![]() |
info frizioni BZM
ciao io e un mio amico abbiamo preso due grc mix ma abbiamo su due frizioni differenti. lui piattello colore nero molle rosse io piattello color grigio/cromato molle blu.
che differenza ci sono tra le due frizioni? |
le molle rosse sono più dure delle blu e fanno slittare d più la frizione (e mangiano più massette...)
x il piattello...di forma sono uguali? |
mah... a occhio e croce si... non é che cambia il peso?
|
Quote:
|
tinowhite ecco qua tutto quello che volevi sapere ;) (o almeno credo :D)
http://www.minimotoracing.it/inoffmotore.php?itemid=54 |
grazie mille domani per sicurezza le smonto e le peso.. poi posterò foto...
|
Quote:
|
secondo me ha ragione sks se la molla è più morbida la forza centrifuga riesce di più a spingere la massetta nella campana ;)
|
Quote:
|
dal mio punto di vista (ovvero dall'alto dei miei 84kg :D ) le molle rosse lavorano come lavora la frizione di una macchina in salita: in pratica le molle "sfrizionano" e ti permettono di trasferire il moto in maniera più graduale: se l'attacco fosse più deciso ovvero facilitato dalle molle morbide (che impiegano meno tempo a comprimersi quindi attaccano in un minore lasso di tempo=slittano meno) con un peso maxi il motore non riuscirebbe a salire di giri in maniera sufficientemente rapida
|
raga, c'è poco da discutere!!!! se una persona dai 50/55 kg in su deve usare senza dubbio le molle rosse!!!! ci sono 3 tipi di molle di vari spessori per le varie esigenze di peso, tutto qui!!!
X TINO: se pesi 50 o 60 kg consiglio di montare le rosse e stai tranquillo che non avrai montato sotto un piattello in ergal perchè costa troppo e di sicuro non li montano così gratuitamente!!! probabilmente quello che hai sotto non è stato "verniciato", cmq se così fosse te ne accorgerai anche senza pesarlo da quanto leggero e se così fosse ti consigio di levarlo perchè il piattello in ergal sui motori SENIOR a lungo andare si rompono!! |
Quote:
|
magari per qualche motivo (temperatura ambientale per esempio) non sei riuscito o non riesci a interpretare bene i sintomi della frizione ma che te frega, se la moto va, va! :1st:
|
Quote:
|
slittano di più se sono più dure xkè si comprimono più lentamente
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 38. |