devi presentare

lorey 06-08-06 17: 35

La carburazione è a posto? La pompa dell'acqua funziona?

noerisimi 06-08-06 17: 42

ciao lorey,come dicevo sono andrea di prato.possiedo una blata e la ventolina della pompa e' stata messa nuova per paura che fosse quella.il carter dalla parte dove poteva far attrito l'elica della pompa lucidato.sembra che tutto sia come logica ma ...continua a bollire.una domanda:sai se per caso sti tappi del serbatoio possano essere difettosi??

lorey 06-08-06 18: 56

I tappi cinesi 9 su 10 sono difettosi....
considera anche che una carburazione magra ti fà scaldare tanto il motore, anche i rapporti troppo lunghi ti fanno scaldare molto. Cominicia a cambiare il tappo con uno simile della fiat.

robyb79 06-08-06 19: 03

anche a me bolliva e alla fine era proprio il tappo ho messo quello di una fiat uno

dminneci 06-08-06 19: 34

se non sbaglio il circuito della blata funziona a ricircolo, quindi devi vedere se esce dal tubetto del recupero..se esce vuol dire che la pompa funziona, prova con il tappo, ma se te lo continua a fare, è la carburazione...tanta gente che conosco, che gli va in ebollizzione risolvono togliendo la carena, per far prendere più aria.

lorey 06-08-06 19: 43

Quote:

Originariamente inviata da dminneci
se non sbaglio il circuito della blata funziona a ricircolo, quindi devi vedere se esce dal tubetto del recupero..se esce vuol dire che la pompa funziona,

Ma che stai dicendo? Il fatto che ritorna acqua dalla spurgo non è funzionale al raffreddamento.... lo fà ma non è utile... infatti ad esempio i radiatori grc che ce l'hanno non ritorna...

noerisimi 06-08-06 20: 04

hei ragazzi grazie comunque.si provero' a cambiare il tappo.per quanto riguarda il riciclo credo che se l'acqua ricicla e' segno di BUON FUNZIONAMENTO della pompa,altrimenti chi la spingerebbe l'acqua di nuovo nella vaschetta no?comunque in alternativa....VIA LA CARENA.che ne di lorey?

robyb79 06-08-06 21: 36

io giro sempre senza carena causa solo fastidiose vibrazioni e se guardi bene tra il parafago e la carena il fadiatore non prende tanta aria

GiòBaglieri 07-08-06 09: 16

...beh se vuoi un consiglio, ho avuto il tuo stesso problema, e l'ho risolto montando la testa maggiorata ZOCCHI con la relativa cupola, ora non bolle più!!!!:si:

acris 07-08-06 12: 19

puoi vedere se la pompa gira accendendo la moto e togliendo l'avviatore, io ho fatto cosi.. ovviamente non puoi rimettero se il motore è acceso...

albertowin 07-08-06 12: 28

mio consiglio
prima di spendere a sostituire componenti ti direi :
1 i raccordi ( quelli avvitati 1 in testa e l'altro nella parte bassa del motore sulla pompa ) li hai allargati ???? esternamente sono grossi , ma il passaggio acqua è piccolo
allargali almeno a 6 o 6.5 e poi prova
2 le tubazioni acqua le hai messe in maniera corretta????
dalla testa esce il tubo che va al rad alto DX ( guardando la moto)
dal rad esce il tubo che va alla pompa ( basso SX)
basso DX va alla vaschetta espansione
prova queste 2 cose , se non le hai già fatte
fammi sapere
sono curioso
ciao

noerisimi 07-08-06 14: 39

hei albertowin ciao e grazie x le dritte,sto' forum e' uno spettacolo.x i raccordi siamo in sintonia perfetta perche' gia' gli avevo allargati a 6,5 come del resto tutti i condotti gli ho portati a tal misura,pure quello interno carter dove la pompa riceva acqua.per quanto riguarda i manicotti guardando la moto davanti a lei,credo di averli all'inverso di come dici tu e cioe' lato alto radiatore sx guardando in faccia la moto va' sulla testa,parte bassa sx va' alla vaschetta,parte bassa destra alla pompa e chiaramente parte alta dx al recupero vaschetta!!fammi sapere se e' come la tua ok? ok??

noerisimi 07-08-06 14: 45

x acris,la pompa gira e il ricircolo dell'acqua ne e' la dimostrazione.un'altra cosa se magari ti puo' interessare anche a te e cioe' sul carter volano all'altezza della pompa ho fatto un'asola cosi' che vedo quando ho qualche dubbio se l'oring si e' rotta oppure no!.(dimenticavo che sull'asola c'e' una plastichina che copre il foro x evitare sporco)

albertowin 07-08-06 14: 58

no i raccordi sono giusti
i raccordi si guardano seduti in moto ( senso di marcia)
allora
pompa OK
tubi non sono strozzati OK
raccordi 6.5 OK
forellini nel cilindro allargati ( quelli che passano difianco allo scarico )OK
radiatore alluminio OK
sequenza tubi OK
???????????????????
non è che hai l'O-ring della testa bruciato ????
sei sicuro di non avere ostruzioni nel passaggio acqua ????
hai provato a staccare un tubo e a soffiarci dentro ???

blak devil 9 07-08-06 16: 52

ciao noerisimi :alcuni modelli di blata montano diversi tipi di marma vedi alla parte superiore sx se poggia sul tubo del radiatore puo' essere quello

Anomino 07-08-06 17: 02

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 52.