Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   mi arrendo (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/11862-mi-arrendo.html)

courgan79 26-07-06 00: 05

mi arrendo

stasera sono andato a girare,cosi da poter provare il gt che ho montato in sett,causa grippaggio del precedente,premetto che prima avevo l'aoli,adesso il prima serie,monto tutto ok,faccio 2 turni filati senza nessun problema,mi fermo un po',parto per il terzo turno,inizio a girare ma sento che non va' bene,non sale di giri,abbasso lo sguardo e vedo che sputa dalla vaschetta,mi fermo,controllo tubi e tappo,tutto a posto,adesso chiedo a voi,xchè' per me puo' stare a marcire in garage,cosa è successo stavolta?:smt076 :smt076 allora parte subito,gira bene ma non sale di giri,carburazione ottima,marroncino appena scuro,sul cavalletto prende ma schizza acqua dalla vaschetta ovunque anche con il tappo,ho provato a smontare la vaschetta per svuotarla,appena acceso si è riempita di colpo tutta:sisi: stavolta non capisco cosa sia successo

lorey 26-07-06 00: 09

Magari sfiata dalla testa....... a courgan..... non è ora di cambiarla..... che dici? HAHAHAHAHAHAAHA
Stasera non ce l'ho fatta a muovermi per venire a girare... troppo stanco..

courgan79 26-07-06 00: 14

lo sai benissimo che per adesso non si puo',domani provo a vedere la guarnizione della testa

albertowin 26-07-06 02: 57

Ciao
ma a che ora sei andato via ???
io sono arrivato circa alle 10:45 11 e non ti ho trovato
concordo sicuramente l'o-ring della testa
o era secco o mal montato ( pizzicato )
se hai montato il cilindro e pistone nuovo è aumentata la compressione e se hai lasciato la cupola vecchia con le sue guarnizioni , ha ceduto il componente + usurato
io mi permetto di consigliarti , se non la smonti subito , di togliere l'acqua dal circuito di raffreddamento per evitare che l'acqua vada a finire nel basamento e portarti altri danni futuri.
ciao

courgan79 26-07-06 09: 34

Quote:

Originariamente inviata da albertowin
Ciao
ma a che ora sei andato via ???
io sono arrivato circa alle 10:45 11 e non ti ho trovato
concordo sicuramente l'o-ring della testa
o era secco o mal montato ( pizzicato )
se hai montato il cilindro e pistone nuovo è aumentata la compressione e se hai lasciato la cupola vecchia con le sue guarnizioni , ha ceduto il componente + usurato
io mi permetto di consigliarti , se non la smonti subito , di togliere l'acqua dal circuito di raffreddamento per evitare che l'acqua vada a finire nel basamento e portarti altri danni futuri.
ciao

ciao alberto,sono andato via per le 10:15 una volta visto che non andava piu' sono andato via,ho guardato per il getto e non l'ho trovato:( piu' tardi provo a togliere la testa:si:

courgan79 26-07-06 14: 31

stamattina ho aperto il motore è ho trovato la guarnizione della testa rotta,poco male,l'ho cambiata e visto che non avevo nulla da fare e il cilindro in mano gli ho dato un'allargata alla uomo di neandertal,non so' se ho fatto bene o no,cmq è partita al primo colpo e sembra non dare problemi,ma voglio provare in pista prima di essere sicuro,ho cambiato anche la guarnizione del cilinfro con una da 1 invece di 0.5,ho limato un po' i travasi(forse troppo)e anche quello centrale che sembrava quasi chiuso,ho allargato i fori dell'acqua e tolto il traversino dallo scarico,via con i commenti e non uccidetemi

GiòBaglieri 26-07-06 15: 16

...beh per il traversino non voglio dirti nulla, ma tempo al tempo...:smt139
Per curiosità dove hai preso il GT??? (PBP, MMI, MM...):smt066
Comunque ho avuto il tuo stesso problema ed era l'OR della cupola!!!
Ora sto aspettando la testa maggiorata ZOCCHI e la cupola alta compressione, almeno se scoppia la butto soddisfatto...:doh:

Anomino 26-07-06 15: 18

courgan79 26-07-06 15: 34

x gio' mi hanno detto il rischio che corro senza traversino ma ormai è fatto,il gt ne avevo uno in piu' a casa della vecchia rep:si:
x benny ho fatto a casaccio xchè ormai ne ho le p@@lle piene di sta rep blata,se va' bene se non va' è un motivo in piu' per prendere la ita appena mi operano:sbav:

GiòBaglieri 26-07-06 15: 34

...beh le BLATA LC il traversino ce l'han sempre avuto, non so tu a quali modelli ti riferisca...:smt043

nos-nitrous 26-07-06 15: 57

Azz il traversino dovevi lasciarlo.. rischi di grippare o di spaccare le fasce..
Spero x te che vada bene..

balby 26-07-06 16: 17

fai già che comprare un gt nuovo, vai a questo indirizzo

http://www.formularc.net/repuestos__blata?p=0

muoviti perkè vanno a ruba come le pagnotte

courgan79 26-07-06 16: 32

se rompo anche questo basta mini finchè non mi operano

Anomino 26-07-06 16: 41

albertowin 26-07-06 17: 12

fai attenzione che nell'eliminare il traversino , oltre ai teorici problemi già citati, vi è un altro problema
hai notato un forellino nel pistone ????
quello è posizionato proprio difronte al traversino con scopo di lubrificare e raffreddare quella parte del cilindro.
ora questo non essendoci + mette in collegamento diretto scarico e carter
spero di no , ma una parte della pressione andra via nello scarico e sopratutto una parte di depressione verra aspirata dallo stesso.
probabilmente avrai una riduzione di prestazioni
il foro è piccolo facilmente questa perdita prestazionale sara quasi intangibile.
aparte questo la situazione TEORICAMENTE potrebbe essere pericolosa
quando nel carter hai depressione quel porellino aspirerà aria dallo scarico ( fiamme)
se una di queste arriva nel basamento vi è il riscio di combustione e tutti i danni collegati.
spero di sbagliarmi , questa è solo teoria
ciao

courgan79 26-07-06 18: 30

Quote:

Originariamente inviata da albertowin
fai attenzione che nell'eliminare il traversino , oltre ai teorici problemi già citati, vi è un altro problema
hai notato un forellino nel pistone ????
quello è posizionato proprio difronte al traversino con scopo di lubrificare e raffreddare quella parte del cilindro.
ora questo non essendoci + mette in collegamento diretto scarico e carter
spero di no , ma una parte della pressione andra via nello scarico e sopratutto una parte di depressione verra aspirata dallo stesso.
probabilmente avrai una riduzione di prestazioni
il foro è piccolo facilmente questa perdita prestazionale sara quasi intangibile.
aparte questo la situazione TEORICAMENTE potrebbe essere pericolosa
quando nel carter hai depressione quel porellino aspirerà aria dallo scarico ( fiamme)
se una di queste arriva nel basamento vi è il riscio di combustione e tutti i danni collegati.
spero di sbagliarmi , questa è solo teoria
ciao

azz ho fatto una bella cazzata,l'ho provato per pochi minuti e sembra andare uguale forse qualcosa di piu' in allungo,la prima volta che vado a girare vedremo:asd:

raf 26-07-06 18: 45

comprati una dm spendi più tempo sulla cinese che poi non va ma non solo la tua ma tutte la blata non perdere tempo

courgan79 26-07-06 18: 56

Quote:

Originariamente inviata da raf
comprati una dm spendi più tempo sulla cinese che poi non va ma non solo la tua ma tutte la blata non perdere tempo

una ita arrivera questo inverno ma fino ad allora ho questa e ci devo combattere:asd:

raf 26-07-06 22: 36

allora buona fortuna ciaoooooooooooo

Fast 26-07-06 22: 38

Courgan mi sto sbellicando dalle risate,gia ti vedo lavorare sul cilindro con una voglia di fonderlo....si ma in altoforno:asd:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 10.