Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Consiglio su che nuovo motore comprare (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/115024-consiglio-che-nuovo-motore-comprare.html)

MirkoLP640 03-07-15 09: 14

Consiglio su che nuovo motore comprare

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto :si:

Devo comprare un nuovo motore da mettere sotto la mia mini e per ora ne ho trovati due a buon prezzo...

Il primo monta carter oro Bzm, albero spalle oro con biella in Cnc, gruppo termico ultima versione della Bzm con luce di scarico rivista...

Il secondo monta i carter oro Bzm, albero Cs Racing con biella standard, e il gruppo termico sempre l'ultima versione della Bzm, ma con questo blocco motore mi danno anche un carburatore 21 preparato con venturi centrato...

Il prezzo dei due è più o meno lo stesso, e la differenza sostanziale tra i due credo sia che uno ha l'albero motore con biella in Cnc mentre l'altro ha un carburatore 21 preparato, voi quale mi consigliate???

fabrynetwork 03-07-15 09: 17

ma sei sicuro che l'albero è cs?

MirkoLP640 03-07-15 09: 32

Quello che me lo vende ha detto che l'albero è Cs ma ha la biella standard :smt102

Giammax88 03-07-15 09: 43

mmmmmh farti fare le foto interne, cosi guardiamo. Miraccomando la foto dei travasi, che ne ho visti tanti rovinati a caso da "preparatori" improvvisati. Altrimenti fatti dire al 100% che non siano stati toccati da nessuno =)

fabrynetwork 03-07-15 10: 15

il problema è che il 39.7 cs ha gli attacchi chiavetta in posizione differente dal bz e spesso, per un discorso di anticipo, è difficile trovare la quadra. Un carbu con venturi centrato, specie se il carbu è lavorato, è difficile da settare quindi se invece è solo un albero rimbiellato con biella cs te lo consiglierei altrimenti ci sta un bel dipende, in mezzo.

MirkoLP640 03-07-15 12: 40

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936189083)
il problema è che il 39.7 cs ha gli attacchi chiavetta in posizione differente dal bz e spesso, per un discorso di anticipo, è difficile trovare la quadra. Un carbu con venturi centrato, specie se il carbu è lavorato, è difficile da settare quindi se invece è solo un albero rimbiellato con biella cs te lo consiglierei altrimenti ci sta un bel dipende, in mezzo.

In quest'altra discussione AustinRiki dice che la posizione della chiavetta è la stessa dei Bzm

http://www.minimotovrforum.it/minimo...olano-bzm.html

fabrynetwork 03-07-15 13: 11

Quella disc é di 4 anni fa

MirkoLP640 03-07-15 13: 30

Quote:

Originariamente inviata da fabrynetwork (Messaggio 1936189099)
Quella disc é di 4 anni fa

Quindi secondo te è meglio lasciar perdere il motore con l'albero Cs, anche perché non ho voglia di smanettare con anticipo o roba simile, giusto?

fabrynetwork 03-07-15 13: 46

Tutto ciò che produce cs di recente é solo per iame, un amico mettendo il cs su bz aveva un motore estremamente fiacco sotto, un carburatore preparato é molto suscettibile ai cambi di temperatura,pressione,umiditá ecc e quindi se non sei un mago della carburazione te lo sconsiglio. Se l albero cs é il vecchio andrebbe anche bene ma avrá sicuramente tanti litri sulle spella. Se invece é un bz riembiellato con biella cs potrebbe andare bene, sempre se non troppo consumato nei perni

Tucatucacincilla 03-07-15 17: 52

Scusa una cosa, ma adesso che motore hai?

crisgas 03-07-15 18: 33

fabry io ho albeso cs su bzm e non mi ha dato problemi di anticipi certo è quello di 4 anni fa apposito x bzm pero va ancora benissimo dipende uno quanto ci gira io ci faccio 6\7 uscite annue

fabrynetwork 03-07-15 18: 43

Quote:

Originariamente inviata da crisgas (Messaggio 1936189134)
fabry io ho albeso cs su bzm e non mi ha dato problemi di anticipi certo è quello di 4 anni fa apposito x bzm pero va ancora benissimo dipende uno quanto ci gira io ci faccio 6\7 uscite annue

infatti Cri prima cs faceva l'albero apposta per bz adesso le spalle sono uguali sia iame che bz, cambia solo la posizione dell'occhio di biella e quindi le sedi delle chiavette sono quelle per iame che usa bobina rossa ed esce con albero 39.4

gas a palate 04-07-15 16: 06

io non so che anticipo puo avere l"albero cs 39.7 ma un mio amico ha montato sul suo iame un bzm 39.6 factory con un pistone tecnomoto x iame, e non so se la miglioria sia dovuta all"albero o al pistone, o tutti e due insieme, ma ti posso dire che il suo iame e nettamente migliorato sotto, che sopra,e la cosa che piu" mi a sorpreso che sul cartodromo di avezzano col pignone da 7 denti il suo motore girava 16.700 giri:si:

fabrynetwork 04-07-15 17: 50

Quote:

Originariamente inviata da gas a palate (Messaggio 1936189193)
io non so che anticipo puo avere l"albero cs 39.7 ma un mio amico ha montato sul suo iame un bzm 39.6 factory con un pistone tecnomoto x iame, e non so se la miglioria sia dovuta all"albero o al pistone, o tutti e due insieme, ma ti posso dire che il suo iame e nettamente migliorato sotto, che sopra,e la cosa che piu" mi a sorpreso che sul cartodromo di avezzano col pignone da 7 denti il suo motore girava 16.700 giri:si:

l'albero iame o il cs per iame sono entrambi da 39.4 la differenza è che quello fatto da cs, una volta perchè ormai è proprietario del progetto iame e infatti anche i carter son marchiati cs, era dato dallo sbilanciamento per la differente biella, standard o cnc. Altra cosa è montare un albero cs su bz. Il discorso giri va un pò da se, io con il mio che è standard con 7-62 prendo i 16/16.200 quelli preparati arrivano anche a 17 e ti assicuro che tirano e come.

gas a palate 04-07-15 18: 22

ti posso assicurare che tra il bzm e cs visto che non sono un preparatore ma un vecchio appassionato la differenza di prestazioni era nettamente a favore del bzm,e lo stesso giorno c"erano pure due amici con lo iame cs e io col mio polini 50 ci sverniciava a tutti e tre

fabrynetwork 04-07-15 18: 30

Quote:

Originariamente inviata da gas a palate (Messaggio 1936189199)
ti posso assicurare che tra il bzm e cs visto che non sono un preparatore ma un vecchio appassionato la differenza di prestazioni era nettamente a favore del bzm,e lo stesso giorno c"erano pure due amici con lo iame cs e io col mio polini 50 ci sverniciava a tutti e tre

Ma io ci credo, ma il nostro amico chiedeva se prendere un bz con albero cs penso 39.7 mentre tu parli di uno iame con albero bz e non è quello che vuole comprare lui:si:

gas a palate 04-07-15 18: 46

scusatemi forse sono uscito dal seminato ,:si:chiedo perdono

crisgas 07-07-15 14: 32

Quote:

Originariamente inviata da gas a palate (Messaggio 1936189193)

be dai pero hai dato notizia che un albero bzm monta su iame senza problemi...non lo avrei mai detto proprio per la storia delle chiavette...ma non me ne intendo di iame solo un pochino di bzm perche lo ho:rotfl:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 14.