![]() |
Minimoto,ma quale per iniziare???
Ragazzi che minimoto mi consigliate x iniziare a correre in pista (intendo fra amici)???
Non costi eccessi.Io avevo trovato una mk5 a un prezzo accessibilissimo,che ne dite di questa mini? |
Per inizia spendendo poco, và bene. Però non entrare nel vortice delle elaborazioni.
Dagli solo una sistemata per renderla + affidabile senza spendere tanto e come inizi a stufarti della scarsa potenza... cambia mini (ad esempio con quella del tuo avatar :D :D). Altrimenti và a finire che spendi una marea di soldi.... |
Infatti io avevo intenzioni di elaborarla!!!Come sono solito fare sul mio scooter.
Ma perchè dici di tenerla originale?Sarebbe troppo innafidabile??? Con un elaborazione completa (gruppo termico,scarico,carburatore ecc) a quanti Cv si può arrivare e a quale velocità? |
Nooo... lascia stare... parti già con un'idea sbagliata.
considera che parti ocn un motore da 2,5 cv.... elabori tutto: scarico, carburatore, gruppo termico, albero, frizione ,ecc.... Forse arrivi a 5 cv (tutto da dimostrare.... cmq). Hai speso una barca di soldi e poi? Ti ritrovi ocn un telaio che fà fatica tenere quella potenza e che và facilmente in crisi. Allora dovresti poi mettere gomme serie, rivedere i freni.... ecc ecc e la spesa aumenta e l'affidabilità ovviamente diminuisce. Alla fine quando non ne puoi più, tendi di rivenderla ma ci ricavi 1/10 di quello che ci hai speso. Prendila, giraci senza stravolgerla, divertiti, vedi che la cosa ti piace e prendine una + seria. |
Se non dovesse soddisfarmi,le prime cose che rivedrei sono il carburatore,da quanto ho capito per sfruttarla,il miglior carburatore sarebbe il 15,poi ci metto un bel filtro a cono.
E uno scarico.basta. |
se entri nel tunnel dell'elaborazione poi nn ne esci più:D :D :D :D io per iniziare ti consiglierei una mini ad aria poi, se ti gustano, passi ad una liquido e magari ad una italiana!!!!:1st:
|
divertiti con la cinese e poi prenditi un italiana ;)
ovviamente l'ita costerà, ma sono ben spesi la differenza è elevata anche rispetto a una cinese ela |
Quote:
difficilmente si va oltre i 4 cv....al massimo 4 e mezzo...e solo dopo aver stravolto tuuuuuuuuuuuttta la mini...ci siamo già passati, fidati di noi.....giocaci, poi italiana! ;) |
la mia mk5 e ottima :D va bn e nn ha problemi!!!
|
Ok prendo la mk5.
|
prendi una vecchia polini 910 usata ;)
spendi poco e godi molto! |
quoto al 100%.....
|
si infatti...non prenderti una mk...da originale ti stufi già la seconda volta che vai in pista...le prestazioni non bastano mai....e con i soldi che spederesti per elaborarla ti compri una una a liquido...e li stufi meno....
|
La prendo usata comunque la mk5 perchè in questo periodo sono al verde.
Ho deciso prendo questa mk5,poi magari se mi stanco la elaboro,e quando sarò veramente bravo mi prendo una mini italiana. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 05. |